CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper con 130.000 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 14:13:25
In risposta al messaggio di SergioRM del 13/11/2020 alle 12:18:08

Anch'io sono pignolo e tengo bene il camper, ma quando ho venduto quello che avevo non solo ci ho lasciato dentro la documentazione della manutenzione, che tenevo insieme al libretto, ma ho precisato sia quello che sicuramente
non andava toccato (batteria motore e freni nuovi), sia quello a cui invece sarebbe stato bene dedicare più attenzione (batteria servizi ancora originale, con otto anni di onorato servizio, due led da sostituire sulla dinette).
...
per avere una visione completa  è necessario  andarlo a vedere di persona ,  
a me sul quel mezzo mi interessa  ma è anche vero che di camper se ne trovano e troveranno altri se non va in porto la cosa ,non me ne faccio una ragione di vita ... mai innamorasi di un mezzo perchè le occasioni di camper che interessano ne capitano di continuo

Modificato da immortale1 il 13/11/2020 alle 21:29:16
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 15:16:04
Quindi l'intenzione di acquistare un usato senza averlo visto e il cui conce ti mette premura assicurandoti che il precedente proprietario era tipo pignolo ma che non esiste manco un pizzino che dica come è stato manutenuto e che lo stesso conce ti richiama perchè ha fretta di concludere, c'è. Capisco che il 3mila a 32mila ti ha elettrizzato, quello che non capisco è che della cellula proprio non si parla, d'accordo che non l'hai vista, ma pare che il pezzo di maggiore importanza, di maggiore possibilità di deterioramento, di maggiore possibilità di inganno, proprio non esiste. E' come comprare una graziosa villetta vista in foto con la sola verifica se il termosifone scalda. Naturalmente questi sono solo miei pensieri, di natura penso male e sono poco incoraggiante, certo che se i presupposti sono quelli sopra...
bruno 
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 16:11:20
Da quello che leggo, si parla solo di motrice e di motore.

Non dimenticarti che la cellula in un camper è la parte più delicata, e, per sua natura, quella dove è più facile che nascano e si nascondano le varie magagne. Io mai e poi mai prenderei in considerazione di bloccare un camper senza aver passato al setaccio la cellula, incluso con il rilevatore di umidità. Poi ognuno fa come vuole.

Ricordati solo che i 12 mesi di garanzia, se da un lato sembrano tranquillizzarti, dall'altro dovrebbero anche farti considerare le difficoltà di ottenere interventi onerosi in garanzia senza adire a vie legali.

Insomma ti auguro ogni bene, ma considera che i venditori di professione non ci perderanno mai perché conoscono bene il proprio lavoro.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 16:25:10
 la moglie ha emesso il verdetto ,senza vederlo non si  compra il camper ,quindi appena c'e' la possibilità di muoversi tra regioni andiamo a vedere quel camper , poi se nel frattempo lo vendono ,pazienza ,ma ai soldi va data  sempre data la giusta importanza ed essendo una spesa importante ,il camper è tassativo vederlo prima di acquistarlo , vi farò sapere poi se ho acquistato il camper o no , grazie a tutti per i vostri consigli yes      .

Modificato da immortale1 il 13/11/2020 alle 22:28:32
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 16:36:56
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 16:25:10

la moglie ha emesso il verdetto ,senza vederlo non si  compra il camper ,quindi appena c'e' la possibilità di muoversi tra regioni andiamo a vedere quel camper , poi se nel frattempo lo vendono ,pazienza ,ma ai soldi
va data  sempre data la giusta importanza ed essendo una spesa importante ,il camper è tassativo vederlo prima di acquistarlo , vi farò sapere poi se ho acquistato il camper o no , grazie a tutti per i vostri consigli       .
...
yes
Mai trascurare il punto di vista della moglie!
Avevamo uno stupendo Laika Kreos 3008 con motore 3000 da 160 cavalli e telaio Heavy. Una goduria sia come guida, frenate comprese, che come abitabilità.
Poi mia moglie ha cominciato a brontolare che voleva il garage per non lasciare fuori ad arrugginire le bici elettriche. Provavo a dirle: ma hai idea di quante bici potremmo comprare col prezzo di un altro camper? Non ha funzionato.
Il Kreos è rimasto in vendita solo un paio di giorni e ora abbiamo un MH Rapido con motore 2300 e telaio Light. Preso così perché l'estate si avvicinava e in pronta consegna non c'era altro. L'abitabilità è uno spettacolo, ma sto sempre col cambio in mano e vado piano perché mi fido meno nelle frenate. In compenso la moglie non brontola.

