quote:Risposta al messaggio di csr66 inserito in data 11/10/2009 00:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto quel camper....complimenti è semplicemente eccezionale.. Il mio era un 2500Td del fine '90 su telaio maxi con idroguida e il peso massimo a pieno carico ammesso era di 31 quintali. Il peso a vuoto di circa 2790, era un A620. Che io sappia con la patente B puoi trasportare fino a max 750kg a prescindere dai 3100 ammessi a pieno carico. Quindi potresti viaggiare a 31 quintali di massa veicolo + 750kg in rimorchio.. Ora leggo gli interventi degli amici sopra di me che distinguono tra carello appendice e carrello trasporto..questa norma non la conoscevo...e ricordavo che era autorizzato fino a 750kg a prescindere. La massa ammessa a rimorchio dovresti averla a 1000 o 1500kg... Sappi, se devi installare il gancio traino, che quel mezzo ha tutta la struttura portante del gancio traino della linnepe già predisposta per il gancio a sfera fisso.. La Westfalia produce un gancio proprio con quelle quote ed omologato di suo... Ciao e buon Burstner! Marcello
quote:Risposta al messaggio di csr66 inserito in data 12/10/2009 13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo dirti che il burstner serie a620 e simili monta, bontà sua, tutta la struttura telaio predisposta per un gancio traino e puoi montare un gancio di questo tipo: Prova a vedere sotto il paraurti posteriore, la targhetta con i dati di omologazione della struttura sono sul lato posteriore sinistro (lato guida). Per ogni altra info scrivimi in privato. Ciao, Marcello