CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper basso help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
macmac
macmac
26/03/2007 3
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:34:51
Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo forum, ma è il primo messaggio che mando; ho acquistato da un paio di mese un mansardato CI Riviera GT nuovo, le prime impressioni sono ottime, l'unica perplessità riguarda l'altezza da terra che considerando anche il serbatoio delle acque grigie mi sembra troppo esigua, se vado per strade di montagna ho paura di raschiare; qualcuno sa darmi un consiglio ? se montassi le sospensioni ad aria oltre a migliorare la stabilità alzerei un po' anche il mio mezzo ? grazie a tutti e buoni viaggi
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/07/2007 alle: 02:12:38
Ciao, non capisco cosa vuol dire basso!!! molti nuovi camper hanno telaio al-ko che è ribassato di suo ma comunque non danno grossi problemi, dovresti misurare l'altezza da terra della parte più bassa del camper e anche vedere se stanno totalmente in compressione le balestre/ammortizzatori posteriori. In merito alle sospensioni ad aria si sconsiglia l'uso di queste per alzare il camper , tali sospensioni servono ad aiutare le balestre/ammortizzatori non a prenderne il posto. Se posteriormente hai le baleste e non hai il telaio al-ko potresti far mettere uno o due fogli di balestra aggiuntivi in modo da rialzarlo di un poco. Per adesso posso solo dirti questo Buoni chilometri Nicola
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 06:09:32
quote:Originally posted by macmac
Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo forum, ma è il primo messaggio che mando; ho acquistato da un paio di mese un mansardato CI Riviera GT nuovo, le prime impressioni sono ottime, l'unica perplessità riguarda l'altezza da terra che considerando anche il serbatoio delle acque grigie mi sembra troppo esigua, se vado per strade di montagna ho paura di raschiare; qualcuno sa darmi un consiglio ? se montassi le sospensioni ad aria oltre a migliorare la stabilità alzerei un po' anche il mio mezzo ? grazie a tutti e buoni viaggi >
> Come già ti ha suggerito Nicola controlla il camper.... potrebbe essere basso per natura.... Comunque... per alzarlo, mai usare i soffietti !!!
18
macmac
macmac
26/03/2007 3
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:35:09
cerco di spiegarmi meglio, il mezzo è molto lungo (mi sembra 7 m e 40 o giù di lì) a causa di ciò quando passo da una strada in piano a una strada in salita ho paura di grattare con il serbatoio delle acque grigie, stavo quindi valutando se fosse possibile aumentare un po' l'altezza da terra del mezzo; poi magari è solo una mia falsa paura boh
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:50:18
Il problema e' gia molto noto a certi allestitori che vista la conformazione del telaio Nuovo Ducato, hanno messo serbatoi ed altro in posizione a dir poco imbarazzante. Nel punto piu' basso, a veicolo vuoto, molto spesso i serbatoi non distano piu' di 10 cm da terra il che vuol dire grattata assicurata al primo dislivello (tornanti) oppure peggio ancora al primo dosso rallentatore (quelli in cemento non quelli a listelli in gomma). Bello avere il veicolo molto piu' sfruttato in altezza, ma vorrei vederli salire su un traghetto. E secondo me non basta un sistema di sosp ad aria attivabile dal pilota in caso di necessita' (vedi utilizzo per manovre da fermo) perche' anche l'anteriore e' bassissimo e non mi pare esista ad oggi un sistema di sospensioni ad aria anche per l'anteriore per il Ducato con dei costi accessibili. Bel problema.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
macmac
macmac
26/03/2007 3
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:34:04
esatto mayraenelson ! hai centrato il mio problema, a questo punto mi sembra di capire sia un problema già noto sul quale esistono soluzioni ? grazie a tutti[:)]
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:00:48
So di un riviera profilato (anzi no era un challenger, ma il gemello del semintegrale 7mt con garage della CI), che hanno provato a togliere il rivestimento del serbatoio delle grigie e qualcosa si e' recuperato, ma poca cosa e per di piu' si perde la coibentazione di quel serbatoio, un valore aggiunto per le vacanze invernali. A mio avviso non hanno fatto i conti con le nostre strade, cosi' in ordine e prive di buche, avvallamenti, ecc, ecc.... [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link