CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio semiassi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
20
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 27/02/2006 alle: 11:16:22
Proprio oggi, andando a fare il primo tagliando alla Fiat mi hanno comunicato che mi cambieranno anche i semiassi. A qualcuno di Voi e' gia' successo? Gaeid="Andale Mono">id="size1">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/02/2006 alle: 11:29:32
Certo, e probabilmente ti cambieranno anche i molloni e alri particolari,è la modifica definitiva che risolve il problema ai semiassi che molti hanno lamentato. Ciao. Giovanni
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 27/02/2006 alle: 20:13:57
Giovanni, Gae, ma che voi sappiate la sostituzione la faranno a tutti o stanno seguendo un determinato criterio? La scorsa settimana, quando ho effettuato la modifica della 5 marcia, ho chiesto lumi riguardo il discorso semiassi e mi è stato detto che esiste una campagna per la quale però sembra che il mio veicolo non rientri: ne sapete qualcosa? Ciao, Viktor
20
KRANZ
KRANZ
28/03/2005 13
Inserito il 28/02/2006 alle: 13:25:31
La Fiat dice che in base ai telai ci sono determinate campagne di richiamo... i richiami sono sulla vemtolina del radiatorino per il riscaldamento, sui flessibili tubi freni , sui semiassi e altro che ora non ricordo... ma e' certo che se dovessero dare prbl parlo dei semiassi, sicuramente VI ascolteranno, peche conosco persone che addirittura hanno sostituito questa parte dell'avantreno anche a garanzia scaduta... almeno su questo la FIAT si comporta molto bene. slt
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/02/2006 alle: 15:50:30
Io ho avuto una prima sostituzione dei semiassi in garanzia e il problema era stato risolto, poi a garanzia scaduta abbondatemente mi hanno chiamato per poratre il camper a Torino, io ho rifiutato in attesa che le officine Fiat di zona fossero in grado di fare la modifica,infatti sono stato ricontattato e ho avuto una sotituazione di semiassi e molloni anteriori a garanzia scaduta da 6 mesi. Ciao. Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/02/2006 alle: 16:34:47
A me la mia officina mi ha risposto che la FIAT interviene solo se si presenta il problema e che non c'è nessuna campagna di richiamo. Il mio mezzo dopo 1 anno ancora non ha presentato il difetto, ma il mio timore è che se ci sono dei pezzi difettosi il mezzo sia pericoloso, nel senso che magari non manifesta rumori strani o quant'altro poi all'improvviso in autostrada si spacca un semiasse e magari faccio anche incidente con chissà quali conseguenze. Non credo che l'atteggiamento della FIAT sia giusto. Se qualcuno mi sa dare qualche informazione su bollettini ufficiali Fiat con numeri di telaio gli sarei molto grato.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/02/2006 alle: 18:35:42
sono possessore da agosto del 2005 di un semintegrale su ducato 2,3 jtd; dove posso rintracciare i dati relativi ai richiami della fiat?.... esiste un sito afidabile per queti? vi ringrazio ciao ... raimondo
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 28/02/2006 alle: 19:41:07
quote:Originally posted by knaus04
A me la mia officina mi ha risposto che la FIAT interviene solo se si presenta il problema e che non c'è nessuna campagna di richiamo. Il mio mezzo dopo 1 anno ancora non ha presentato il difetto, ma il mio timore è che se ci sono dei pezzi difettosi il mezzo sia pericoloso, nel senso che magari non manifesta rumori strani o quant'altro poi all'improvviso in autostrada si spacca un semiasse e magari faccio anche incidente con chissà quali conseguenze. Non credo che l'atteggiamento della FIAT sia giusto. Se qualcuno mi sa dare qualche informazione su bollettini ufficiali Fiat con numeri di telaio gli sarei molto grato. >
> La risposta è la stessa che ho ricevuto. Ho letto la circolare interna che prevede l'intervento sull'intervallo di telai da 7000001-7677353 solo se il problema si presenta: è questo che mi lascia perplesso, nel senso che se uno non si mette nelle condizioni per cui il difetto si evidenzia (salite ripide, carico posteriore elevato, ec.) corre il rischio di pensare che il mezzo sia a posto ed invece alla prima occasione può avere seri problemi ( non parliamo poi del fatto che il difetto si può manifetsrae a garanzia scaduta, magari). Un plauso alla Fiat per aver risolto il problema e addirittura nella stessa circolare si diceva che l'intervento era da rifare anche sui mezzi che avevano ricevuto un primo intervento che, evidentemente, non è stato ritenuto quello definitivo ed un grosso punto di domanda sulla gestione delle problematiche non affidate ad una precisa indicazione di richiamo ufficiale (così come è stato fatto per i freni, ecc.). Saluti, Viktor

