CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio-Frizione Ducato X250 160

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:47:32
Il mio ha 33 mila KM. Fa due anni ad Aprile. A me pare che la frizione non sarà molto durevole, e la terza marcia fa sempre fatica ad entrare. La frizione a freddo è una ciofeca, e stacca poco e male. La retro saltella sempre, anche da caldo. Qualcuno ha sintomi simili? Ciao, E PS: in più 1 milone di km, e 4 macchine sopra i 200 mila km, mai cambiatop una frizione in vita mia.
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:35:29
ciao ho un camper mansardato su Ducato 3.0 e telaio heavy preso nel 2007 e con 12K Km.., portato di recente a fare il tagliando del cambio olio-filtro (il prossimo visti i costi me lo faccio da solo..) segnalo il fatto che, all'avviamento sento un THUMP da sotto il sedile guida, che secondo me non è normale e di verificare... il meccanico (officina Fiat) mi dice che, il THUMP è forse dovuto a qualche raccordo/ammortizzatore/boh!! e quindi non c'è da preoccuparsi, ma che secondo lui la frizione fa un pò di rumore e che strappa un pò (io non me ne sono accorto) e che potrebbe esserci il parastrappi (mi pare abbia detto così) che potrebbe rompersi. Morale che fare? Io mi sono ripreso il camper e non norto nulla di anomalo.( apaprte il THUMP in partenza).mah!! con i mezzi che ho avuto fino ad ora non ho MAI dovuto fare le frizioni (almeno fino ai 150K Km). Con questo.. boh!! Sono graditi commenti... Ciao
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:54:40
quote:ciao ho un camper mansardato su Ducato 3.0 e telaio heavy preso nel 2007 e con 12K Km.., portato di recente a fare il tagliando del cambio olio-filtro (il prossimo visti i costi me lo faccio da solo..) segnalo il fatto che, all'avviamento sento un THUMP da sotto il sedile guida, che secondo me non è normale e di verificare... il meccanico (officina Fiat) mi dice che, il THUMP è forse dovuto a qualche raccordo/ammortizzatore/boh!! e quindi non c'è da preoccuparsi, ma che secondo lui la frizione fa un pò di rumore e che strappa un pò (io non me ne sono accorto) e che potrebbe esserci il parastrappi (mi pare abbia detto così) che potrebbe rompersi. Morale che fare? Io mi sono ripreso il camper e non norto nulla di anomalo.( apaprte il THUMP in partenza).mah!! con i mezzi che ho avuto fino ad ora non ho MAI dovuto fare le frizioni (almeno fino ai 150K Km). Con questo.. boh!! Sono graditi commenti... Ciao >
> Tranquillo, è comune anche a me, in special modo alla prima partenza a freddo. E'il rumore che innesca un tirante della marmitta,in quanto al primo avviamento a freddo , il motore ha un oscillazione più violenta, che come avrai notato ai successivi avviamenti non lo noti più. Cordialmente, buoni Km.[;)]
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:24:28
Ma a parte la botta swulla mermitta, come va il tuo? Intendo la frizione/cambio. Tutto ok? E
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:25:31
Anch'io ho notato lo stesso rumore all'avviamento, con in più che ad un controllo dell'allestitore sotto il mezzo abbiamo notato un attacco della marmitta senza 2 bulloni subito ripristinati. Non ho fatto caso se il rumore all'avviamento è variato, vedrò nelle prossime. Ciao Claudio
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 20:37:00
In effetti il rumore THUMP si sente maggiormente a freddo, con la prima partenza. Altro dato che verifico è una eccessiva fumosità in rilascio accelerazione, cambiando marcia. A prte queste cose il mezzo va molto bene.
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Tabbert DA VINCI 500 KD 31.990€, Nuovo
Challenger 250 Start Edition 31.990€, Nuovo
Challenger 250 Start Edition 31.990€, Nuovo
Adria TWIN AXESS 600 SP FAMILY 31.990€, Nuovo
Adria TWIN AXESS 600 SP FAMILY 31.990€, Nuovo
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 31.990€, Nuov
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 31.990€, Nuov
Knaus Sudwind  7.700€, Anno: 2003
Knaus Sudwind 7.700€, Anno: 2003
Previous Next
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:12:21
Il rumore che sentite alla prima partenza di solito non è altro che il volano bimassa.Fai una prova semplice accendi il camper,lo fai girare due minuti rispegni ed accendi di nuovo vedrai che non lo senti più il rumore.Si sente di più in inverno ed dopo alcuni giorni di riposo.Ad oggi il mio 40000km per adesso cambio ed frizione O.k,il primo avviamento dopo una settimana di sosta lo sento anchio fatto controllare in Fiat mi hanno confermato quello che scritto.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:44:35
Anche a me han detto che il thump è normale....ad oggi 40000km e va tutto bene! Speriamo![;)]
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:13:35
Io ho comprato il mezzo usato che doveva fare ancora il primo tagliando, è di marzo 07 con 30000 km.Lo porto a fare il tagliando prima della scadenza del primo anno e lamento il fatto che la frizione slitta leggermente, riconoscono il problema e me la chiambano in garanzia.Adesso a distanza di circa un anno e con 39000 km ho il problema che le marce a freddo non entrano e per partire devo mettere in moto con la prima inserita, dopo a caldo un pò migliora, ma comunque non è un cambio fluido negli innesti tende sempre ad inpurtarsi.Ho fatto diverse segnalazioni alla fiat e prove in concessonaria, anche perchè a marzo 09 scadeva la garanzia,per lamentarmi morale della favola "mi ricambiano di nuovo tutto il kit frizione non appena arrivano i ricambi in assistenza". Spero che questa volta risolvono il problema. Saluti
