CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

campanelle iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:50:39
CIao a tutti recentemente su un arca 720 di un mio amico con meccanica iveco, sente delle campanelle ogni volta che va a bassa velocità,oppure prende un dosso /buca, questo rumore non si sente più all'aumentare della velocita voi avete qualche idea ??? perchè l'officina IVECO non ha saputo dare risposte. grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:12:49
quote:Originally posted by Andre mclouis
CIao a tutti recentemente su un arca 720 di un mio amico con meccanica iveco, sente delle campanelle ogni volta che va a bassa velocità,oppure prende un dosso /buca, questo rumore non si sente più all'aumentare della velocita voi avete qualche idea ??? perchè l'officina IVECO non ha saputo dare risposte. grazie >
> Potrebbe essere l'albero della trasmissione, sento qualcosa del genere anch'io, non proprio dele campanelle però[:)], la musichetta si avverte quando l'albero non è in trazione, quasi neutro nella funzione, una controllatina all'allineamento e al gioco dei giunti sarebbe consigliata. Salvo-SA
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:32:30
il rumore sembra che viene da dietro... adesso il mio amico lo chiamiamo il frate quando percheggia suona le campanelle[:p] io rido ma lui e in****ato nero che ha un mezzo da 80 mila euro e sente le campane[:0][:0]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:02:09
il rumore sembra che viene da dietro... adesso il mio amico lo chiamiamo il frate quando percheggia suona le campanelle[:p] io rido ma lui e in****ato nero che ha un mezzo da 80 mila euro e sente le campane[:0][:0] >
> Potrebbe essere proprio dove s'innesta l'albero motore nel differenziale, potrebbe essere aumentato il gioco tra la corona e il pignone. Salvo-SA
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:25:30
quote:Originally posted by sierra.c
il rumore sembra che viene da dietro... adesso il mio amico lo chiamiamo il frate quando percheggia suona le campanelle[:p] io rido ma lui e in****ato nero che ha un mezzo da 80 mila euro e sente le campane[:0][:0] >
> Potrebbe essere proprio dove s'innesta l'albero motore nel differenziale, potrebbe essere aumentato il gioco tra la corona e il pignone. Salvo-SA
>
> E' successo col cedimento dei gommini che reggono la marmitta che lo snodo dell'albero in determinate condizioni urtasse contro quest'ultima. C'è un pezzo di tubo che scavalca la trasmissione. Si sentiva un rumore simile a campanelle. I segni delle strisciate si notano sul tubo. Sostituendo i gommini supporto marmitta il problema è stato risolto. Speriamo sia questo anche per voi. Parlo del passo 3950, in genere montato sui motorhome. Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:43:16
CIao a tutti recentemente su un arca 720 di un mio amico con meccanica iveco, sente delle campanelle ogni volta che va a bassa velocità,oppure prende un dosso /buca, questo rumore non si sente più all'aumentare della velocita voi avete qualche idea ??? perchè l'officina IVECO non ha saputo dare risposte. grazie >
>id="size1"> Nel mio iveco da lavoro dissero che era la leva del cambio pero penso non sia la stessa cosa perchè il mio lo faceva a bassi giri e non a bassa velocità. [:)]
big
big
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 00:31:08
ciao a tutti, che si sa del piantone sterzo rumoroso? Comunque ho avuto 2 ford 1 125 e 1 140 cv mai 1 richiamo, saro' sfigato il mio consegnato con il volante non allineato, sali sui cunei il freno a mano non tiene, uno strano rumore quando giro a dx su un dosso, lo sento sempre quando esco dal cancello in salita. Bho dicevano che era la migliore meccanica sara'?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:09:10
80mila euro e campanelle????[:D][:D] Ecco perche costano tanto questi camper di lusso... c'e' una squadra di angeli che osserva ed interviene perche' non avvengano infiltrazioni, perche' non si rimanga a piedi, ecc. ecc. Ora si che si giustifica il prezzo... al giorno d'oggi il tempo e la manodopera costano di piu' dei materiali oggettivamente impiegati. L'ho sempre detto io che il valore non supera i 20mila euro... tutto il resto sono angeli e campanelli.... [:)][:)][:)][:)] P.S. Scusami e passamela.... non ho resistito a non scriver una scemenza sul tema...... l'ultimo lavoro del mio camper mi ha fatto perdere il lume della ragione![B)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:27:26
Sono i semiassi posteriori, ma per Iveco tutto Ok.... però lo sentivo sul 35C15; su questo 50C18 e sul 35C17 mai più sentito quel rumore!
