CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio semiassi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 13/03/2006 alle: 10:28:47
Per Filippo 70 anch'io ho comprato un Laika ad ottobre 2005, però ho visto che sono abbondantemente fuori dalla campagna richiami. Visto i precedenti, mi è stato assicurato che il mio mezzo è dotato fin dall'origine della modifica e che tale modifica è da luglio che viene installata. Ho verificato i codici dei semiassi(vedi precedenti) ed ho appurato che sono diversi. Non capisco come tu abbia incappato nella campagna. hanno usato uno stock vecchio di meccaniche ? Massimo
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 14/03/2006 alle: 15:43:12
Ho contattato oggi l'officina Fiat per il problema semiassi sul mio Adriatic Coral S 660 SL. Sono stati gentilissimi e dopo aver verificato quanto necessario mi hanno detto che appena arriveranno i pezzi mi chiameranno per la sostituzione. Hanno però commentato molto il fatto che su tutti i mezzi con sbalzo posteriore oltre i 2 metri il problema esiste non per colpa Fiat ma dell'allestitore. Inoltre ho letto su alcuni post che dopo la modifica il muso tende a rimanere più alto. Ora mi domando: il mio che è già un pianalato ribassato con il muso più alto avrà la tendenza a sedersi dopo la modifica? Ci saranno problemi di poca distanza dal terreno nella parte posteriore? Grazie per le risposte e felici Kilometri. fliege
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 19:56:25
CIRCA DUE SETTIMANE FA' HO CONTATTATO TELEFONICAMENTE LA FIAT DI TORTONA (AL) MI HANNO CHIESTO IL NUMERO DI TELAIO DEL VEICOLO SENZA VEDERLO PURTROPPO PER PROBLEMI DI LAVORO E IL GIORNO DOPO MI HANNO CONTATTATO DICENDOMI CHE RIENTRAVA NELLA GARANZIA E CHE AVREBBERO ORDINATO I PEZZI OGGI ore 15.30 mi hanno chiamato per darmi l'appuntamento per cambiare i semiassiid="red"> e addirittura senza vedere il mezzo Penso che non sia il problema di sbalzo post ma di mamma Fiat Certo lo sbalzo post comporta maggior sbilanciamento e piu' lavoro dei semiassi ma secondo me rimane un problema di mamma Fiat ciao Graziano
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 15/03/2006 alle: 00:42:53
Grazie, mi sento già più tranquillo.[:(][:p][:p] Il pensiero di strisciare con il didietro per terra mi ha comunque un po' agitato.[:0][:0][:0] Kilometri felici fliege
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Filippo70
Filippo70
26/01/2005 8
Inserito il 15/03/2006 alle: 07:01:24
Numero FIAT Carissimi, vi ringrazio delle risposte. Giovedì avro la mia risposta dall'officina Fiat per i semiassi. Nell'attesa, a quale numero di telefono avete telefonato ? mi devo rivolgere a qualcuno in particolare ? Il mio mezzo è abbastanza corto (Laika 10.1 nuovo del 2005 - lungo 6,05 m)mi conviene comunque affrontare tutta questa trafila ? posso magari posticipare questo intervento a Settembre visto che ho appena fatto 300 Km e andrò solo al mare senza fare salite particolarmente ripide con curve ? Aspetto come sempre vopstre risposte. Grazie e Buona strada, Filippo70
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 08:37:32
FILIPPO VAI ALLA FIAT OFFICINA DELLA TUA ZONA E GLI DICI CHE HAI PROBLEMI CON I SEMIASSI LORO CON IL NUMERO DI TELAIO TI DICONO SE RIENTRA O NO NELLA GARANZIA CIAO GRAZIANO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:58:59
quote:Originally posted by fliege
Grazie, mi sento già più tranquillo.[:(][:p][:p] Il pensiero di strisciare con il didietro per terra mi ha comunque un po' agitato.[:0][:0][:0] Kilometri felici fliege >
> Ciao fliege. Che mi risulti, almeno sul mio semintegrale, dopo la modifica, che nel mio caso interessava anche le molle anteriori oltre ai semiassi, semmai il muso si e' abbassato e quindi il posteriore risulta un pelino piu' alto di prima. Tanto e' che ho dovuto registrare manualemente i fari perche' risultavano troppo bassi anche in posizione zero sulla regolazione interna.
