Ho ricevuto il richiamo dalla Fiat, (INTERVENTO ASSISTENZIALE DI AGGIUNTA DI UN RIPARO CALORE SULL'INSORIZZAZIONE DEL VANO MOTORE)
volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se questo richiamo non ha che fare con interventi su centraline ho motore, come si parla negli altri Post.
Grazie Ciao a tutti
Come per tutte le campagne Fiat, una volta in officina se vedono che hai altre campagne da effettuare, te le fanno d'ufficio.
E cosi' in molti si sono trovati con 146 somari al posto dei cavalli in occasione della 4877.
Quindi se sei uno dei pochi ad avere ancora il software originale, stai in campana e chiedi all'officina di "passarci sopra".
Se invece hai un somaro pure tu, cogli l'occasione per migliorare un pochino la tua situazione.
La 5154 consiste in una aggiunta di un foglio "simil amianto" a protezione dietro il motore, sulla paratia che divide il motore dall'abitacolo.
Roba da 10 minuti e forse meno di lavoro.
[;)]
Anche io ho avuto il richiamo per il riparo dal calore sulla insonorizzazione del vano motore, l'avessero fatta prima sarebbe stato meglio.
Credo di essere stato uno dei fortunati che gli ha preso fuoco l'insonorizzazione ( l' anno scorso al rientro dalla norvegia ) e se non avessi avuto i pompieri vicino sarebbero stati guai, quindi fatelo il prima possibile.
Ciao Giuliano.
Ciao, come già detto ( avevo postato l'anno scorso ) rientrando in italia dall'Austria ( tunnel Lienz ) incomincio a sentire una puzza tipo freno cotto, ho pensato venisse dalle auto del lato opposto visto che io ero in salita, mi sono fermato ed ho notato che vi era un brandello di non so cosa sopra il collo della marmitta, ho pensato che si fosse attaccato da terra mentre giravo e visto le condizioni del tempo favorevoli ( nevicava ) ho pensato di proseguire, pochi istanti dopo ha incominciato ad entrare fumo dall'abitacolo, ero dentro al tunnel quindi ho accelerato per uscire il più presto possibile, appena uscito il casellante mi fa cenno di dirigermi a destra, non faccio a tempo di scendere dal camper che mi trovo i pompieri di dietro, apro il cofano e loro spruzzano acqua dentro, si fermano e continua ad uscire del fumo, gli accenno che avevi visto sventolare qualche cosa sopra alla marmitta ma loro di guardare sotto non ne avevano voglia, mi metto una tuta usa e getta, mi spingo sotto e vedo l insonorizzazione che brucia modello zampirone, mi faccio passare la lancia e lo spengo.
Quando arrivo a casa mi dirigo dal concessionario Fiat che a forza di insistere mi ci ha messo una pezza.
[img][/img[URL=http://imageshack.us] [/URL]
[img][URL=http://imageshack.us] [/URL]
Come si vede dalle foto la parte bianca è quella che si è staccata, appoggiandosi sulla marmitta ha preso fuoco e stava buciando quella che era attaccata.
Ciao a tutti Giuliano.
Ok grazie del raguaglio, sto all'occhio quando vado in officina Fiat.
A proposito di cavalli e asini, io ho un CI Mizar mansardato lungo 7,26
con baulone sul tetto, penso che i 150 Km/h li faccia, al massimo ho fatto i 140 Km/h molto raro, la mia media è di 110/120 Km/h e faccio 8 Km litro
Un salutone a tutti buone vacanze
Lo devo portare domani,si tratta di come dice la lettera del richiamo è un para calore sagomato (fatto vedere dal capo officina)
La centralina motore e altre cose non centrano niente.
Ieri, assieme al 1°tagliando, ho fatto il richiamo in oggetto. Hanno sostanzialmente aggiunto gratuitamente un nuovo schermo di protezione infilandolo tra motore e abitacolo. E' fissato in alto con 2 viti, sotto non so. Tutto qua.
Ciao.
Sergio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.