CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo 8T2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 22:41:30
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/02/2023 alle 15:27:06

Si sa da quale anno a quale anno sono i veicoli interessati dal richiamo ? Il mio è un 2014, e non è un 35C17. Grazie
Ciao, non credo che il tuo mezzo sia interessato al richiamo, la campagna riguarda veicoli prodotti nel 2004/5/6 Daily 35C17 versione camper, in pratica consiste nell'installazione di un relè di potenza che alimenta la centralina ABS tramite il blocchetto di accensione, in precedenza era sempre alimentata, la BM motore ringrazia ed anche l'affidabilità del sistema, sono informazioni un pò "rubate" ma credo veritiere. Un saluto Enzo
Enzo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 00:25:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/02/2023 alle 15:27:06

Si sa da quale anno a quale anno sono i veicoli interessati dal richiamo ? Il mio è un 2014, e non è un 35C17. Grazie
Io ho un 2014 35C17

Il tuo è un 3000 o un 2300?

Fino ad ora non sapevo nulla, non credo che i nostri ci rientrino ma meglio informarsi, inoltre il mio ha provenienza estera e potrebbero aver perso le informazioni dell'ultimo proprietario

Se hanno richiamato è perchè ci sono stati dei problemi, altrimenti con il cavolo che lo fanno..

Sul mio quando spengo il motore, si sente per circa 30 secondi un zzzzz come se ci fosse un inverter in funzione, poi si sente che stacca qualcosa, (come un teleruttore che si apre) e cessa anche lo zzzzz...
Tu che hai un mezzo di quel periodo ha mai sentito qesta cosa in spegnimento?

Devo capire se è qualcosa che fa solo il 4x4 o tutti

Inoltre avevo queste due informazioni, su una posso dare conferma che qualcosa di strano cìè, sull'altra non sò

1) mi è stato riferito che può accadere che entri acqua nel vano motore, dietro allo stesso sotto ai motori dei tergicristalli e che in alcuni casi l'acqua ha bagnato il mazzo di cavi che passa proprio la sotto e che va alla centralina con un connettore, questo ha provocato malfunzionamenti e in alcuni casi guasti alla centralina.

Quel cavo è un mazzo grosso tutto intero che con varie diramazioni arriva fino all'alternatore

No ho conferme ufficiali da parte di Iveco ma a me è successo che in caso di pioggia entrasse acqua (parecchia) dal lato opposto della centralina, lato passeggero, l'acqua entra dal canale di scolo soprastante, dai tasselli di nylon che fissano esternamente la fascia nera con delle viti, mi riferisco a quella fascia che copre il canale di scolo tra parabrezza e cofano, i tasselli di nyllon lasciano filtrare acqua e le viti non trattengono, l'acqua scende lungo la parete interna nel vano motore e si infiltra dove c'è la scatola con la ventola di aspirazione dell'aria del climatizzatore finendo sul pavimento

Ne era entrata un pò anche dal lato guida ma non era finita sulla centralina, quindi suggerisco di dare un'occhiata ogni tanto, per ovviare all'inconveniente ho fatto un lavoro di sigillatura sui tasselli delle viti, sulle viti e su tutto il perimetro del blocco di ventilazione avvitato sulla parete interna del vano motore

2) L'altro inconveniente che mi avevano segnalato è la possibile entrata di acqua nellla scatola posta sotto al telaio ma che riguarda solo i mezzi che hanno il blocco del differenziale posteriore, si tratta della scatola che contiene al suo interno il motore che aziona il cavo che inserisce il blocco, dentro c'è anche una scheda, sembra che possa entrare acqua ma io non ho riscontrato nulla ad una ispezione esterna, prossimamente la aprirò per controllare meglio

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 00:42:25
Ho visto ora che se nel web si digita "campagne di richiamo iveco" si entra direttamente nel formulario dove e possibile richiedere se il proprio veicolo rientra in qualche richiamo 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 10:11:52
In risposta al messaggio di rubylove del 23/02/2023 alle 00:25:16