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:13:41
OOOOO, mamma !! Ho venduto il Fiat Ducato 130, perchè ammalato gravemente nella frizione e nel cambio ( retromarcia)per andare a prendere il Ducato 160. Adesso mi tocca sentire che pure questo è carente di frizione!! Insomma, qualcuno mi dica che ha un 160 con tanti chiometri e nessun problema alla frizione, altrimenti mi suicido, o investo col camper il progettista delle frizioni e cambi della Fiat![:D]
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:11:44
Spero Nebris dica la sua. Una soluzuone è la garanzia estesa a 5 anni. Come io me. E
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 419
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:51:45
Inizio subito col dire che il problema di slittamento frizione in salita o meglio retro lunga l'ho rilevato dopo 2000 km essendomi recato in montagna[:(!].Subito segnalato telefonicamente all'assistenza camper Fiat che mi dice di annotare problema, mi chiede di portare il camper per controllo in officina (che mi dice di aver regolato la frizione)e che comunque avrebbero segnalato il caso per eventuali richiami o si sarebbero attivati per problemi fuori garanzia[:o)]. Sentito i vostri interventi mi sembra di capire che ad alcuni è stata sostituita la frizione[:0]. Premetto che non ho ricevuto alcuna notizia sulla risoluzione di tale problema ne da Fiat nè dall'assistenza camper[B)]. Risentito alcune officine autorizzate sembra quasi che non conoscano il problema e non sanno come risolverlo[:(]. Pertanto chiedevo gentilmente se qualcuno di mi indicasse un'officina nelle vicinanze di Torino che è a conoscenza del problema e sappia gestirlo e risolverlo prima della scadenza della garanzia[:D]. Anticipatamente ringrazio, Gilda.
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 18/03/2009 alle: 07:11:00
Solo a Dully hanno cambiato la frizione.
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:49:04
Ciao Kinobi, mi spiace ma credo che l'estensione della garanzia a 5 anni non risolva il problema perchè la parte mi sembra non rientri in quelle coperte da estensione di garanzia come i cuscinetti le parti plastiche e un migliardo di alte parti tanto che ho valutato di non farla perchè son più le parte escluse che quelle incluse. ciao a tutti
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:52:18
Se ne hanno cambiata sola una,ad un solo cliente, la cosa forse non è così tragica. Sul 130, conoscevo 14 proprietari, e a tutti era stata cambiata, dico a tutti, ad alcuni pure due volte prima dei 20,000 km. A me personalmente era durata 9,000 Km !! Ho letto già di due amici su questo post, che sono arrivati a 40,000 km,e la cosa mi fa ben sperare.[:)]
nebris
nebris
08/01/2004 7993
Inserito il 18/03/2009 alle: 08:55:32
IO ho fatto solo 20000Km ho anche trainato il carrello con gommone(circa 1500Kg) non ho notato nulla di quanto dite. La frizione non slitta e le marce entrano senza problemi,lo trovo un motore eccezionale ho avuto alcune accensione spia iniettori ma dopo aver ricaricato il SW sulla centralina è andato tutto a posto. Unico problema avevo la batteria sempre a zero,cambiata in garanzia perchè risultava che su molti mezzi avevano installato batterie difettose. Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 25/03/2009 alle 08:59:51
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:32:12
quote:Originally posted by nebris
IO ho fatto solo 20000Km ho anche trainato il carrello con gommone(circa 1500Kg) non ho notato nulla di quanto dite. La frizione non slitta e le marce entrano senza problemi,lo trovo un motore eccezzionale ho avuto alcune accensione spia iniettori ma dopo aver ricaricato il SW sulla centralina è andato tutto a posto. Unico problema avevo la batteria sempre a zero,cambiata in garanzia perchè risultava che su molti mezzi avevano installato batterie difettose. Ciao. Giovanni >
> Grazie. La terza marcia non ti gratta mai? E PS Il motore è eccezionale.
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:14:48
I primi km che ho fatto col 160 non sono stati dei più felici: nei primi 700 km si è accesa la spia guasto iniettori, risolto con aggiornamento software, difetto al cambio con tanto di lettera di richiamo e sostituzione completa del medesimo. Sintomi: non entravano le marce (seconda e terza) e dovevo rifermami e partire da fermo. Inoltre notavo fin dal primo utilizzo che per salire sui cunei o per fare numerose manovre di parcheggio si sentiva odore di frizione. Ho fatto il reclamo al numero verde ed hanno sostituito la frizione. Successivamente nessun problema (ho fatto 20.000 km circa)salvo il rumore all'avviamento dopo alcuni giorni di inutilizzo. Complessivamente devo dire che a parte la moria infantile sono soddisfatto delle prestazioni e soprattutto dei consumi. Cordialmente
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5676
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:28:17
Mi cambiano i "cavi del cambio". Nulla di particolarmente grave (dicono). E
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:03:38
Fatevi cambiare la frizione io ho un ducato 3000 160cv mi e' stata cambiata in garanzia
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:19:00
L'unico problema riscontrato è che a freddo d'inverno si punta un pò e devi lasciare dolcemente il piede quando parti.[:(] Dopo che è caldo e d'estate va benissimo.[;)] Ducato 250 160CV Granduca Gt 2007 peso oltre 35qli[;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.