CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio-Frizione Ducato X250 160

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:56:01
Ciao a tutti. Ducato 3000cc 160 cv omologato 40 q.li del marzo 2008, viaggio mediamente attorno agli 3850 kg. Km effettuati 8900. Questo inverno ho fatto molta montagna e la frizione va benissimo , per il cambio è leggermente dura la prima da freddo , poi l'olio si scalda e va benissimo. Sento anche io il colpo sotto , solo quando è alcuni giorni che non lo uso , alla seconda riaccensione non lo fa più. Altri problemi non li ho riscontrati , c'è da dire che il mio essendo del 2008 ha già il carterino sulla testata e probabilmente il softwer aggiornato. Il mio giudizio sul mezzo è più che positivo. Buoni km a tutti Fabio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:17:35
Dico anche io la mia ... In 20000 KM in 22 mesi , Mai avuto un problema , tanto più che e modificato a 204 cv . Montagna , discesa e salite , ne ho divorate in quantità , sempre carico oltre i 37000 kg Si ... ora che ricordo , il problema ci sarà a breve . Devo cambiare le gomme anteriori , perchè pelate ... Difetto da non accollare a Fiat , ma solo mio , se il mio mezzo in 4° e in salita sgomma ... Se il cambio punta un pelo da freddo , e perchè i rapporti vengono mossi da tre leveraggi . E quasi normale che non sia perfettamente sincronizzato , ma come mi ha assicurato il meccanico Fiat ( mio amico ) , non reca problemi ... Sei sicuro che la tua terza che punta , non sia colpa delle corde del cambio ( quelle tra cambio e leva )???
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:31:26
Per il cambio che punta da freddo io, ho notato, che dopo giorni che il mezzo è fermo, oltre che al classico botto, per non far puntare il cambio, messo in moto il mezzo in folle, prima di inserire la 1/a e/o la retro che si punterebbero, basta che inserisca prima la 5/a e/o la 6/a e poi quando inserisco la 1/a e/o la retro il cambio non si impunta più.......provato da un anno e sempre così.....basta che una vola me lo scordi e ....... Una domanda per a chi gli hanno cambiato la frizione : ma è vero che al contrario del vecchio 2.8 per smontare il cambio e/o la frizione bisogna tirar giù tutto il motore ? in quanto in fase progettuale non hanno tenuto conto degli spazi necessari. certo se così fosse sarebbe davvero roba da matti ! Massimo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:33:18
quote:Originally posted by maxime
Per il cambio che punta da freddo io, ho notato, che dopo giorni che il mezzo è fermo, oltre che al classico botto, per non far puntare il cambio, messo in moto il mezzo in folle, prima di inserire la 1/a e/o la retro che si punterebbero, basta che inserisca prima la 5/a e/o la 6/a e poi quando inserisco la 1/a e/o la retro il cambio non si impunta più.......provato da un anno e sempre così.....basta che una vola me lo scordi e ....... Una domanda per a chi gli hanno cambiato la frizione : ma è vero che al contrario del vecchio 2.8 per smontare il cambio e/o la frizione bisogna tirar giù tutto il motore ? in quanto in fase progettuale non hanno tenuto conto degli spazi necessari. certo se così fosse sarebbe davvero roba da matti ! Massimo >
> FALSO Danciid="purple">id="size3">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:28:10
scusa ma cosa vuol dore FALSO......io ho solo postato la mia PERSONALE esperienza, quindi...........NON c'è niente di FALSO.....se vuoi vieni da me e ti faccio provare !!!!!! ciao Massimo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:41:17
quote:Originally posted by maxime
scusa ma cosa vuol dore FALSO......io ho solo postato la mia PERSONALE esperienza, quindi...........NON c'è niente di FALSO.....se vuoi vieni da me e ti faccio provare !!!!!! ciao Massimo >
> ciao scusami il modo telegrafico di rispondere, ma tu hai fatto una domanda e cioè, se si deve smontare il motore per cambiare la frizione, e io a questo ho risposto che non è vero, in quanto a me ne hanno cambiate due di frizioni senza smontare il motore, buona giornata DANCI id="blue"> id="size2">
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:03:45
CAPPERI !! Due frizioni! Danci, scusami la curiosità, ma come mai hai dovuto cambiare due frizioni? Quanti chilometri avevi quando le hai cambiate? Sapevo ( perchè provato sulla mia pelle ) che sul 130 non duravano un tubo, ma mi auguravo che sul 160 non fosse così. Questo almeno leggendo dall'esperienza degl'altri su questo post! Sono passato dal 130,al 160 per non avere problemi di frizione e cambio, e la tua affermazione mi ha fatto sentire un leggero sudore freddo in fondo alla schiena. Ti hanno per caso messo una frizione diversa adesso??
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:08:20
Posso confermare nei due interventi avvenuti da nuovo (sostituzione del cambio e successivamente della frizione) che il motore è rimasto al suo posto.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:48:31
Per Danci, scusa e grazie per la risposta. Confermo la mia personale esperienza sull'impuntamento del cambio. Massimo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:39:35
Saluti!! Ducato 3.000 un anno i primi di maggio! 12.000 km all'attivo problemi zero!!! Contentissimo!!! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link