Io ho un 2014 35C17 Il tuo è un 3000 o un 2300? Fino ad ora non sapevo nulla, non credo che i nostri ci rientrino ma meglio informarsi, inoltre il mio ha provenienza estera e potrebbero aver perso le informazioni dell'ultimo
proprietario Se hanno richiamato è perchè ci sono stati dei problemi, altrimenti con il cavolo che lo fanno.. Sul mio quando spengo il motore, si sente per circa 30 secondi un zzzzz come se ci fosse un inverter in funzione, poi si sente che stacca qualcosa, (come un teleruttore che si apre) e cessa anche lo zzzzz... Tu che hai un mezzo di quel periodo ha mai sentito qesta cosa in spegnimento? Devo capire se è qualcosa che fa solo il 4x4 o tutti Inoltre avevo queste due informazioni, su una posso dare conferma che qualcosa di strano cìè, sull'altra non sò 1) mi è stato riferito che può accadere che entri acqua nel vano motore, dietro allo stesso sotto ai motori dei tergicristalli e che in alcuni casi l'acqua ha bagnato il mazzo di cavi che passa proprio la sotto e che va alla centralina con un connettore, questo ha provocato malfunzionamenti e in alcuni casi guasti alla centralina. Quel cavo è un mazzo grosso tutto intero che con varie diramazioni arriva fino all'alternatore No ho conferme ufficiali da parte di Iveco ma a me è successo che in caso di pioggia entrasse acqua (parecchia) dal lato opposto della centralina, lato passeggero, l'acqua entra dal canale di scolo soprastante, dai tasselli di nylon che fissano esternamente la fascia nera con delle viti, mi riferisco a quella fascia che copre il canale di scolo tra parabrezza e cofano, i tasselli di nyllon lasciano filtrare acqua e le viti non trattengono, l'acqua scende lungo la parete interna nel vano motore e si infiltra dove c'è la scatola con la ventola di aspirazione dell'aria del climatizzatore finendo sul pavimento Ne era entrata un pò anche dal lato guida ma non era finita sulla centralina, quindi suggerisco di dare un'occhiata ogni tanto, per ovviare all'inconveniente ho fatto un lavoro di sigillatura sui tasselli delle viti, sulle viti e su tutto il perimetro del blocco di ventilazione avvitato sulla parete interna del vano motore 2) L'altro inconveniente che mi avevano segnalato è la possibile entrata di acqua nellla scatola posta sotto al telaio ma che riguarda solo i mezzi che hanno il blocco del differenziale posteriore, si tratta della scatola che contiene al suo interno il motore che aziona il cavo che inserisce il blocco, dentro c'è anche una scheda, sembra che possa entrare acqua ma io non ho riscontrato nulla ad una ispezione esterna, prossimamente la aprirò per controllare meglio  
...
Il mio è un 3000cc  65C17.
Per quanto riguarda il rumore dopo lo spegnimento lo confermo e nel mio caso rimane alimentato il comando remoto delle sospensioni per circa 2 minuti.
Avendo le sospensioni pneumatiche si aggiunge anche il rumore dovuto alla funzione di "parking" durante le soste. 

Essendo un MH il cofano e tutto quello che è nella zona è stato modificato, e da quello che ho visto anche riposizionato dall'allestitore della meccanica. Quindi non riesco a darti informazioni circa eventuali passaggi di acqua.

Andrò a vedere sul sito iveco se il mio è richiamato o meno.

Grazie

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 11:39:18
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2023 alle 10:11:52

Il mio è un 3000cc  65C17. Per quanto riguarda il rumore dopo lo spegnimento lo confermo e nel mio caso rimane alimentato il comando remoto delle sospensioni per circa 2 minuti. Avendo le sospensioni pneumatiche si aggiunge
anche il rumore dovuto alla funzione di parking durante le soste.  Essendo un MH il cofano e tutto quello che è nella zona è stato modificato, e da quello che ho visto anche riposizionato dall'allestitore della meccanica. Quindi non riesco a darti informazioni circa eventuali passaggi di acqua. Andrò a vedere sul sito iveco se il mio è richiamato o meno. Grazie  
...
Io ho detto 30 secondi ma forse sono di più, proverò a misurare, lo zzzzz lo sento davanti come pure il clack quanto stacca e smette lo zzźzzzz

