In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2020 alle 09:22:16....infatti chi ha scritto l'annuncio molto probabilmente é un pochino confuso...
anche perchè l'annuncio parla di un 2500 di cilindrata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2020 alle 09:22:16afferma di aver sbagliato a scrivere ,la meccanica è la 2,4 ,ma questo me lo ha detto dopo la mia richiesta di specificare se era 2,2 o 2,4 ,perchè ford 2500 in quegli anni mi pari non esista .. poi magari è proprio un 2,2
anche perchè l'annuncio parla di un 2500 di cilindrata
In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 09:34:50...se é un mezzo con trazione ant. é un 2200... se con trazione post. é un 2400, almeno a me così risulta... poi se é dotato del motore 2400 non corri il rischio pistonite... però se é una trazione anteriore come il ducato personalmente preferisco di gran lunga il motore fiat... (parere personale).
afferma di aver sbagliato a scrivere ,la meccanica è la 2,4 ,ma questo me lo ha detto dopo la mia richiesta di specificare se era 2,2 o 2,4 ,perchè ford 2500 in quegli anni mi pari non esista .. poi magari è proprio un 2,2
In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 09:01:39troppi 30.000 €....un mio amico lo ha appena comprato usato uun mese fa, solito mezzo, solito anno, e circa i soliti km, a 25.000 €
in alternativa c'e' pure questo ottimo prezzo sempre qualità hymer ma in versione semintegrale con il letto trasversale posteriore e uno trasformabile in dinette , la meccanica è una ford 2400 140 che dovrebbe essereesente dal problema pistonite ... pochi kilometri ,unico dubbio è se anche questa versione ford 2400 è stata colpita dal problema ai pistoni ,ma rileggendo le varie discussioni mi pare tutta sulla versione 2,2 ford
In risposta al messaggio di damasi del 02/11/2020 alle 09:45:13chiamato ora ,è un 2400 trazione anteriore , il camper in se non è male ha pure efoy ,il problema di quel camper è che ha solo il letto posteriore trasversale molto scomodo ...ovviamente non avendo doppio pavimento come il mansardato ha un grado inferiore di isolamento e il serbatoio grigie è messo sotto senza protezione ...
...se é un mezzo con trazione ant. é un 2200... se con trazione post. é un 2400, almeno a me così risulta... poi se é dotato del motore 2400 non corri il rischio pistonite... però se é una trazione anteriore come il ducato personalmente preferisco di gran lunga il motore fiat... (parere personale).
In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 10:14:28Liveline perdonami se insisto, ma ho molti dubbi sulla cilindrata che ti hanno detto... perché non mi risulta che sia stato mai montato il motore 2400 su di un transit a trazione anteriore... quindi se sei interessato a quel camper occhio... anche perché il problema pistonite se non erro è proprio di quel periodo...
chiamato ora ,è un 2400 trazione anteriore , il camper in se non è male ha pure efoy ,il problema di quel camper è che ha solo il letto posteriore trasversale molto scomodo ...ovviamente non avendo doppio pavimento come il mansardato ha un grado inferiore di isolamento e il serbatoio grigie è messo sotto senza protezione ...
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/11/2020 alle 18:43:08
quindi se ha 180000 km e la frizione è stata fatta a 80 sarebbe già, con 100000 km all'attivo, da rifare. Approfondirei meglio l'aspetto del peso e se proprio ti piace azzarderei un'offerta da 25000 euro
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 10:14:28ciao, scusa mi aggiungo anche io, un ford traz anteriore 2400cc non può essere,quelli erano solo traz posteriore, 2200cc traz anteriore e se ricordo bene sono quelli che bucavano i pistoni... se è traz anteriore lascia stare, meglio ducato con 180.000 km.
chiamato ora ,è un 2400 trazione anteriore , il camper in se non è male ha pure efoy ,il problema di quel camper è che ha solo il letto posteriore trasversale molto scomodo ...ovviamente non avendo doppio pavimento come il mansardato ha un grado inferiore di isolamento e il serbatoio grigie è messo sotto senza protezione ...