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 15/03/2006 alle: 15:20:19
Grazie infinite. Questo è ciò che volevo sentirmi rispondere, ma avevo il timore contrario.[:p][:p][:p] fliege
quote: Che mi risulti, almeno sul mio semintegrale, dopo la modifica, che nel mio caso interessava anche le molle anteriori oltre ai semiassi, semmai il muso si e' abbassato e quindi il posteriore risulta un pelino piu' alto di prima. Tanto e' che ho dovuto registrare manualemente i fari perche' risultavano troppo bassi anche in posizione zero sulla regolazione interna. >
>

Modificato da fliege il 15/03/2006 alle 15:21:38
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 19:33:10
ma come?[}:)][}:)][}:)] io ho comprato nuovo a dicembre il maxi 18 qt e controllando il num. di telaio anke io entro nella lista??????????????? ma secondo voi è possibile? ciao.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/03/2006 alle: 22:06:31
Certo che e' possibile. Gli allestitori comprano le meccaniche con largo anticipo (tranne che quest'anno con le nuove uscite di ducato, transit, ecc.) e ti trovi con un mezzo che magari e' stato prodotto 2 anni prima. Aggiungi un allestitore poco attento... e il gioco e' fatto!!! Vai prima possibile in Fiat e chiedi la modifica. Un esempio di quanto sopra? Elnagh joxy immatricolato nel 2003, al momento di chiedere info sulla semiassite in Fiat, l'officina mi dice che il mezzo e' gia' fuori garanzia... Dopo meno di un'anno?!?!?!!? Risultato: alla elnagh hanno pensato bene (complice anche il concessionario) di non aggiornare l'effetiva data di partenza della garanzia dal giorno della prima immatricolazione, ma restava valida la data di consegna del mezzo avvenuta ai primi del 2002!!! Con una telefonata si e' risolto tutto, ma che figuraccia!!!!
21
bandit
bandit
10/12/2004 5
Inserito il 15/03/2006 alle: 23:14:49
Alcune precisazioni im merito ai semiassi: se avete il dubbio che il vostro ducato ha il problema ricordate che l'intervento si può fare solo sui 18q.che rientrano in un certo numero di telaio dal700....al 767....circa posso darvi il numero esatto dalla circolare Fiat,anche se qualcuno sostiene di vedere la circolare,ricordo che sono documenti interni alla rete e non si può riprodurli ecc.ecc. Un modo per vedere in che anno è stato prodotto il veicolo:i vetri della cabina riportano il numero finale dell'anno di produzione. Se poi non vi è stato consegnato il libretto Fiatassistenza"verde",dove sono riportati i dati del veicolo potete rivolgervi alla concessionaria Fiat più vicina per far aggiornare in SIGI la data dell'immatricolazione con fotocopia del libretto di circolazione.SIGI è il Ns. programma di gestione veicoli. "Lavoro per Fiat"come già detto in altri post. Per chi sostiene che il problema è del veicolo ricordo che non è esattamente così,prima dell'uscita sul mercato dei" garage"non è mai successo niente a riguardo. Sento poche lamentele su gli allestitori....io ho un FIAT del 2005 tgv 146 cv,e non stò ad elencarvi i problemi/soluzioni molto discutibili che adottano,dallo scarico acque chiare, alla scaletta interna ecc.ecc. Non a caso la Fiat è il maggior fornitore per veicoli da trasformazione ed è anche una fabbrica ITALIANA... Non voglio annoiarvi oltre tanti saluti e buona strada a tutti.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/03/2006 alle: 23:55:32
quote:Originally posted by bandit
Alcune precisazioni im merito ai semiassi: se avete il dubbio che il vostro ducato ha il problema ricordate che l'intervento si può fare solo sui 18q.che rientrano in un certo numero di telaio dal700....al 767....circa posso darvi il numero esatto dalla circolare Fiat,anche se qualcuno sostiene di vedere la circolare,ricordo che sono documenti interni alla rete e non si può riprodurli ecc.ecc. Un modo per vedere in che anno è stato prodotto il veicolo:i vetri della cabina riportano il numero finale dell'anno di produzione. Se poi non vi è stato consegnato il libretto Fiatassistenza"verde",dove sono riportati i dati del veicolo potete rivolgervi alla concessionaria Fiat più vicina per far aggiornare in SIGI la data dell'immatricolazione con fotocopia del libretto di circolazione.SIGI è il Ns. programma di gestione veicoli. "Lavoro per Fiat"come già detto in altri post. Per chi sostiene che il problema è del veicolo ricordo che non è esattamente così,prima dell'uscita sul mercato dei" garage"non è mai successo niente a riguardo. Sento poche lamentele su gli allestitori....io ho un FIAT del 2005 tgv 146 cv,e non stò ad elencarvi i problemi/soluzioni molto discutibili che adottano,dallo scarico acque chiare, alla scaletta interna ecc.ecc. Non a caso la Fiat è il maggior fornitore per veicoli da trasformazione ed è anche una fabbrica ITALIANA... Non voglio annoiarvi oltre tanti saluti e buona strada a tutti. >
> mi dispiace contraddirla ma io sono possessore di un camper su ducato 2,3 jtd 15 e la cancessionaria fiat stà intervenendo con la sostituzione di semiassi in quanto (l'ho vista!) il numero ricade nel range di quelli a cui è previsto l'intervento la concessionaria fiat è quella ufficiale di Terni Central Motor per chiarezza e senza polemica Raimodo Garofoli