Non credo che abbiano modificato il canale di scolo sotto al parabrezza, puoi prendere un annaffiatoio o una canna e provare a riempire per controllare se la espelle ai lati come dovrebbe, oppure qualcosa ti esce sotto (dai buchi delle viti) 

Modificato da rubylove il 23/02/2023 alle 11:40:05
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 12:04:58
In risposta al messaggio di rubylove del 23/02/2023 alle 11:39:18

Io ho detto 30 secondi ma forse sono di più, proverò a misurare, lo zzzzz lo sento davanti come pure il clack quanto stacca e smette lo zzźzzzz Non credo che abbiano modificato il canale di scolo sotto al parabrezza,
puoi prendere un annaffiatoio o una canna e provare a riempire per controllare se la espelle ai lati come dovrebbe, oppure qualcosa ti esce sotto (dai buchi delle viti) 
...
Potrebbe e sottolineo potrebbe essere la pompa del gasolio interna al serbatoio? Nel mio Ducato si percepisce chiaramente sia prima di mettere in moto, dopo aver girato la chiave di accensione, sia dopo lo spegnimento e dura circa una trentina di secondi.
Ciao
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 12:18:25
Potrebbe essere che i 2 minuti complessivi di "rumore" siano quelli delle sospensioni, mentre l'altro rumore duri meno. Proverò a controllare.
Nl mio caso parabrezza cofano e tergicristalli non sono più quelli del Daily originali e quindi anche l'acqua viene convogliata diversamente. Se non ricordo male scende ai lati direttamente a terra.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 16:06:07
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/02/2023 alle 12:18:25

Potrebbe essere che i 2 minuti complessivi di rumore siano quelli delle sospensioni, mentre l'altro rumore duri meno. Proverò a controllare. Nl mio caso parabrezza cofano e tergicristalli non sono più quelli del Daily originali e quindi anche l'acqua viene convogliata diversamente. Se non ricordo male scende ai lati direttamente a terra.
Io non ho le sospensioni pneumatiche quindi il rumore non può venire da quello nel mio caso.

Anche qui l'acqua viene convogliata a terra ai due lati ma a causa di quel difetto usciva dai fori delle viti

5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2023 alle: 21:56:15
In risposta al messaggio di fabius61 del 22/02/2023 alle 12:00:32

Iveco mi aveva invece dato 2 riferimenti per eseguire il richiamo in provincia di Bergamo ma nei fatti nessuno è in grado di farlo, ormai come in tutte le cose la testa non sa cosa fa il suo piede, provo ancora a rompere le scatole al servizio assistenza. ciao Fabio
Ciao a tutti aggiorno la mia odissea riguardo quest'intervento: alla fine Iveco mi aveva dato un altro riferimento nella mia provincia, ci sono andato con il mezzo per farlo vedere, tutto ok mi ritirano il foglio di richiamo e mi dicono che in una settimana arriverà il kit.
Dopo un paio di settimane di silenzio provo a sentire a che punto sono: nessuna notizia in merito. Prima dei ponti di aprile mi chiamano dicendomi che il kit è arrivato, porto in officina il mezzo martedì, due giorni e sarà fatto. Chiamo oggi per aver conferma ed organizzare il ritiro e mi dicono di avermi avvisato che il kit arrivato è sbagliato! e chi li ha mai sentiti?Ah forse hanno chiamato un'altra persona mi dicono.... Beh io domani mi riporto a casa il mezzo...Iveco e la sua rete mi stanno deludendo, ciao.
fabio
buona strada

Modificato da fabius61 il 04/05/2023 alle 21:59:16
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 20:07:15
In risposta al messaggio di fabius61 del 04/05/2023 alle 21:56:15