Il segreto di un buon matrimonio è una moglie che non brontola wink
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 17:05:31
il MIO iveco daily con BEN 137 MILA km che essendo un 2300 con 130 cv è a dir poco in PIENA E PERFETTA efficienza . sia camper o furgone il mezzo è quotato x almeno 300/400 mila km ,questo in effetti è la potenzialità di uso x mezzi commerciali , poi è ovvio che se un mezzo usato con CRITERIO sia praticamente un affare viceversa se ha segni evidenti di un uso maltrattato lasciare perdere è un attimo . il mio amico meccanico mi disse : se lo tieni curato butterai la cellula o lo venderai x troppa vecchiaia ,non certo x problemi al motore ,poi un guasto puo' succedere anche a mezzi nuovi o quanto tali . guardati attorno e vedrai furgoni o camioncini da lavoro con più' di 20 anni di servizio che x gli edili equivale a come minimo 10 -15 quintali in eccesso x ANNI . x il mio pensiero , se è ciò che vuoi prendi l'autostrada e vallo a vedere con un assegno CONGRUO e firma un contratto di acquisto , tutto il resto sono CHIACCHIERE e uno ti dice e l'altro smentisce .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 17:19:17
In risposta al messaggio di marinox del 13/11/2020 alle 17:05:31

il MIO iveco daily con BEN 137 MILA km che essendo un 2300 con 130 cv è a dir poco in PIENA E PERFETTA efficienza . sia camper o furgone il mezzo è quotato x almeno 300/400 mila km ,questo in effetti è la potenzialità
di uso x mezzi commerciali , poi è ovvio che se un mezzo usato con CRITERIO sia praticamente un affare viceversa se ha segni evidenti di un uso maltrattato lasciare perdere è un attimo . il mio amico meccanico mi disse : se lo tieni curato butterai la cellula o lo venderai x troppa vecchiaia ,non certo x problemi al motore ,poi un guasto puo' succedere anche a mezzi nuovi o quanto tali . guardati attorno e vedrai furgoni o camioncini da lavoro con più' di 20 anni di servizio che x gli edili equivale a come minimo 10 -15 quintali in eccesso x ANNI . x il mio pensiero , se è ciò che vuoi prendi l'autostrada e vallo a vedere con un assegno CONGRUO e firma un contratto di acquisto , tutto il resto sono CHIACCHIERE e uno ti dice e l'altro smentisce . carlo
...
andarlo a vedere ora fregandosene della regione a zona rossa dove rimane il camper  oltre ad essere da irresponsabili se ti fermano comporta una multa da 400 euro e credo ci sia pure la denuncia penale ,attendiamo che scendano i contagi che con le attuale misure la curva dei contagiati  entro 2-3 settimane dovrebbe iniziare a scendere  ,poi forse per le feste natalizie pare che permettano di andare a trovare i familiari e con l'occasione visionare il camper e fermarlo che rimane a 60 km dai miei suoceri . 

Modificato da immortale1 il 13/11/2020 alle 21:30:05
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 17:35:52
è vero come è vero che parecchie persone che hanno acquistato con la fregola non sapendo minimamente cosa volesse dire CAMPER lo stanno vendendo , MA è anche vero che è un buon periodo x una sostituzione  con gli occhi rivolti al nuovo magari o in pronta consegna o un fine serie . io ho sempre acquistato di botto con vari punti a favore e qualche fregatura ,MA lo saprai solo dopo l'acquisto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 19:41:51
Penso di aver individuato camper e conce ... 
route
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 21:31:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/11/2020 alle 19:41:51

Penso di aver individuato camper e conce ... 
 ritengo sia difficile da trovare  perchè il concessionario  lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper 
certo che andare a cercare  il camper sul web  tra una marea di camper ,  serve sia tempo che voglia ,,si dice che la curisità sia  donna, a quanto pare dopo il  camperista  laugh

ps .e aggiungo ,se un utente manifesta chiaramente la sua volontà per svariati motivi  di non volere segnalare il mezzo ,poi non vedo il motivo di venire a scrivere ."penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende" mi pare una forma di non rispetto nei riguardi dell'utente.... poi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.