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 25/03/2006 alle: 18:02:58
ho un ducato 2300jtd del 2005, e quando vado in salita, sotto sforzo in uscita dalle curve, mi trema il volante in modo anche notevole, specialmente in 2' marcia. ora vi chiedo: è questo il problema che tanto si parla sui semiassi, o c'è dell'altro? grazie
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/03/2006 alle: 16:51:38
quote:Originally posted by Veritiero
quote:Originally posted by knaus04
Ciao, il numero magari dammelo ma spero di non doverlo usare. Adesso aspetto i 40 giorni che mi hanno detto e poi ci ripasso. Spero che ti diano buone notizie. Ciao e grazie Paolo (FC) >
> Paolo non so seno state le minacce di ieri che io andavo da mio legale e le facevo pagare tutte le spese.Stammattina alle 10.40 mi ha chiamato prima la fiat torino e poi Pulzoni che oggi pomeriggio arriva il corriere e mi a dato la prenotazione per il 23/3. E finalmente dopo un anno mi cambiano questi famigerati semiassi.Ciao da Mario
>
> Hai poi sostituito i semiassi tutto bene? qualche impressione.... Attendo tue notizie. Ciao Paolo (FC)
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:10:39
A me che ho telaio 730... hanno detto controllando nel computer (collegati da torino) che rientro solo nella campagna per il filo del freno a mano. Quando ho detto che io presento il problema tipico dei semiassi mi hanno detto che allora c'era da controllare bene. Ma mi sembrano un po' sul chi va là. Cosa devo dire ai tecnici quando andrò nell'officina giovedì? La concessionaria è l'ICAP di Pordenone. Quelcuno ci è già stato? Saluti[:D][:D]
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 27/03/2006 alle: 19:25:00
Con il 2,8 JTD 18q, Devi solo dire che hai il problema di grosse vibrazioni al volante in uscita dai tornanti. Io con il Nr. 750... sono stato richiamato dopo 4 giorni e mi hanno sostituito i semiassi senza fare nessun problema.[:D][:D][:D] Saluti e felici K..metri fliege

Modificato da fliege il 27/03/2006 alle 19:26:17
19
Paolo68
Paolo68
27/03/2006 1
Inserito il 27/03/2006 alle: 23:06:42
buona sera sono caoperista da 7 anni sempre avuto ford con assi gemellati da sei mesi ho un pegaso 710 su motorizzazione fiat ducato 2800 multi jet 150 cv ,a soli 4000 km mi si e rotto un semiasse il sx per la precisione, sostituito in garanzia ,il preoblema e una circolare fiat che dice di allungare i semiassi di mm 5 (loro forniscono il kit ) per gli allestimenti camper lunghi e pesanti con sbalzi sostenuti es lunghezza di 6,8 7 mt soprattutto con garage e letti a castello in coda , auguri e buona serata
glen430
glen430
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:54:43
Ciao a tutti io posseggo un ducato 28000/15 con il telaio che rientra nei numeri"incriminati" mi aiutate a capire come ci si accorge del difetto? Grazie
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/03/2006 alle: 23:35:01
quote:Originally posted by bandit
Alcune precisazioni im merito ai semiassi: se avete il dubbio che il vostro ducato ha il problema ricordate che l'intervento si può fare solo sui 18q.che rientrano in un certo numero di telaio dal700....al 767....circa posso darvi il numero esatto dalla circolare Fiat,anche se qualcuno sostiene di vedere la circolare,ricordo che sono documenti interni alla rete e non si può riprodurli ecc.ecc. Un modo per vedere in che anno è stato prodotto il veicolo:i vetri della cabina riportano il numero finale dell'anno di produzione. Se poi non vi è stato consegnato il libretto Fiatassistenza"verde",dove sono riportati i dati del veicolo potete rivolgervi alla concessionaria Fiat più vicina per far aggiornare in SIGI la data dell'immatricolazione con fotocopia del libretto di circolazione.SIGI è il Ns. programma di gestione veicoli. in riferimento a quanto affermato precedentemente devo dare ragione a bandit con il quale mi scuso per la presunzione mostrata in quanto il mio mezzo era stato accettato dall'officina fiat per il cambio dei semiassi. in realtà non è ancora iniziata la campagna di richiamo per la sostituzione dei semiassi sui ducato 15 q.li. che tra l'altro sono dotati di semiassi di diversa concezione rispetto al 18 q.li in fede raimondo "Lavoro per Fiat"come già detto in altri post. Per chi sostiene che il problema è del veicolo ricordo che non è esattamente così,prima dell'uscita sul mercato dei" garage"non è mai successo niente a riguardo. Sento poche lamentele su gli allestitori....io ho un FIAT del 2005 tgv 146 cv,e non stò ad elencarvi i problemi/soluzioni molto discutibili che adottano,dallo scarico acque chiare, alla scaletta interna ecc.ecc. Non a caso la Fiat è il maggior fornitore per veicoli da trasformazione ed è anche una fabbrica ITALIANA... Non voglio annoiarvi oltre tanti saluti e buona strada a tutti. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link