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cambio turbina su ducato 2.5 tdi

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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 00:40:13
Se volete aumentare le prestazioni del vostro camper ducato 2.5 tdi basta sostituire la turbina fissa con una a geometria variabile[:)].......il risultato ,sembra di guibare un'autovettura[:D]
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2009 alle: 07:30:19
E la geometria variabile chi la gestisce? booo In genere è gestita dalla centralina! Saluti Paolo
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/04/2009 alle: 09:39:38
quote:Originally posted by paolo 61
E la geometria variabile chi la gestisce? booo In genere è gestita dalla centralina! Saluti Paolo >
> Si, appunto. Gia' che ci siamo mettiamoci le due turbine della Maserati Biturbo cosi' sgommiamo in quinta. [:D]
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:25:36
quote:Originally posted by booo
Se volete aumentare le prestazioni del vostro camper ducato 2.5 tdi basta sostituire la turbina fissa con una a geometria variabile[:)].......il risultato ,sembra di guibare un'autovettura[:D] >
> Se l'hai provato tu, racconta la tua esperienza e rendici pertecipi del risultato. Cordiali saluti. Max.
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:27:46
uomini di poca fede basta cambiare il pompante che gestisce la geometria con uno di una turbina tradizionale.E poi i 12000KM che ho fatto sono segno di collaubo ben riuscito[:)]. Per quanto riguarda le turbine del maserati non ci hò pensato ma con un pò di sapere e spazio permettento te le potrei pure montare[:p]. Comunque per qualunque delucidazione in merito mi potete contattare sul cell.3289630859ciao a sentirci
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2009 alle: 19:46:36
Ecco , mi sembrava un post con interessi commerciali , appena iscritto subito al sodo[;)][;)] Saluti Paolo
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mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/04/2009 alle: 20:51:57
quote:Originally posted by booo Per quanto riguarda le turbine del maserati non ci hò pensato ma con un pò di sapere e spazio permettento te le potrei pure montare[:p]. >
> Alejandro De Tomaso perdonalo, perche' non sa quello che dice.... [:0][:D][:D]
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:18:41
Anzi , aggiungo pure il profilo nascosto booo?[:0] Saluti Paolo
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zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:32:29
........[:D]
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:46:08
A questo punto si potrebbe tentare si montare una doppia turbina in sequenza come negli ultimi modelli del 1910 - 1956 del gruppo Fiat - GM! [:0][:0][:0][:D][:D][:D]!!!! Cordiali saluti. Max.
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 23:37:04
nessuno ha mai parlato di soldi questo lo avete detto voi.voi poi alla fine da quel poco che avete scritto si capisce che non siete costruttivi verso gli altri camperistin ma distruttivi,chi ci crede può contattarmi e avere tutte le delucidazioni in merito per te che non ci credi è a pagamento[}:)]
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 10/04/2009 alle: 07:33:34
quote:Originally posted by booo
nessuno ha mai parlato di soldi questo lo avete detto voi.voi poi alla fine da quel poco che avete scritto si capisce che non siete costruttivi verso gli altri camperistin ma distruttivi,chi ci crede può contattarmi e avere tutte le delucidazioni in merito per te che non ci credi è a pagamento[}:)] >
> Spiacente , se ti riferisci a me , credo di non avere bisogno. Saluti Paolo
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:40:40
paolo, scusa una cosa ma quando sono cosi convinti di quello che dicono che gli rispondi a fare. spesso dicono le peggio cavolate e se poi gli si dice che la cosa non e fattibile ci vogliono far passare da asini a gli occhi di chi non ne capisce .RAGAZZI MA SE NON SAPETE I PRINCIPI DEL FUNZIONAMENTO CHIEDETE CONSIGLI MA NON DARTENE DI SBAGLIATI. come vi avra detto paolo la turbina a geometria variabile e comandata dalla centralina tramite una elettrovalvola e la pompa del vuoto( depressore) un turbo normale ha la sua vaste gate che lavora con la pressione stessa .
