CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:42:22
Ciao a tutti. é il mio primo camper.Wingamm su Ducato 89. Oggi sono stato dal gommista che mi ha girato le gomme e fatto la bilanciatura. Mi ha detto che i pneumatici sono vecchiotti ma possono ancora andare avanti.Monta le michelin Camping xc o cx 195/75/r 16 sono della sesta settimana del 2002. Non so se dare ascolto al gommista o cambiarle. Domanda: sui camper si devono montare solo le camping(continental vanco camper, michelin agilis camping)oppure si possono montare anche altri modelli?é pericoloso non avere le gomme diciamo "da camper"?voi cosa montate? ciao Davide
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:55:24
https://www.camperonline.it/for... leggi quà Bye
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:05:04
Grazie ma avevo già letto e non mi sono chiarito le idee più di tanto. Penso che cambierò le gomme ma non sò quali montare?le Vanco 8 vanno bene?tutti i camper montano le gomme per camper?non so se riuscissi a spendere qualcosa in meno di 130 euroa gomma sarei contento. Davide
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:19:14
Io ho comperato un camper del 98 oggi le gomme le ho cambiate ma avevono 10 anni comunque ne un problema o una vibrazione. Erano Michelin x Camping 215/70/15.Le nuove sono medesime. 108 € l'una montate. Su consiglio di un amico dipendente Michelin gonfio le gomme 0,5 atm più quanto consigliato dalla casa. Il motivo è che noi viaggiamo sempre a pieno carico e le gomme tendono a riscaldarsi maggiormente. Le quando si riscaldano si dilatano e di conseguenza all'interno diminuisce la pressione. Le case consigliano le pressioni che concigliano tenuta e confort con siderando un uso non esasperato. quindi va bene il discorso sull'età ma non esageriamo. Ma occhio sopratutto alla pressione di esercizio a cui sono tenute. Ps.Attenzione ad evitare frenate tali da bloccare le ruote e le gomme dureranno.
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:23:05
Sei di Mantova?se si mi dici dove le hai fatte montare?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:23:57
Ciao sono uscite da poco le agilis camping , o na cosa del genere al posto delle xc camping, che sono migliori delle precedenti..NE dicono bene, anche le vanco 8 vanno bene poi dipende dalle persone, per esempio io ho le xc messe l'anno scorso fatti 10mila kilometri e mi trovo bene, per molti non è così...Le nuove agilis hanno una larghezza di battistrada maggiore a parità di misura rispetto alle ex xc ed era quello il motivo (larghezza battistrada inferiore rispetto alle altre marche)che per la maggior parte delle volte si preferivano altre gomme. Saluti Nicola

http://www.michelin.it/it/front...

19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:32:48
Prima di tutto complimenti per il Wingamm. Le tue gomme sono vecchiotte, andrebbero cambiate, ogni 4 max 5 anni perche' la gomma perde elasticita' e con i pesi che devono sopportare sono a rischio scoppio. Sono appena uscite le Michelin Agilis Camping CP, in sostituzione del Michelin XC Camping P. Ti consiglio, imho, le prime che dovrebbero essere decisamente migliori delle seconde e sono anche M+S (invernali, da non confondersi pero' con le termiche che sono un'altra cosa). Ciao Giulio
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 18/04/2008 alle: 21:30:41
Qualcuno sa dove trovare le Vanco 10?
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:34:51
Ciao a tutti.Questa mattina ho fatto un pò di telefonate nei vari gommisti della zona.In pù di uno mi hanno detto che le michelin sono molto dure e preferiscono montare le Vredestein Comtract.qualcuno di voi le ha?le conoscete?
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:59:06
Allora altre notizie su queste Vredestein..Praticamente sono fatte con la carcassa come quella dei camion quindi decisamente più robuste..così dicono vari gommisti che me le stanno proponendo. Saluti Davide
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 19/04/2008 alle: 11:47:18
Ciao a tutti.Qualcuno di voi ha gia provato le continental VANCO 2 ? Il mio gommista me le ha consigliate perche hanno un indice di carico superiore alle alle michelin e alle vanco camper, oltre che a essere meno dure e di disegno nuovo. (Indice carico 114-116). Adesso ho sotto micholin xc 7 anni 35000 km e mai un problema. Ottime gomme ma dure come la pietra. A proposito 4 vanco 2 euro 215 75 16 euro 700[:(][:(] Buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link