Modificato da viktor il 28/02/2006 alle 19:43:22
20
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:19:51
PERSONALMENTE NON ABBIAMO MAI AVUTO PROBLEMI CON I SEMIASSI, E NON HO CHIESTO NIENTE, E' STATO IL PERSONALE DELL'UFFICIO ACCETTAZIONE DELLA FIAT A FARMI PRESENTE CHE LI AVREBBERE CAMBIATI. IERI MI HANNO DETTO CHE SE NON LI CAMBIO, POI SE DOVESSI AVERE DEI PROBLEMI NON NE RISPONDONO, SALUTI GAE (NOI SIAMO DI SPOLETO - PG- LA CONCESSIONARIA FIAT E' QUELLA DI TERNI)
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 01/03/2006 alle: 15:58:44
Per gae66. Io li ho cambiati due volte. Dopo la seconda (quella definitiva spero)sterzando fino in fondo non sento più rumore ne a destra ne a sinistra. Voglio dirti che potresti provare così per decidere se cambiarli. Comunque se vuoi il mio consiglio, falli cambiare perchè quando ti capita ti viene un colpo, sembra che si stia spaccando tutto e non riesci più a proseguire. L'esperienza sulle strade greche nel 2005 è stata terribile. Da rinunciare a raggiungere la meta e tornare indietro. Ora il mezzo é più alto davanti e lo sento meglio su strada. (Naturalmente sono mie sensazioni. Ora aspetto il caldo per vedere se la Fiat ha fatto centro, infatti a me il difetto si manifestava solo con alte temperature. Ciao Bruno
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:19:50
Penso di avere (purtroppo)parecchia esperienza su questo argomento: Ho avuto problemi ai semiassi la prima volta che ho fatto strade di montagna (in pianura nessun problema)nel 2003. Mi hanno sostituito i semiassi ma non quelli modificati e dopo poco tempo è ripresentato il problema. Ho cominciato a rompere le "scatole" in FIAT fino a quando non mi hanno risostituito i semiassi con quelli modificati "prima versione" e da allora non ho avuto più nessun problema. Nel frattempo mi stava scadendo la garanzia dei due anni. Dopo contatti avuti con FIAT, mi hanno esteso la garanzia sul mezzo per altri due anni. Ora, alcune settimane fa, ho approfittato della campagna di richiamo ed ho sostituito ancora i semiassi con quelli di ultima generazione e spero che il mio calvario sia definitivamente finito. Il tutto naturalmente senza alcuna spesa. Aldo
19
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 02/03/2006 alle: 00:10:40
id="Tahoma">id="size2">id="navy">Ho un 28 jtd 2003. Ho avuto interventi ai semiassi (in garanzia) per ben due volte: il problema non è stato risolto. Allora ho contattato direttamente la FIAT di Torino tramite email e mi hanno invitato a rivolgermi ancora in officina per la definitiva (lo spero fortemente) sostituzione dei semiassi. Ho appuntamento per la prossima settimana. Bruno M.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/03/2006 alle: 08:51:52
Vai tranquillo la modifica ultima è risolutiva.[:D][:D]Ciao. Giovanni
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 10:51:55
Ho cambiato anche io i semiassi e le molle e devo dire che va tutto bene. Sono stato contattato dalla FIAT (Officina Luccarini di Roma) senza che avessi contestato nulla, mi hanno aperto la pratica Fiat e sostituito il tutto. Ora è perfetto. Buoni km a tutti
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/03/2006 alle: 13:26:20
Continuo a non capire perchè alcuni di voi sono stati contattati direttamente anche senza problema, mentre io (ripeto non ho il problema ma comunque il mio mezzo cade tra i numeri di telaio della circolare[V]) mi sento rispondere che se non ho problemi l'intervento non si fà.....[:(!] Qualcuno riesce a darmi lumi...[?] Grazie Ciao Paolo
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 16:22:11
Ma scusami tanto: tu digli che il problema te lo fa! Ma che ci vuole tanto? Gli spieghi che quando sei in salite ripide e magari anche carico i semiassi sgranano. Vedrai se non te lo fanno subito. Se sei di Roma, rivolgiti a quell'officina segnalata da me prima. Ciao e buoni km (sicuri)
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 07/03/2006 alle: 11:50:52
Sono andato alla concessionaria stamattina, e mi sono lamentato di nuovo e quindi hanno verificato che il numero di telaio era nella serie di quelli con problemi e hanno deciso di cambiarmi i semiassi. A questo punto attendo l'arrivo dei pezzi. Grazie a tutti dei consigli. Ciao Paolo
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:38:40
Anch'io ho verificato e il n. telaio rientrava[}:)][}:)][}:)][}:)], appreso qui sul forum perchè se aspettavo la fiat...,sono andato in officina fiat e ho detto che avevo problemi[xx(][xx(],non del tutto vero, solo qualche leggero sbacchettamento, e fra 10/15 giorni me le cambiano, ho chiesto ma mi arriverà la comunicazione? [:D][:D][:D][:D]proprio questa faccia ha fatto il capo officina, e mi ha detto: figurati o hai il problema altrimenti la fiat col cavolo che ti chiama!! Inoltre mi ha detto che questa campagna finisce a gennaio 2006 Saluti a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/03/2006 alle: 19:42:14
per chi fosse interessato alle campagne ufficiali di richiamo FIAT e non solo e' sufficiente seguire il seguente link del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti:

http://www.infrastrutturetraspo...

cordiali saluti a tutti
27121991
27121991
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 18:38:09
AL MIO DUCATO 2800 JTD DEL 2005 I SEMIASSI MI SONO STATI SOSTITUITI DOPO 8 MESI NEL FRATTEMPO MI SONO RECATO A CAPO NORD TOTALE KM 9800 SENSA NESSUN PROBLEMA IL RUMORE AI SEMIASSI SI VERIFICAVA SULLE SALITE RIPIDE E SUI TORNANTI PERO ERO TRANQUILLO PERCHE ALLA FIAT MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON AVREI AVUTO ALCU PROBLEMA DOPO LA SOSTITUZIONE DOMENICA 5 MARZO MI SONO RECATO AL SESTRIER SENZA ALCUN PROBLEMA VI AUGORO DI RISOLVERE IL VOSTRO PROBLEMA BUONI KM ERNESTO
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/03/2006 alle: 19:07:49
sale sono stato ieri alla concessionaria fiat central motor di terni per prendere appuntamemnto per il cambio olio del mio ducato 2,3 jtd del 2005. ho sollevato il problema dei semiassi e subito l'addetto controllando un foglio ufficiale fiat, mi ha ordinato i semiassi. all'atto del cambio olio a 11.000 km mi verranno sostituiti i semiassi in garanzia, mi ha anche chiesto se avevo l'abs..... come mai? ciao ... raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link