quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015 14:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando il gommista mi ha girato le gomme ha posizionato il crik proprio sotto l'assale quindi,se il tuo crick te lo permette(non possa sfuggire l'appoggio),non ci dovrebbero essere controindicazioni.
quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo,ma ancora sei con la gomma a terra?Mi auguro non per strada.
quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015 19:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è togliere la ruota. Mi spiego ( è successo a me nel precedente camper): se si posiziona il cric sotto l'assale sale la ruota ma non il telaio perché le sospensioni si chiudono e quindi la ruota anche se svitata resta incastrata nel passaruota. Bisogna sollevare il telaio sino a che non si sollevi anche la ruota, in questo caso la ruota sarà libera. Occorre, e sicuramente sarà necessario, servirsi di spessori. Ciao e auguri Renato
quote:Risposta al messaggio di relom inserito in data 01/01/2015 19:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora si fa così: Si solleva il telaio Si mette un cavalletto in appoggio Si abbassa Si posiziona il cricco idraulico sotto il ponte Si risolleva Ecco risolto! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/01/2015 11:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Renato
quote:Risposta al messaggio di frontiera1 inserito in data 01/01/2015 18:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ognuno agisca come desidera, io già da moltissimo tempo ho ""il mio sistema"": due crik a pistone, uno da 50 q.li ed uno da 35, ogni qualvolta occorra smontare una ruota (anche in garage per sostituzione pastiglie freni od altro), colloco quello da 50 nel punto di attacco previsto per il sollevamento, poi quello da 35 sotto il trapezio (se ant.) o sotto l'assale (se post.) . In questo modo lavoro in piena sicurezza; inoltre mi sono dotato anche di un bel bocciolo con prolunga corta, asta ed una prolunga... non ho mai avuto problemi. Ho solo diminuito un poco la portata del mezzo....pazienza IL MAREMMANO