CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio semiassi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 09:27:41
..... e ve l'avevo detto io che bastava lamentarsi un po per avere i semiassi sostituiti. Certo che a volte siete testone èèèèè. Buoni km a tutti e stavolta in totale sicurezza.
20
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:39:41
Anche a noi hanno chiesto se avevamo l'abs, e' anche la stessa concessionaria.saluti da Spoleto
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/03/2006 alle: 13:36:23
Una spiegaziome al fatto che ora li cambiano senza problemi c'è però... Due mesi fà quando sono andato la prima volta a chiedere le officine avevano le mani legate in quanto il benestare all'intervento spettava a Torino, mentre ora hanno data tutto in mano alle officine che se ne guardano bene di prendersi la responsabilità di non fare l'intervento se qualcuno si lamenta del problema. E così ci guadagnamo anche noi utenti......meglio così. Ciao a tutti. Paolo (FC)
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:45:43
quote:Originally posted by knaus04
Sono andato alla concessionaria stamattina, e mi sono lamentato di nuovo e quindi hanno verificato che il numero di telaio era nella serie di quelli con problemi e hanno deciso di cambiarmi i semiassi. A questo punto attendo l'arrivo dei pezzi. Grazie a tutti dei consigli. Ciao Paolo >
> Paolo io è da marzo 2005 che mi sto lamentando con l'officina fiat pulzoni di forli, anche torino con il num.199616161 la frase e sembre la stessa musica abbiamo solecita la sua pratica intanto ai mortacci loro io pago le telefonate che sono care. ciao Mario1849
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:26:42
Ciao Mario, io ci sono stato martedì da Pulzoni e questa volta non hanno fatto assolutamente storie, propio per i motivi che ho scritto prima (quelle cose mi sono state dette direttamente da loro). Non sò cosa dirti anche perchè non sò da quanto tempo la palla sia passata direttamente alle officine, potrebbero essere anche pochi giorni, prova a ricontattarli o a passarci con il camper e magari digli che nel frattempo il camper ha peggiorato il suo comportamento e non ti senti più sicuro......comunque tieni in considerazione che mi hanno detto che i pezzi impiegheranno dai 30 ai 40 giorni ad arrivare. Tienimi aggiornato. Ciao Paolo (FC)
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:06:57
Ciao Mario, io ci sono stato martedì da Pulzoni e questa volta non hanno fatto assolutamente storie, propio per i motivi che ho scritto prima (quelle cose mi sono state dette direttamente da loro). Non sò cosa dirti anche perchè non sò da quanto tempo la palla sia passata direttamente alle officine, potrebbero essere anche pochi giorni, prova a ricontattarli o a passarci con il camper e magari digli che nel frattempo il camper ha peggiorato il suo comportamento e non ti senti più sicuro......comunque tieni in considerazione che mi hanno detto che i pezzi impiegheranno dai 30 ai 40 giorni ad arrivare. Tienimi aggiornato. Ciao Paolo (FC) >
> Caro Paolo Pulzoni e dal mese di settembre che ha ordinato i semiassi, Oggi ho ritelefonato a torino alla fiat e mi e stato detto che Pulzoni mi doveva contattare nel mese di dicembre, stasera vado a forli da pulzoni a scridare.Paolo se vuoi ti do il numero di torino non il 199 a pagamento ma bensi grautuito. ariciao da Mario
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:12:35
Ciao, il numero magari dammelo ma spero di non doverlo usare. Adesso aspetto i 40 giorni che mi hanno detto e poi ci ripasso. Spero che ti diano buone notizie. Ciao e grazie Paolo (FC)
vet.
vet.
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:09:05
ciao ragazzi io sono di Cesena: sono andato in 1 officina autorizzata ed ho lamentato il problema anke se in effetti nn l'ho verificato.Il punto xo' è ke rientro all'interno dei numeri di telaio e nn vorrei andare in giro rischiando.Cmq mi son lamentato ke in salita il camper tira dal lato opposto della curva...RISULTATO: nn hanno nemmeno voluto vedere il camper e mi hanno ordinato i pezzi ke arriveranno fra 1 settimana... spreriamo ben.ciao ciao
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:13:16
Salute a tutti, leggendo su questo forum sono tornato dal mio meccanico (c'ero stato un anno fa e mi aveva detto di aspettare perchè la modifica non era pronta), mi ha fatto portare il libretto e mi avrebbe saputo dire. Oggi mi ha telefonato e mi ha comunicato che il cambio semiassi non è prevista per il 15 quintali!!!! Ho l'impressione che mi prenda in giro. C'è qualcuno che mi conferma o meno? Grazie. Buoni Km Frank
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:33:45
caro frank il mio è 15 Qli, diglelo al tuo meccanico che a terni li fanno ciao raimondo
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, leggendo su questo forum sono tornato dal mio meccanico (c'ero stato un anno fa e mi aveva detto di aspettare perchè la modifica non era pronta), mi ha fatto portare il libretto e mi avrebbe saputo dire. Oggi mi ha telefonato e mi ha comunicato che il cambio semiassi non è prevista per il 15 quintali!!!! Ho l'impressione che mi prenda in giro. C'è qualcuno che mi conferma o meno? Grazie. Buoni Km Frank >
>
BERO
BERO
