CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campeggio invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
kommm
kommm
06/05/2007 5
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:45:25
Salve,ma avrei bisogno di qualche consiglio per il mio primo acquisto (visto che anche di noleggio non ho tantissima esperienza). Vorrei un mezzo con cui fare anche campeggio invernale. Sono orientato verso l'Elnagh Duke 46 o il Price 46(con garage e doppia matrimoniale), in quanto entrambi hanno i serbatoi dell'acqua riscaldati. Il Prince ha il riscaldamento Webasto, quindi dovrebbeessere meglio (Già mi immagino a Livigno con -20 e la bombola finita alle 2 di notte). Però non conosco molto le caratteristiche delle altre marche. Il budget è pochino. Anchio ho trovato il Prince a 43.000, ma vorrei stare sotto i 40.000 (meglio 36.000 tipo il Baron). Imppossibile??? Grazie per l'aiuto
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/07/2007 alle: 12:58:26
io ho già cambiato tre mezzi e tutti con le classiche bombole senza mai avere problemi anche a -20 gradi a livigno. certo chi ha il webasto ha meno problemi in caso di soste prolungate. tieni presente che anche io ho i serbatoi di scarico riscaldati e con serpentina antigelo ma a quelle temperature, volte, mi è capitato che si congelasse la parte finale degli scarichi (quella piu esterna per intenderci, che occorre azionare per far uscire i liquidi). ho avuto un elnagh e ti dirò sono stato molto molto contento, robusto, completo di tutto e non ho mai avuto problemi di coimbentazione in inverno (se non gli scarichi ovviamente). occhio sui baron o prince non ricordo bene in quanto stanno facendo una campagna di richiamo. ps forse sui 35-36 mila euro non so se trovi un buon mezzo ben impostato per l'inverno
18
kommm
kommm
06/05/2007 5
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:26:54
Grazie Maina, Il range di prezzo tra un Baron 46 e un Prince 46 è 38.000-43000. Sono quindi più orientato verso il Prince (anche se sono un sacco di soldi...). In caso di uso invernale mi consigli di installare un pannello solare? Visto che hai cambiato diversi camper, secondo te, in caso di rivendita dopo 4 5 anni, si perderebbe molto in svalutazione? .... cmq accetto consigli anche su altre marche [:D] Grazie e ciao.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 27/07/2007 alle: 07:41:24
darti consigli su altre marche è un po difficile.... secondo me occorre scegliere in base alla pianta del mezzo prima di tutto, come vuoi i letti, quanti, dove, eventuale garage ecc.. e poi fare un prima scrematura basandoti sulle quotazioni dei mezzi nuovi che trovi nelle ultime pagine dei giornali (tipo plainair). per i pannelli solari... io li ho sempre avuti ma non fanno molto. a meno di nuove tecnologie attuali i miei non sono mai serviti a molto.. il sole deve essere proprio diretto, devono avere una grande potenza ecc.. al limite mantengono leggermente la carica ma niente di piu. stavolte ho optato per due batterie dei servizi al gel senza manutenzione, direi che per ora è meglio dei pannelli !
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/07/2007 alle: 08:11:57
Ciao,potresti cambiare rotta,orientandoti su un mezzo usato recente. Con gli stessi soldi,o anche meno,potresti prendere un mezzo di gran lunga superiore ed avresti già ammortizzato la prima svalutazione/batosta che c'è nei primi anni di vita. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/07/2007 alle: 08:29:47
io posseggo un prince 46......per me ottimo acquisto lo rifarei; ottimo rapporto qualità prezzo!! coibentazione ottima e il webasto è una figata....per me indispensabile! per me ad occhi chiusi Prince! (ovviamente sapendo di esser al limite del peso!!! se vuoi chiamami o scrivimi!
18
kommm
kommm
06/05/2007 5
Inserito il 27/07/2007 alle: 09:49:16
Grazie a tutti per i consigli... Un mezzo usato l'ho scartato perchè avrei bisogno di una fattura con IVA [}:)] Avevo pensato anche ad un ex noleggio... ma sinceramente il risparmio non è così elevato e poi c'è il rischio che sia stato utilizzato non proprio correttamente. Ma quali sono questi mezzi di qualità superiore che usati costano meno????? grz e ciao
18
kommm
kommm
06/05/2007 5
Inserito il 27/07/2007 alle: 10:02:56
Si, grazie. Volentierissimo accetto i tuoi consigli. Ti chiedo.... nei vari forum la Elnagh non è mai trattata molto bene: non viorrei fosse come per la Fiat: tutti ne parlano male però poi tutti la comprano perchè poi in fondo va bene come quelli che costano di più. E poi ho come il sospetto che quelli del gruppo SEA siano in fondo + o - tutti uguali. Poi .... se hai avuto occasione di usarlo questo inverno... (è la cosa che mi interessa di +) ... se hai avuto problemi vari (ho letto che gli arredamenti non sono di qualità e robustezza eccelsa) .. e poi che accessori mi consiglieresti di montare.. Questa è una cosa di cui ti accorgi solo dopo averlo usato un po'...(esempio è possibile montare le doghe sul matrimoniale di coda? Ciao e grazie
quote:Originally posted by obaoba
io posseggo un prince 46......per me ottimo acquisto lo rifarei; ottimo rapporto qualità prezzo!! coibentazione ottima e il webasto è una figata....per me indispensabile! per me ad occhi chiusi Prince! (ovviamente sapendo di esser al limite del peso!!! se vuoi chiamami o scrivimi! >
>
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:09:38
se vuoi stare tranquillo d'inverno... o vai su un Knaus o vai su un Weinsberg... anche la fascia entry level ha prezzzi accessibili
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/07/2007 alle: 14:06:46
ho avuto sia ga che gasolio ma l'unico che mi si è fermato perchè e gelata la paraffina è stato quello a gasolio a -30 a livigno quello a gas non mi ha mai dato alcun problema. premeso che uso solo propano e anche il sistema automatico di commutazione bombole sulla qualità del riscaldamento non dipende da truma o webato eberspaecher ma dalla realizzazione dell'impianto che distribuisce l'aria. fino ad oggi quello con temperatura migliore e stabile (come differenza fra mensarda dinette letto sopra al garage) è stato knaus con stufa trumatic c6002 doppio pavimento riscaldato e riscaldamento perimetrale sia in mansarda che in coda. da 2 giorni ho un rapido e vi faro sapere anche se il buon giorno si vede dal mattino, se mi isola il caldo di questi giorni mi isola anche il freddo[:D] se poi vuoi un mezzo senza doppio pavimento ti metti un bel tappeto o moquette e in inverno sei un signore fra le marche avute rimor CI arca knaus (a parte rapido troppo presto) in ordine di qualità riscaldamento 1) knaus 658lg 2) CI cipro 35 3) arca 403 glt 4) rimor europeo 78 nel prossimo inverno vi diro dove mettere il rapido mentre come guidabilità sulla neve 1 rimmor su ford gemellato 2 a parimerito arca e knaus anche se molto vicini al primo 3 CI cipro 35 molto distaccato dagli altri salutoni PS knaus CI trumatic c6002 arca truma S5002 rimmor truma S3002 il mio nuovo compagno rapido 983f trumatic c6002 salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link