CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna di richiamo fiat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 07:14:34
Mi è arrivata una raccomandata per una campagna di richiamo fiat per il mio camper del 2007 che ho acquistato usato 3 anni fa riguardo il fissaggio della ruota di scorta. Sono il solo? 
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:31:02
In risposta al messaggio di robert66 del 02/09/2020 alle 07:14:34

Mi è arrivata una raccomandata per una campagna di richiamo fiat per il mio camper del 2007 che ho acquistato usato 3 anni fa riguardo il fissaggio della ruota di scorta. Sono il solo? 
Arrivata anche a me ieri. Ho telefonato alla Fiat Professional, hanno ordinato il nuovo meccanismo e mi chiameranno quando è arrivato. Io gli ho detto che non ho mai avuto problemi, mi hanno proposto di consegnarmi il tutto senza montarlo per tenerlo li in caso di bisogno.(Potrei pure venderlo). Ma ho risposto che me lo montino pure.
Sempre in movimento
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:10:00
Cambiano addirittura tutto il meccanismo?
Io devo ancora passare per sentire ma se mi propongono la stessa cosa anche se neanch'io ho mai avuto problemi lo faccio. 
Certo che dopo 13 anni alla faccia di chi parla male di fiat 
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:22:15
in genere significa che qualcuno ha avuto un incidente, tipo perdita della ruota o simili, che è finito in tribunale, e la campagna di richiamo serve a prevenire casi analoghi.

E' gratis, vale la pena farla.

(certo che ti hanno proposto di non montarlo. Così prendono i soldi da fiat senza sbattersi per fare il lavoro)

Modificato da ledzep il 02/09/2020 alle 13:23:57
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 22:10:13
In risposta al messaggio di robert66 del 02/09/2020 alle 13:10:00

Cambiano addirittura tutto il meccanismo? Io devo ancora passare per sentire ma se mi propongono la stessa cosa anche se neanch'io ho mai avuto problemi lo faccio.  Certo che dopo 13 anni alla faccia di chi parla male di fiat 
Quando fannoun richiamo in genere riguarda la sicurezza altrimenti tendono tutti a fare finta di nulla, 
cris
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
13
Poske
Poske
25/10/2011 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:04:58
Anche a me è arrivata, chiamerò.
loro mandano, se non cambi il pezzo diventi responsabile se la ruota si staccherà. è solo per togliersi la responsabilità se era un pezzo del motore se ne stavano ben lontani dall'avvisare :) :) 
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:19:26
In risposta al messaggio di sergino55 del 02/09/2020 alle 11:31:02

Arrivata anche a me ieri. Ho telefonato alla Fiat Professional, hanno ordinato il nuovo meccanismo e mi chiameranno quando è arrivato. Io gli ho detto che non ho mai avuto problemi, mi hanno proposto di consegnarmi il tutto senza montarlo per tenerlo li in caso di bisogno.(Potrei pure venderlo). Ma ho risposto che me lo montino pure.
Quello che ti hanno proposto mi sembra davvero allucinante, se tu perdessi la ruota sarebbero corresponsabili dell'incidente.
PS: menomale non hai avuto problemi! Se ti si era staccata la ruota magari in autostrada sai che disastro...
Lorenzo - Firenze
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:02:01
Passato stamattina presso una officina autorizzata della mia zona mi hanno detto che devono visionare il camper prima di ordinare il materiale perché l'intervento potrebbe essere già stato effettuato come già accaduto, questo starebbe a significare che il problema non è proprio recente, comunque cambiano proprio tutto il sistema di fissaggio. 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 17:30:41
La cosa interessante di questa campagna di richiamo che è cominciata parecchi anni fa è che per abbassare il costo di tutta questa manfrina il prezzo del ricambio si è quasi dimezzato. Adesso costa 90€ circa. Il mio camper non aveva il meccanismo e con 90€ me la sono cavata egregiamente. Infatti mi fanno ridere quelli che vendono il ricambio sui vari gruppi a prezzi esorbitanti,
Semi
18
stefanotto
stefanotto
01/05/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:34:53
Io ho già fatto la sostituzione circa 5 anni fa su richiamo della Fiat e proprio ieri mi è arrivata di nuovo la lettera di richiamo. In questi giorni andrò in un officina autorizzata e mi toglierò qualsiasi dubbio. Premetto che la modifica che mi hanno fatto a suo tempo comporta una particolare attenzione nel togliere la ruota e rimetterla al suo posto. Viene fornito anche un pezzo di chiave da aggiungere a quella esistente. Esprimo un giudizio fortemente negativo. Un saluto a tutti quanti.
stefanotto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.