CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna di risanamento Iveco 180Cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/12/2006 alle: 10:33:25
Info per possessori nuovo Iveco 180Cv euro4. Nella giornata di ieri ho portato il mezzo presso la Tentori Veicoli Industriali di Molteno (Lecco) per fare alcune verifiche su manovrabilità cambio, trasmissione e per mettere in asse la crocera dello sterzo. Lasciatemi elogiare livello di professionalità e competenza ma anche e soprattutto capacità di ascolto e disponibilità che hanno dimostrato nel cercare di comprendere le mie evidenze che, mi rendo conto, potevano non essere facili da trasferire ed anche da comprendere vista la mia limitata esperienza in generale su veicoli da trasporto leggeri e nello specifico su mezzi Iveco. Il capo officina mi ha subito messo a mio agio decidendo di uscire per una prova su strada con il mezzo dimostrandosi poi risorsa estremanente qualificata per le problematiche legate ai camper. Proprio nell'ambito del tempo dedicatomi, a seguito della verifica con Iveco per come risolvere la richiesta fatta di annullare l'abbassamento dei vetri di 2 dita ogni volta che si aprono le porte (comoda come funzione ma che diventa critica con gli oscuranti interni a ventosa applicati) sono stato informato in tempo reale del lancio di una campagna di risanamento che riguarda batteria motore e rimappatura di alcune centraline (non quella del motore) verosimilmente finalizzata a risolvere alcune problematiche rilevate da Iveco su scarica anomala della batteria motore e mal funzionamenti di altra natura. Ho allora fatto presente che al momento della consegna del mezzo, pronto sul piazzale, lavato e stirato di tutto punto, con lo staff tecnico di ExpoCaravan Monza ben schierato e pronto per i saluti di rito, al giro della chiave di avviamento, la batteria motore non diede nessuna segnale di vita nonostante solo poche ore prima il mezzo era andato regolarmente in moto per essere spostato nell'area delle consegne. Batteria sostituita e, per il momento, tutto a posto. Probabilmente l'accaduto di allora va ad inquadrarsi nella campagna di risamento di cui sopra.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 16/12/2006 alle: 11:19:04
ciao Roger1965 posso chiederti se la soluzione dell'apertura dei vetri quando si aprono le porte è di facile risoluzione? tutto per un amico che ha un Laika Kreos appunto montato su Iveco 180 CV.e mi ha fatto notare questo particolare. ti ringrazio ciao Giamby
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/12/2006 alle: 13:14:27
Per il momento non è ancora disponibile presso la rete Iveco l'aggiornamento al soft-ware di gestione con la modifica che anch'io ieri ho chiesto al Tentori. Il capo officina ha inoltrato all'Iveco la richiesta specificandone le motivazioni dettate dall'utilizzo "camperistico" del nuovo Iveco. Comunque sia, sarò richiamato a Gennaio per la campagna di risanamento di cui ho già scritto e, qualora ci saranno news, le riporterò nel forum. Ciao
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/12/2006 alle: 21:45:55
Sono stato chiamato da Tentori: Iveco ha deliverato l'aggiornamento e rilasciata la procedura ed i codici per l'intervento. Appuntamento per Venerdì p.v., poi vi dico.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 23/12/2006 alle: 08:42:52
Fatto. Si tratta del richiamo T22 che prevede il cambio della batteria montata in orgine e l'aggiornamento di tutte le centraline tranne quella del motore. Niente da fare (per il momento) per l'eliminazione della funzione anti compressione (la discesa di due dita dei finestrini della cabina ogni qual volta si aprono le porte) per la quale Iveco non ha ancora rilasciato la modifica dello specifico soft-ware. Mentre ero in attesa dell'intervento, ho potuto provare un Daily furgonato accessioriato del (super)sedile con regolazione preventiva del peso del conducente per tarare il molleggio, supporto lombale e riscaldato. N°1! Costo dell'accessorio circa 800€ più Iva. Rispetto ai restanti sedili basici montati di serie (li trovo meno confortevoli di quelli del Transit) versamente un'atra cosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/12/2006 alle: 16:46:17
Se li potevi montare in primo allestimento come li ho scelti io sul C 17 € 170 l'uno conpreso anche il bracciolo. Confermo che sono veramente comodi, unico neo, sono un pò più alti di quelli normali. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link