CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo per Ducato 2.0 Jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:57:11
Credo di fare cosa gradita informandovi che Sabato, mio padre che possiede un Elnagh Clipper su Ducato 2.0 Jtd ha ricevuto una raccomandata da parte della Fiat che riporta quanto segue: " Campagna 5141/1/01 per Fiat Ducato 2.0 Jtd. La informiamo che per alcuni veicoli Fiat Ducato con mot. 2.0 jtd tra i quali è compreso anche il suo, è stato predisposto un intervento in assistenza che prevede la sostituzione delle elettrovalvole EGR con un nuovo tipo dotate di filtro , per evitare la possibile entrata di acqua nel circuito di depressione del servofreno e conseguente possibilità di formazione di ghiaccio alle basse temperature. Ciò potrebbe provocare la diminuzione della funzione del servofreno" Mi sembra un'ottima cosa il richiamo, un po' meno che sia avvenuto a due anni e mezzo dalla messa in strada del mezzo......con i freni c'è poco da scherzare. Un saluto. Marco (FI)id="green">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 24/04/2007 alle: 08:42:32
Ma dai ??? Un camper motorizzato con un 2000 jtd??? Con così pochi cavalli ??? Ma in salita ci va? E non ti senti depresso quando vedi gli altri con 140, 160 , 180 cv che ti sorpassano??? [:D][:D][:D] Scherzi a parte, mi è arrivata anche a me la raccomandata in oggetto. Certo che dopo due anni.... è andata bene come è andata. Provvederemo quanto prima ! Daniele ps: del mio 2000 jtd ne sono più che soddisfatto se non altro per i consumi contenuti visto che non faccio che leggere che quei mostri da 100 cv in su hanno una media di 6-8Km/l [:(]!!id="blue">
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:16:11
è arrivata anche a me dopo 4 anni di vita del ducato , però non ho mai sentito alcuno lamentare problemi ai freni. Io pensavo che la elettrovalvola EGR fosse legata al sistema di scarico del tubo di scappamento (una sorta di sistema antinquinamento). Poi con le cose che si leggono in giro, ho un po di paura a portare il mezzo in officina , non vorrei che mi succeda qualcosa di analogo alla triste campagna di richiamo (Fumi). Per intenderci fino ad ora ha funzionato perfettamente e dopo la campagna ????[:(] saluti Bonifacio
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 26/04/2007 alle: 12:09:28
salve, è arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo ma penso di aspettare e fare l'intervento insieme al prossimo tagliando. Qualcuno ha già provveduto?Quanto tempo occorre per la sostituzione dell'EGR? Grazie, Adriano
Vincenzo72
Vincenzo72
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 19:03:48
Salve a tutti, la lettera è arrivata anche a me, da quello che ho capito non sostituiscono la valvola EGR, ma le elettrovalvole che servono per pilotarla, per Bonifacio, il collegamento tra EGR e Servofreno sta nel fatto che per pilotare la valvola EGR, che come giustamente hai detto Tu lavora nei collettori di aspirazione e scarico, si utilizza il circuito di depressione del servofreno. Un saluto a tutti Vincenzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:01:16
E.G.R tradotta dall'inglese ricircolo di gas esausto o meglio viene presa un parte dei gas di scarico e vengono rimessi nel motore quesat aè la egr
19
El Diablo
El Diablo
19/04/2006 1177
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:30:03
Ciao a tutti. Anch'io ho ricevuto il 23/04 raccomandata per campagna richiamo "EGR". Ho già contattato mio meccanico ed attendo risposta per modifica, in quanto doveva ancora ricevere materiale ed "istruzioni" in merito. Sarà per questo che mi trovo "forato" il collettore terminale della marmitta ed ultimamente avvertivo parecchio odoraccio anche al minimo ?? Oppure non c'entra nulla ? Voi nessun problema di marmitta con "buchi" arrugginiti ? Vi faro' sapere appena avro' notizie in merito. CIAO
Vincenzo72
Vincenzo72
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 06:39:59
Ciao El Diablo, per il mio teminale è ancora integro e senza buchi ( è speriamo che rimanga tale[:)]) per l'odore potrebbe essere che magari hai del gasolio vecchio[xx(], i nostri mezzi spesso non si utilizzano per mesi, per quanto riguarda la campagna dell'elettrovalvola EGR non dovrebbe entrarci nulla. Ciao Vincenzo[:)].
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:17:46
grazie per le delucidazioni a Vincenzo72 , anche il mio meccanico aspetta notizie sul tipo d'intervento da parte della casa madre. saluti Bonifacio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link