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 10/04/2009 alle: 15:37:23
ciao paolo e compani,allora la mia esperienza decennale nel preparare le macchine da rally non mi è servita a nulla secondo voi[:I],quindi mi domando e dico allora il mio camper come ha fatto a camminare sino ad adesso?[:)]per qualsiasi prova sono a vostra completa disposizione P.S.giusto per una vostra curiosità anche se vi vedo super scettici la turbina è una garret montata in precedenza sotto la mia passat 110CV,dove ora vi è la turbina dalla passat 130CV prossima a finire sotto il camper per poter guadagnare qualcosa il allungo:tutto questo,gestito sempre in modo meccanico e non assistito dall'elettronica,lavorando sempre con una pressione di 0.85 bar come quella originale con l'unica differenza .......be vi ho detto già troppo ,quando vedrete in salita un arac europa 376 di ben 19 anni che vi sorpassa quello sono io ciaoooooooooooooooooo[:D][:D][:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 19:24:30
io sono una persona aperta alle opinioni di tutti però vorrei una spiegazione sulla turbina tradizionale waste gate regola la pressione di alimentazione mentre nella variabile la pressione viene regolata dal cambio di angolazzione delle palette della girante quindi se ho capito bene la girante montata sul tuo camper adesso funziona come una fissa
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 10/04/2009 alle: 20:18:29
questa è una domanda inteligente.la risposta è no perche le palette della geometria vengono aperte o chiuse dal pompante in base alla pressione presente nei colletteri di aspirazione cioè meno pressione palette chiuse pronte per spingere sotto,piu pressione palette aperte cioè per scaricare più gas di scarico e abbasare la pressione nei condotti[:)] andstand
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miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 10/04/2009 alle: 22:40:57
Non è la girante che ha le palette mobili, bensì il corpo attorno alla girante che ha delle palette a calettamento variabile, in pratica i gas di scarico che entrano nella turbina vengono indirizzati con queste palette ad investire la girante, a seconda dell'angolo con cui i gas investono le palette della girante, questa riceve più o meno energia, regolando la posizione delle palette si ottengono alte pressioni con diverse velocità di gas di scarico in ingresso. Il vero vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che una turbina a geometria variabile sfrutta meglio le basse velocità dei gas di scarico permettendo forti pressioni a basso numero di giri. Per quel che riguarda il come gestire la geometria, questo può essere fatto anche meccanicamente, sfruttando la pressione all'interno del collettore di aspirazione, bassa pressione=massimo angolo delle palette, alta pressione=basso angoloe. Il sistema funziona, e il guadagno in elasticità è assicurato. Se poi qualcuno lo ha già fatto, che ci racconti, possibilmente senza fare il prezioso.... Saluti, Arnaldo
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 11/04/2009 alle: 00:51:26
caro arnaldo è dall'inzio del forum che ve lo stò dicendo che il mio camper funziona con una turbina a geometria variabile da me istallata,certo non è leva la vecchia e metti la nuova ci sono da fare una serie di modifiche fattibili per chi ha un pò di dimestichezza con la meccanica e sà il funzionamento della geometria come te[:)] saluti cosimo
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 11/04/2009 alle: 07:38:42
Come al solito,prima di sentenziare che una cosa non funziona,o non si puo fare,o non serve,bisogna chiedere a chi l'ha fatto delucidazioni in merito,perchè non si smette mai di imparare.A me è successo con il servosterzo.Per Miata 63,è sempre un piacere leggere le tue spiegazioni tecniche.Ciao da Massimo!![:)]!!!!!!!!![:)]!!
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Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 11/04/2009 alle: 07:45:04
E poi mi par di ricordare che la Croma e la Thema,negli anni '90 avevano già un tale accorgimento,e non credo ci fosse la gestione elettronica nei motori TDI Fiat di quegli anni.Erano comunque dei gran motori,anche se rumorosi.Ri Ciao!!!!!!!!!!!![:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 11:42:40
la prima auto equipaggiata con motore id e turbina variabbile era la croma 2000cc e allora vantava consumi da record la croma 2500 e la lancia montavano il 2500 da 116 cv derivazione ducato ma non ricordo se erano id detto questo sarei molto lieto di poter vedere la modifica con i miei occhi anche perchè ritengo che sia un ottima modifica perchè con pressioni di sovralimentazione accetabili quindi senza pregiudicare l'affidabilità del motore si aumentano le prestazioni a tutti i regimi
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