Modificato da immortale1 il 14/11/2020 alle 07:09:23
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 07:42:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 21:31:26

ritengo sia difficile da trovare  perchè il concessionario  lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper  certo che andare a cercare  il camper sul web  tra una marea di
camper ,  serve sia tempo che voglia ,,si dice che la curisità sia  donna, a quanto pare dopo il  camperista   ps .e aggiungo ,se un utente manifesta chiaramente la sua volontà per svariati motivi  di non volere segnalare il mezzo ,poi non vedo il motivo di venire a scrivere .penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende mi pare una forma di non rispetto nei riguardi dell'utente.... poi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
...
Ma anche non dicendo che mezzo  è, senza nessuna motivazione, è una forma di non rispetto verso chi si sta prodigando per darti un consiglio e per chi ha chiesto espressamente
Magari  si tratta di un modello particolarmente fallato e tu non lo sai. 
È evidente che hai così tanta paura che qualche altro possa comprarlo, a questo punto mi pare che nessuno possa farti desistere. Compralo e auguri, ma se ci dovessero essere problemi in futuro, non venire qui a chiedere aiuto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/11/2020 alle 08:37:04
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 08:52:24

ritengo sia difficile da trovare  perchè il concessionario  lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper  certo che andare a cercare  il camper sul web  tra una marea di
camper ,  serve sia tempo che voglia ,,si dice che la curisità sia  donna, a quanto pare dopo il  camperista   ps .e aggiungo ,se un utente manifesta chiaramente la sua volontà per svariati motivi  di non volere segnalare il mezzo ,poi non vedo il motivo di venire a scrivere .penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende mi pare una forma di non rispetto nei riguardi dell'utente.... poi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
...
No scusami, ma non sono assolutamente d'accordo con il tuo "post scriptum": se qualcuno cerca di individuare il camper di cui si sta parlando, lo fa soltanto nel tentativo di poter essere maggiormente d'aiuto, perchè - come ho scritto in un altro topic - diventa oltremodo difficile dare dei consigli per gli acquisti su un mezzo di cui non si dispone del benchè minimo elemento di valutazione.
Parlare poi addirittura di una mancanza di rispetto nei confronti dell'autore del post, mi sembra completamente fuori luogo !
Perdonami, ma la mancanza di rispetto io la vedo più nella tua reazione scomposta e del tutto ingiustificata: limitarsi a dire "penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende", senza aggiungere altri particolari, rappresenta soltanto un segnale, rivolto esclusivamente a te, della disponibilità - sempre che tu lo voglia - a parlare della cosa in termini più concreti.
Tu hai dato ampia dimostrazione di ritenerti capace di valutare un mezzo senza neanche vederlo e di essere pronto addirittura ad acquistarlo alla cieca, ma la maggior parte di noi non ha di queste capacità e, per poterti dare dei consigli, ha bisogno di ricevere qualche informazione in più.
Per carità, tu sei liberissimo di non darla, ma forse non è neanche il caso di chiedere consigli a certe condizioni !
Giuseppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 10:14:46

...
ma guarda , sopravvivo ugualmente , avevo un altra intenzione ma lascio perdere volentieri.
route

Modificato da Roberto66 il 14/11/2020 alle 10:27:47
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 12:28:02
Credo sia importante anche come siano stati fatti quei kilometri.

Con il mio camper di 16 anni ho percorso fin'ora quasi 260milakm, tanti fatti in situazioni molto al limite per un camper.

Interventi di manuntenzione alla meccanica
( frizione -turbina-perdita olio cambio-ammortizzatori- un cuscinetto-dischi  freni , ganasce e cannette-)  fatte nel tempo succesivamente ai 150/170milakm .

motore ducato 244

Diversi interventi in faidate alla cellula nel tempo sopratutto con l'aumentare dei kilometri

Anni  fa valutavo per cambiare camper...dopo i 100milakm i concessionari storciono il naso per un ritiro...nel mercato dell'usato si trovano camper con pochi km più facilmente vendibili.

ciao a tutti... Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 19:58:50
Forse non si capisce che di un camper, con 130mila km, del gruppo termico motore, è l' unica cosa di cui non preoccuparsi, tutto il resto soffre per aver fatto i 130k, cioè cellula e meccanica.

Meccanica: frizione, cambio, alternatore, turbina, motore avviamento, pompa acqua, pompa gasolio, iniettori, freni, ammortizzatori, cuscinetti, ecc. ecc.

Cellula: infiltrazioni, pompa acqua, caricabatterie, batterie, frigo, centralina, impianti elettrici e idraulici, ecc. ecc.

Quindi non dire che camper è,  e pensare ci sia la fila di camperisti, per andare a comprare quel camper, è ridicolo, laugh

Molto meglio un qualsiasi altro motore del ducato (es. 2300 130 cv.) con meno anni e pochi km. (invece della sesta, salirà in quarta wink) che ha tutta la componentistica in ottime condizioni.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link