In risposta al messaggio di Randamaic del 02/11/2020 alle 17:07:47vi credo ,molto probabile il tizio nonostante insistesse nell'affermare sia stato un 2,2 e mi avrebbe inviato anche un copia del libretto per confermarmelo ,affermava delle fesserie perchè in realtà è un 2,2 , ma sono bugie dalla gambe corte perchè chi interessato prima di muoversi a vederlo gli chiede una copia del libretto ! almeno io faccio così ..
ciao, scusa mi aggiungo anche io, un ford traz anteriore 2400cc non può essere,quelli erano solo traz posteriore, 2200cc traz anteriore e se ricordo bene sono quelli che bucavano i pistoni... se è traz anteriore lascia stare, meglio ducato con 180.000 km.
https://www.subito.it/vi/346974...
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/11/2020 alle 17:58:01quel mansardato hymer a parte i tanti km , non rientra nei 35q ,ne sono quai sicuro ...ma in quegli anni è praticamente impossibile trovare un mezzo di qualità che rientri nei 35q
secondo me il proprietario dell'Hymer sta seguendo la discussione e non scende dai 27K io aspetterei tranquillo sulla riva del fiume per i 25K, così in caso di problemi avresti 2000 euro per le eventuali sorprese...e a proposito di sorprese cura il peso, peso, peso
In risposta al messaggio di liveline del 02/11/2020 alle 18:08:52
credo mi convenga cambiare titolo alla discussione per scriverci acquisto camper che mi interessano... opinioni ! ad esempio altro camper che mi mi era venuto all''attenzione per essere di fascia alta era questo carthagocline 4,2 il proprietario è deceduto e i figli lo vedono ad un prezzo interessante ,gli stessi modelli chiedono sopra 60k il camper nonostante abbia pochi kilometri ma ha già passato 4 proprietari e non è stato tenuto in maniera maniacale diciamo che è vissuto .. sempre stato all'esterno e lo lasciano a tirale tirare a 45000 euro ,parlato con chi faceva manutenzione e montato accessori ,il camper è ok ... per carità qu' siamo al top ,ma 45k per me sono molto tirati e rimane pur sempre un camper del 2013 ...
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/11/2020 alle 18:20:10vedendo gli annunci su subito con 45k non si compra un gran che su quella fascia che dici di recente intendo dal 2014 in poi , io lo cercavo con letto matrimoniale dietro,letto basculante davanti e grande garage con serbatoio grigie riscaldato in doppio pavimento entro i 7 metri
scusa liveline ma con il budget del Carthago puoi benissimo acquistare un Hymer o un mezzo di fascia alta con MOLTO meno km o no?
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/vi/349607...
In risposta al messaggio di banacoa del 02/11/2020 alle 15:39:48Purtroppo il guidatore non centra niente, quel 2300, 130cv. costruito nel 2006, immatricolato marzo 2007, fa parte dei primi euro 4, e avevano frizioni deboli, sui camper sostutuite spessso in garanzia, nei primi 2 anni, quindi 80-100 milakm rientra nella normalità su un camper, bisogna vedere se poi hanno montato frizioni rinforzate.
chi rifà la frizione a 100.000 km ha problemi di guida...l'unica mia frizione rifatta è stata su una Fiat 500L nel 1970....anche se ho fatto milioni e milioni di km. con almeno 5/7 auto, mai rifatta una frizione...il mio camper Hymer MB 2003 .sono ormai vicino ai 200.000, ovviamente senza mai rifare la frizione....
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2020 alle 20:24:25Sono d'accordo, stessa esperienza con un 2.300 del 2007.
Purtroppo il guidatore non centra niente, quel 2300, 130cv. costruito nel 2006, immatricolato marzo 2007, fa parte dei primi euro 4, e avevano frizioni deboli, sui camper sostutuite spessso in garanzia, nei primi 2 anni,quindi 80-100 milakm rientra nella normalità su un camper, bisogna vedere se poi hanno montato frizioni rinforzate. Io non lo prenderei, andrei su meccaniche più recenti, anche su mezzi di inferiore qualità, è sempre la meccanica che ti lascia a piedi.