quote:Originally posted by Andre mclouis> Potrebbe essere l'albero della trasmissione, sento qualcosa del genere anch'io, non proprio dele campanelle però[:)], la musichetta si avverte quando l'albero non è in trazione, quasi neutro nella funzione, una controllatina all'allineamento e al gioco dei giunti sarebbe consigliata. Salvo-SA
CIao a tutti recentemente su un arca 720 di un mio amico con meccanica iveco, sente delle campanelle ogni volta che va a bassa velocità,oppure prende un dosso /buca, questo rumore non si sente più all'aumentare della velocita voi avete qualche idea ??? perchè l'officina IVECO non ha saputo dare risposte. grazie >
quote:Originally posted by Andre mclouis> Potrebbe essere proprio dove s'innesta l'albero motore nel differenziale, potrebbe essere aumentato il gioco tra la corona e il pignone. Salvo-SA
il rumore sembra che viene da dietro... adesso il mio amico lo chiamiamo il frate quando percheggia suona le campanelle[:p] io rido ma lui e in****ato nero che ha un mezzo da 80 mila euro e sente le campane[:0][:0] >
quote:Originally posted by sierra.c> E' successo col cedimento dei gommini che reggono la marmitta che lo snodo dell'albero in determinate condizioni urtasse contro quest'ultima. C'è un pezzo di tubo che scavalca la trasmissione. Si sentiva un rumore simile a campanelle. I segni delle strisciate si notano sul tubo. Sostituendo i gommini supporto marmitta il problema è stato risolto. Speriamo sia questo anche per voi. Parlo del passo 3950, in genere montato sui motorhome. Alex
quote:Originally posted by Andre mclouis> Potrebbe essere proprio dove s'innesta l'albero motore nel differenziale, potrebbe essere aumentato il gioco tra la corona e il pignone. Salvo-SA
il rumore sembra che viene da dietro... adesso il mio amico lo chiamiamo il frate quando percheggia suona le campanelle[:p] io rido ma lui e in****ato nero che ha un mezzo da 80 mila euro e sente le campane[:0][:0] >
>
quote:Originally posted by Andre mclouis>id="size1"> Nel mio iveco da lavoro dissero che era la leva del cambio pero penso non sia la stessa cosa perchè il mio lo faceva a bassi giri e non a bassa velocità. [:)]
CIao a tutti recentemente su un arca 720 di un mio amico con meccanica iveco, sente delle campanelle ogni volta che va a bassa velocità,oppure prende un dosso /buca, questo rumore non si sente più all'aumentare della velocita voi avete qualche idea ??? perchè l'officina IVECO non ha saputo dare risposte. grazie >
quote:Originally posted by miciaguri> grazie Alex, proprio domenica sentivo un rumore di strusciamento senza riuscire a capire da dove provenisse, dopo aver letto il tuo intervento mi sono infilato sotto il camper e ho visto il gommino che regge la marmitta semilacerato e quest'ultima consumata in due punti a causa dello sfregamento con l'albero fino a quasi forarsi. Per essere sicuri andrebbero cambiati anche i gommini che sostengono la marmitta vicino al silenziatore il costo è di cinque euro l'uno e l'intervento si puo' fare anche in casa. grazie ancora Alex, saluti a tutti
quote:Originally posted by sierra.c> E' successo col cedimento dei gommini che reggono la marmitta che lo snodo dell'albero in determinate condizioni urtasse contro quest'ultima. C'è un pezzo di tubo che scavalca la trasmissione. Si sentiva un rumore simile a campanelle. I segni delle strisciate si notano sul tubo. Sostituendo i gommini supporto marmitta il problema è stato risolto. Speriamo sia questo anche per voi. Parlo del passo 3950, in genere montato sui motorhome. Alex
>
>
quote:Originally posted by mauri68> Ah!!! Che piacere poterti aiutare e sapere che il problema alla fine è una CASSATA!!!! Bene, W IVECO!!!! Alex
quote:Originally posted by miciaguri> grazie Alex, proprio domenica sentivo un rumore di strusciamento senza riuscire a capire da dove provenisse, dopo aver letto il tuo intervento mi sono infilato sotto il camper e ho visto il gommino che regge la marmitta semilacerato e quest'ultima consumata in due punti a causa dello sfregamento con l'albero fino a quasi forarsi. Per essere sicuri andrebbero cambiati anche i gommini che sostengono la marmitta vicino al silenziatore il costo è di cinque euro l'uno e l'intervento si puo' fare anche in casa. grazie ancora Alex, saluti a tutti
>
>
>
quote:Originally posted by sermarco> Se è recente è difficile che siano i gommini, comunque basta sbirciare sotto al pianale vicino al tubo di scarico e nella parte finale il tubo è appeso al pianale tramite uno di questi gommini incriminati, prova a tirare verso il basso il tubo e vedi se il gommino stirandosi presenta delle lacerazioni, poi chiaramente controlla se nel punto dove lo scarico scavalca l'albero della trasmissione ci sono dei punti lucici vuol dire che c'e contatto tra i due. Gli altri due gommini li trovi dall'altro lato del pianale e sono a sostenere la marmitta nella sua parte piu' grande vicino al motore. Spero di averti aiutato e di non aver detto poco con troppe parole saluti a tutti
Scusate leggo ora il 3d allora io ce l'ho da pochissimo e ogni tanto ma non sempre sento come un cigolio di sfregamento non so se sono campanelle proveniente da sotto non sò se è la stessa cosa ancora non sono riuscito ad associarlo ad una situazione in particolare. Dove dovrei vedere per capire se devo anchio cambiare questi supporti? Campanelle ma com'è questo rumore? A me sembra + un cigolio? Forse è un altra cosa. Saluti Marco >