Ciao a tutti aggiorno la mia odissea riguardo quest'intervento: alla fine Iveco mi aveva dato un altro riferimento nella mia provincia, ci sono andato con il mezzo per farlo vedere, tutto ok mi ritirano il foglio di richiamo
e mi dicono che in una settimana arriverà il kit. Dopo un paio di settimane di silenzio provo a sentire a che punto sono: nessuna notizia in merito. Prima dei ponti di aprile mi chiamano dicendomi che il kit è arrivato, porto in officina il mezzo martedì, due giorni e sarà fatto. Chiamo oggi per aver conferma ed organizzare il ritiro e mi dicono di avermi avvisato che il kit arrivato è sbagliato! e chi li ha mai sentiti?Ah forse hanno chiamato un'altra persona mi dicono.... Beh io domani mi riporto a casa il mezzo...Iveco e la sua rete mi stanno deludendo, ciao. fabio
...
... di male in peggio, oggi sono andato a ritirare il camper, mi dicono che è stato installato il kit parzialmente perchè una parte è stata consegnata sbagliata, parto ed alla prima curva suono il clacson:muto! Torno indietro e segnalo l'inconveniente, controllo sommario: fusibile ok quindi o linea interrotta o devioluci rotto. "Strano prima andava" dico, la risposta è quella  di non aver toccato nulla, purtroppo ho lasciato il mezzo senza fare accettazione, passo di sicuro per quello che vuole farsi riparare qualcosa di già rotto a sbafo.
Rientrando a casa s****ato mi rendo conto che anche retronebbia e frecce vanno in modo sporadico, scrivo all'officina contestando la cosa, per il momento danno la disponibilità a risolvere, vedremo all'arrivo del kit mancante. Io penso male ma lo trovo un sistema vigliacco di rientrare nei costi del richiamo che Iveco riconosce poco o nulla alla propria assistenza come testimoniatomi da una officina che si era rifiutata di farmi l'intervento. Certo il mezzo è vecchio ma si può essere così sfigati? e poi perchè non hanno controllato nulla prima di riconsegnarmelo? così è inutilizzabile. Che delusione la rete IVECO! Se ci sarà da riparare qualcosa pagando non lo farò di certo fare a loro.
Ciso
Fabio
buona strada

Modificato da fabius61 il 06/05/2023 alle 11:05:35
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 11:02:18
In risposta al messaggio di fabius61 del 05/05/2023 alle 20:07:15

... di male in peggio, oggi sono andato a ritirare il camper, mi dicono che è stato installato il kit parzialmente perchè una parte è stata consegnata sbagliata, parto ed alla prima curva suono il clacson:muto! Torno indietro
e segnalo l'inconveniente, controllo sommario: fusibile ok quindi o linea interrotta o devioluci rotto. Strano prima andava dico, la risposta è quella  di non aver toccato nulla, purtroppo ho lasciato il mezzo senza fare accettazione, passo di sicuro per quello che vuole farsi riparare qualcosa di già rotto a sbafo. Rientrando a casa s****ato mi rendo conto che anche retronebbia e frecce vanno in modo sporadico, scrivo all'officina contestando la cosa, per il momento danno la disponibilità a risolvere, vedremo all'arrivo del kit mancante. Io penso male ma lo trovo un sistema vigliacco di rientrare nei costi del richiamo che Iveco riconosce poco o nulla alla propria assistenza come testimoniatomi da una officina che si era rifiutata di farmi l'intervento. Certo il mezzo è vecchio ma si può essere così sfigati? e poi perchè non hanno controllato nulla prima di riconsegnarmelo? così è inutilizzabile. Che delusione la rete IVECO! Se ci sarà da riparare qualcosa pagando non lo farò di certo fare a loro. Ciso Fabio
...
Altro aggiornamento, non è vero che non hanno toccato nulla dell'impianto riguardante clacson, retronebbia e frecce perchè ho notato un nuovo cavo passare a lato del passaggio cavi in cabina....ma la cosa più strana è che stamani funzionava tutto, anche toccando il nuovo cavo non sono riuscito ad innescare i malfunzionamenti di ieri....allego un paio di foto.Grazie a chi mi potrà dare un consiglio. Ciao
FabioIMG_1860.JPGIMG_1861.JPG
buona strada
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 18:36:17
Ciao, anche a me è capitata una cosa simile, dopo la modifica non funzionava l'elettrovalvola che comanda il riscaldamento ausiliario in cellula, non ho riportato il mezzo in assistenza in quanto mi sono accorto dell'anomalia dopo un pò di tempo, ho avuto anche un altro problema, segnalato all'Iveco, che non posso condividere su Col  che mi farà evitare in futuro di rivolgermi all'assostenza in Iveco. Un saluto Enzo PS Per riattivare il riscaldamento in cellula ho alimentato l'elettrovalvola con un nuovo cablaggio, in quanto è stato impossibile individure il guasto, ovviamente i fusibili tutti ok.
Enzo
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 22:35:25
Grazie Enzo, spiace davvero sentire queste cose; alla fine, dietro quello che sembra un comportamento corretto di salvaguardia del cliente anche se di vecchia data, c'è una campagna di rottamazione coatta da parte della casa costruttrice....boh io oggi ho riacceso e mi sembra di aver percepito ancora qualche incertezza su clacson. Grazie al forum mi sono imbattuto nei problemi dei relè del devioluci: magari sono entrato nella fase di malfunzionamento degli apparati, proverò anche a controllare le masse e sostituire il morsetto negatino della batteria che vedo un pò corroso dalla solfatazione. L'officina mi ha già richiamato confermando l'avvenuta consegna del kit corretto, porterò il mio daily a concludere la modifica e mi leccherò le ferite spero da solo grazie a tutte le esperienze che trovo sul forum. Grazie a tutti. 
Fabio
buona strada
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 23:47:45
In risposta al messaggio di fabius61 del 07/05/2023 alle 22:35:25

