In risposta al messaggio di SergioRM del 13/11/2020 alle 12:18:08per avere una visione completa è necessario andarlo a vedere di persona ,
Anch'io sono pignolo e tengo bene il camper, ma quando ho venduto quello che avevo non solo ci ho lasciato dentro la documentazione della manutenzione, che tenevo insieme al libretto, ma ho precisato sia quello che sicuramentenon andava toccato (batteria motore e freni nuovi), sia quello a cui invece sarebbe stato bene dedicare più attenzione (batteria servizi ancora originale, con otto anni di onorato servizio, due led da sostituire sulla dinette).
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 16:25:10
la moglie ha emesso il verdetto ,senza vederlo non si compra il camper ,quindi appena c'e' la possibilità di muoversi tra regioni andiamo a vedere quel camper , poi se nel frattempo lo vendono ,pazienza ,ma ai soldiva data sempre data la giusta importanza ed essendo una spesa importante ,il camper è tassativo vederlo prima di acquistarlo , vi farò sapere poi se ho acquistato il camper o no , grazie a tutti per i vostri consigli .
In risposta al messaggio di marinox del 13/11/2020 alle 17:05:31andarlo a vedere ora fregandosene della regione a zona rossa dove rimane il camper oltre ad essere da irresponsabili se ti fermano comporta una multa da 400 euro e credo ci sia pure la denuncia penale ,attendiamo che scendano i contagi che con le attuale misure la curva dei contagiati entro 2-3 settimane dovrebbe iniziare a scendere ,poi forse per le feste natalizie pare che permettano di andare a trovare i familiari e con l'occasione visionare il camper e fermarlo che rimane a 60 km dai miei suoceri .
il MIO iveco daily con BEN 137 MILA km che essendo un 2300 con 130 cv è a dir poco in PIENA E PERFETTA efficienza . sia camper o furgone il mezzo è quotato x almeno 300/400 mila km ,questo in effetti è la potenzialitàdi uso x mezzi commerciali , poi è ovvio che se un mezzo usato con CRITERIO sia praticamente un affare viceversa se ha segni evidenti di un uso maltrattato lasciare perdere è un attimo . il mio amico meccanico mi disse : se lo tieni curato butterai la cellula o lo venderai x troppa vecchiaia ,non certo x problemi al motore ,poi un guasto puo' succedere anche a mezzi nuovi o quanto tali . guardati attorno e vedrai furgoni o camioncini da lavoro con più' di 20 anni di servizio che x gli edili equivale a come minimo 10 -15 quintali in eccesso x ANNI . x il mio pensiero , se è ciò che vuoi prendi l'autostrada e vallo a vedere con un assegno CONGRUO e firma un contratto di acquisto , tutto il resto sono CHIACCHIERE e uno ti dice e l'altro smentisce . carlo
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/11/2020 alle 19:41:51ritengo sia difficile da trovare perchè il concessionario lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper
Penso di aver individuato camper e conce ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 21:31:26Ma anche non dicendo che mezzo è, senza nessuna motivazione, è una forma di non rispetto verso chi si sta prodigando per darti un consiglio e per chi ha chiesto espressamente
ritengo sia difficile da trovare perchè il concessionario lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper certo che andare a cercare il camper sul web tra una marea dicamper , serve sia tempo che voglia ,,si dice che la curisità sia donna, a quanto pare dopo il camperista ps .e aggiungo ,se un utente manifesta chiaramente la sua volontà per svariati motivi di non volere segnalare il mezzo ,poi non vedo il motivo di venire a scrivere .penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende mi pare una forma di non rispetto nei riguardi dell'utente.... poi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 21:31:26No scusami, ma non sono assolutamente d'accordo con il tuo "post scriptum": se qualcuno cerca di individuare il camper di cui si sta parlando, lo fa soltanto nel tentativo di poter essere maggiormente d'aiuto, perchè - come ho scritto in un altro topic - diventa oltremodo difficile dare dei consigli per gli acquisti su un mezzo di cui non si dispone del benchè minimo elemento di valutazione.
ritengo sia difficile da trovare perchè il concessionario lo ha solo sul suo sito ed esce su google solo digitando il modello specifico di camper certo che andare a cercare il camper sul web tra una marea dicamper , serve sia tempo che voglia ,,si dice che la curisità sia donna, a quanto pare dopo il camperista ps .e aggiungo ,se un utente manifesta chiaramente la sua volontà per svariati motivi di non volere segnalare il mezzo ,poi non vedo il motivo di venire a scrivere .penso di aver trovato il camper e il concessionario che lo vende mi pare una forma di non rispetto nei riguardi dell'utente.... poi per carità ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2020 alle 21:31:26ma guarda , sopravvivo ugualmente , avevo un altra intenzione ma lascio perdere volentieri.