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:39:45
ciao è un rumore di trasmissione il problema è piu' diffuso su quelli non gemellati comunque in iveco ti dicono che è unacaratteristica di quel mezzo buona serata
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:10:47
quote:Originally posted by miciaguri
>
> E' successo col cedimento dei gommini che reggono la marmitta che lo snodo dell'albero in determinate condizioni urtasse contro quest'ultima. C'è un pezzo di tubo che scavalca la trasmissione. Si sentiva un rumore simile a campanelle. I segni delle strisciate si notano sul tubo. Sostituendo i gommini supporto marmitta il problema è stato risolto. Speriamo sia questo anche per voi. Parlo del passo 3950, in genere montato sui motorhome. Alex
>
> grazie Alex, proprio domenica sentivo un rumore di strusciamento senza riuscire a capire da dove provenisse, dopo aver letto il tuo intervento mi sono infilato sotto il camper e ho visto il gommino che regge la marmitta semilacerato e quest'ultima consumata in due punti a causa dello sfregamento con l'albero fino a quasi forarsi. Per essere sicuri andrebbero cambiati anche i gommini che sostengono la marmitta vicino al silenziatore il costo è di cinque euro l'uno e l'intervento si puo' fare anche in casa. grazie ancora Alex, saluti a tutti
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:17:20
quote:Originally posted by mauri68
quote:Originally posted by miciaguri
>
>
> grazie Alex, proprio domenica sentivo un rumore di strusciamento senza riuscire a capire da dove provenisse, dopo aver letto il tuo intervento mi sono infilato sotto il camper e ho visto il gommino che regge la marmitta semilacerato e quest'ultima consumata in due punti a causa dello sfregamento con l'albero fino a quasi forarsi. Per essere sicuri andrebbero cambiati anche i gommini che sostengono la marmitta vicino al silenziatore il costo è di cinque euro l'uno e l'intervento si puo' fare anche in casa. grazie ancora Alex, saluti a tutti
>
> Ah!!! Che piacere poterti aiutare e sapere che il problema alla fine è una CASSATA!!!! Bene, W IVECO!!!! Alex
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/06/2009 alle: 11:41:38
Scusate leggo ora il 3d allora io ce l'ho da pochissimo e ogni tanto ma non sempre sento come un cigolio di sfregamento non so se sono campanelle proveniente da sotto non sò se è la stessa cosa ancora non sono riuscito ad associarlo ad una situazione in particolare. Dove dovrei vedere per capire se devo anchio cambiare questi supporti? Campanelle ma com'è questo rumore? A me sembra + un cigolio? Forse è un altra cosa. Saluti Marco
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:27:55
quote:Originally posted by sermarco
Scusate leggo ora il 3d allora io ce l'ho da pochissimo e ogni tanto ma non sempre sento come un cigolio di sfregamento non so se sono campanelle proveniente da sotto non sò se è la stessa cosa ancora non sono riuscito ad associarlo ad una situazione in particolare. Dove dovrei vedere per capire se devo anchio cambiare questi supporti? Campanelle ma com'è questo rumore? A me sembra + un cigolio? Forse è un altra cosa. Saluti Marco >
> Se è recente è difficile che siano i gommini, comunque basta sbirciare sotto al pianale vicino al tubo di scarico e nella parte finale il tubo è appeso al pianale tramite uno di questi gommini incriminati, prova a tirare verso il basso il tubo e vedi se il gommino stirandosi presenta delle lacerazioni, poi chiaramente controlla se nel punto dove lo scarico scavalca l'albero della trasmissione ci sono dei punti lucici vuol dire che c'e contatto tra i due. Gli altri due gommini li trovi dall'altro lato del pianale e sono a sostenere la marmitta nella sua parte piu' grande vicino al motore. Spero di averti aiutato e di non aver detto poco con troppe parole saluti a tutti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/06/2009 alle: 08:54:36
Appena posso ci dò un'occhiata il mezzo è nuovo non sò se può essere questo o un'altra cosa comunque passerò anche alla Iveco per farglielo sentire. Grazie Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link