Grazie Enzo, spiace davvero sentire queste cose; alla fine, dietro quello che sembra un comportamento corretto di salvaguardia del cliente anche se di vecchia data, c'è una campagna di rottamazione coatta da parte della
casa costruttrice....boh io oggi ho riacceso e mi sembra di aver percepito ancora qualche incertezza su clacson. Grazie al forum mi sono imbattuto nei problemi dei relè del devioluci: magari sono entrato nella fase di malfunzionamento degli apparati, proverò anche a controllare le masse e sostituire il morsetto negatino della batteria che vedo un pò corroso dalla solfatazione. L'officina mi ha già richiamato confermando l'avvenuta consegna del kit corretto, porterò il mio daily a concludere la modifica e mi leccherò le ferite spero da solo grazie a tutte le esperienze che trovo sul forum. Grazie a tutti.  Fabio
...
Ciao a tutti, ho ricontrollato un pò il mio demonio e sono arrivato al devioluci per spruzzare un pò di pulisci contatti sui circuiti come consigliato qui sul forum. Appena ho toccato i cavetti che vanno al connettore di sinistra che porta i comandi della leva relativa (penso) il connettore si è staccato dal circuito stampato. L'ho ricollegato pensando che l'aggancio fosse rotto ma invece si è bloccato saldamente...mah
Oggi ho riportato il mezzo in assistenza per finire il lavoro, tutto ha funzionato perfettamente nessuna incertezza di luci, frecce e clacson, vedremo come andrà a finire.
Ciao
Fabio
buona strada
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 20:01:01
In risposta al messaggio di fabius61 del 16/05/2023 alle 23:47:45

Ciao a tutti, ho ricontrollato un pò il mio demonio e sono arrivato al devioluci per spruzzare un pò di pulisci contatti sui circuiti come consigliato qui sul forum. Appena ho toccato i cavetti che vanno al connettore di
sinistra che porta i comandi della leva relativa (penso) il connettore si è staccato dal circuito stampato. L'ho ricollegato pensando che l'aggancio fosse rotto ma invece si è bloccato saldamente...mah Oggi ho riportato il mezzo in assistenza per finire il lavoro, tutto ha funzionato perfettamente nessuna incertezza di luci, frecce e clacson, vedremo come andrà a finire. Ciao Fabio
...
Dopo ormai 6 mesi dalla comunicazione, oggi sono riuscito ad ottenere il richiamo eseguito sul mio Daily, e sembra sia stato fatto un buon lavoro. 
Ciao a tutti.
Fabio
buona strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link