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 10:20:26
in effetti il problema non esiste sul 15q ma solo sul 18q e motorizzato 2.8 127/146
Veritiero
Veritiero
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 11:18:53
Ciao, il numero magari dammelo ma spero di non doverlo usare. Adesso aspetto i 40 giorni che mi hanno detto e poi ci ripasso. Spero che ti diano buone notizie. Ciao e grazie Paolo (FC) >
> Paolo non so seno state le minacce di ieri che io andavo da mio legale e le facevo pagare tutte le spese.Stammattina alle 10.40 mi ha chiamato prima la fiat torino e poi Pulzoni che oggi pomeriggio arriva il corriere e mi a dato la prenotazione per il 23/3. E finalmente dopo un anno mi cambiano questi famigerati semiassi.Ciao da Mario
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 10/03/2006 alle: 12:11:45
Chissà che insieme ai tuoi non arrivino anche i miei. Comunque meglio così. Ciao Paolo (FC)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/03/2006 alle: 14:33:53
mi dispiace contraddirla, ma la direttiva di richiamo fiat contempla tutte le motorizzazioni ed i pesi ciao raimondo
quote:Originally posted by BERO
in effetti il problema non esiste sul 15q ma solo sul 18q e motorizzato 2.8 127/146 >
>
20
Filippo70
Filippo70
26/01/2005 8
Inserito il 10/03/2006 alle: 17:07:14
Carissimi, innanzi tutto salve a tutti. Ho comprato a settembre un laika 10.1 il cui telaio risulta tra la forbice di nn. detta in qualche messaggio più sopra. Sono anch'io andato dal meccanico che mi dice però che devo aspettare la chiamata dalla FIAT, altrimenti loro non possono farci niente. Vi risulta ? Cmq mi dicono- ho visto io la circolare FIAT - che il problema semiassi non pregiudica in nessun modo l'incolumità dell'equipaggio. Anche questo è vero ? Attendo comesempre vostri preziosi lumi, PHILO Buona strada a tutti.id="Book Antiqua">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/03/2006 alle: 08:21:50
se aspetti la chiamata FIAT ti viene la barba bianca vai dalla concessionaria e digli che hai qualche piccolo problema all'avantreeno, rimani nel vago ciao ... raimondo
quote:Originally posted by Filippo70
Carissimi, innanzi tutto salve a tutti. Ho comprato a settembre un laika 10.1 il cui telaio risulta tra la forbice di nn. detta in qualche messaggio più sopra. Sono anch'io andato dal meccanico che mi dice però che devo aspettare la chiamata dalla FIAT, altrimenti loro non possono farci niente. Vi risulta ? Cmq mi dicono- ho visto io la circolare FIAT - che il problema semiassi non pregiudica in nessun modo l'incolumità dell'equipaggio. Anche questo è vero ? Attendo comesempre vostri preziosi lumi, PHILO Buona strada a tutti.id="Book Antiqua"> >
>
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 11/03/2006 alle: 14:45:03
quote:Originally posted by raimondo56
se aspetti la chiamata FIAT ti viene la barba bianca vai dalla concessionaria e digli che hai qualche piccolo problema all'avantreeno, rimani nel vago ciao ... raimondo
quote:Originally posted by Filippo70
Carissimi, innanzi tutto salve a tutti. Ho comprato a settembre un laika 10.1 il cui telaio risulta tra la forbice di nn. detta in qualche messaggio più sopra. Sono anch'io andato dal meccanico che mi dice però che devo aspettare la chiamata dalla FIAT, altrimenti loro non possono farci niente. Vi risulta ? Cmq mi dicono- ho visto io la circolare FIAT - che il problema semiassi non pregiudica in nessun modo l'incolumità dell'equipaggio. Anche questo è vero ? Attendo comesempre vostri preziosi lumi, PHILO Buona strada a tutti.id="Book Antiqua"> >
>
>
> Infatti io dopo un anno ho fatto la barba bianca e i capelli li persi, telefonate e rietelefonate adesso ce anche il numero verde che prima era 199 a pagamento
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 12/03/2006 alle: 14:18:06
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo un VR su ducato del luglio 2005 - 2300jtd 4500km. circa, non molto lungo solo 5.78 mt con poco sbalzo posteriore 120 cm. Qualche volta in salita girando a sinistra quasi a fine corsa, nei tornanti di montagna, si sente un rumore tipo "scricchiolio" per 1 -2 sec che non riesco a capire se provviene da sotto il sedile o dall'avantreno sinistro. Può essere riconducibile al difetto dei semiassi? Per il resto è ben guidabile senza difetti palesi. Siccome sono prossimo al primo tagliando, vorrei capire se questo rientra tra i "sintomi" del noto difetto. Grazie per l'aiuto. Gigi
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/03/2006 alle: 17:35:27
Che vi risulti, anche i nuovi mezzi in consegna diciamo adesso maxi 18Q.li su 146 cv possono essere affetti da semiassite? Proprio adesso che l'avevo risolta sul mio mezzo, ora lo cambio con un 146 appunto. Pero' stavolta lo sbalzo sara' meno pronunciato, ma il timore che arrivi la semiassite e' forte... Appena me lo consegnano, postero' il numero di telaio. Grazie.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/03/2006 alle: 17:53:05
1° prendere il libretto di circolazione del mezzo 2° recarsi presso la locale officina FIAT 3° lamentare rumori e scricchiolii all'avantreno 4° insistere per vedere la circolare se vi dicono "..il suo non rientra nei richiami..." 5° prendere appuntamento per la sostituzione ciao ... raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link