quote: 600 km! impossibile. ma parli del 146 cv.? e a che velocità viaggi,mettiamo caso che sia vero 600 km col pieno? io al massimo faccio 530 km al pieno, circuito misto senza schiacciare (sotto i 3000 giri/min.) laika ecovip 2.1 (6.98 mt)-3500/3600 kg >> Non e' impossibile, ma non e' semplice, almeno per me. Sono passato dai 9 a litro senza particolari attenzioni del vecchio 2800jtd semintegrale con 5a lunga ai 6,5 a litro del nuovo power mansardato 5a intermedia. E quindi mi sono dovuto arrendere alla guida attenta (anche per i consumi oltre che tutto il resto...); ai 550 km ci sono arrivato pure io senza vedere la spia della riserva, ma nono ho mai passato i 2800 giri, sul piano mai piu' di 100 indicati, con medie a 90/95 indicati e quindi a velocita' camion. Ho preso questo ritmo e non me ne pento, anzi, non mi devo piu' preoccupare di sorpassarli e mi sembra che la scia stessa mi faccia consumare meno (sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza). Risultato: l'ultima uscita sono stati 9,85 i km percorsi con ogni litro di media (rifornimento presso lo stesso distributore e riempito il serbatoio all'orlo al self). Pero' all'inizio e' stata dura concentrarsi anche su questo e rimpiango di non avere il cruise control...