In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/11/2019 alle 07:17:04Fiat e cambio automatico è un ossimoro, a meno che non sia una trasmissione fornita da altro costruttore tipo ZF. Anche in quel caso, affidarsi alla rete ufficiale per eventuali riparazioni o revisioni temo sia un salto nel buio piuttosto costoso e dall'esito incerto. Io che sono un estimatore dell'automatico da fiat ci starei ben alla larga (rammentasi cronologicamente i fiaschi selecta/selectronic/dualogic).
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze su un camper con ducato 2800 del 2000 con cambio automatico grazie
In risposta al messaggio di gommapiuma del 22/11/2019 alle 07:26:22Secondo me il cambio automatico usato in città è altamente raccomandabile.
Fiat e cambio automatico è un ossimoro, a meno che non sia una trasmissione fornita da altro costruttore tipo ZF. Anche in quel caso, affidarsi alla rete ufficiale per eventuali riparazioni o revisioni temo sia un saltonel buio piuttosto costoso e dall'esito incerto. Io che sono un estimatore dell'automatico da fiat ci starei ben alla larga (rammentasi cronologicamente i fiaschi selecta/selectronic/dualogic).
In risposta al messaggio di Antopat del 22/11/2019 alle 11:25:25prima di giudicare è meglio provare, il lo ho ( non Fiat ) ed è molto comodo, abbinato al tempo mat, imposti la velocità e la mantiene, in autostrada poi è il massimo, fa tutto lui
Secondo me il cambio automatico usato in città è altamente raccomandabile. Sui nostri mezzi credo sia una spesa inutile. P.S. esperienza nessuna. Solo una mia impressione.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/11/2019 alle 07:17:04Io da circa 5 anni ho il 3000cc 177cv con cambio automatco ho percorso 62000 km ne sono contentissimo se dovessi cambirlo ricomprerei un camper con cambio automatico.
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze su un camper con ducato 2800 del 2000 con cambio automatico grazie
In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/11/2019 alle 07:17:04Bisognerebbe sapere in quelle epoche remote che tipo di automatico installavano sul Ducato.
www.iz4dji.it
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 22/11/2019 alle 17:23:33Ma il cambio che è uscito adesso, seppure sul Ducato, dovrebbe essere un cambio moderno e affidabile.
Ciao, non ho esperienze, ma ho ordinato un mese fa il camper su Ducato 160 cv con cambio automatico, consegna febb/marzo... Sono molto curioso anch'io di sentire l'opinione concreta di chi lo sta usando, anche se è presto. Poi vi faccio sapere... saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 18:47:12Ciao Tommaso,
Ma il cambio che è uscito adesso, seppure sul Ducato, dovrebbe essere un cambio moderno e affidabile.
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 22/11/2019 alle 20:03:31Vai sereno, io sono rimasto traumatizzato dal Ducato 3.0 160cv del 2007, una tragedia, venduto dalla disperazione, quindi a volte mi esprimo in maniera viziata dal mio trauma subito
Ciao Tommaso, ...seppure su Ducato...dovrebbe... mi fai stare male! Battutaccia la mia. Speriamo bene, francamente sono più curioso che preoccupato. Grazie e scusatemi se sono andato fuori tema.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/11/2019 alle 07:17:04buonasera Luigi io ho un ducato 2800 jtd del 2002 cambio automatico zf con convertitore posso solo parlarne bene fatto cambio olio e relativo lavaggio a 100000 km 2 settimane fà certo non è paragonabile a i nuovi cambi ma fa il suo lavoro egregiamente è montato su un motorhome da 7 mt
In risposta al messaggio di menegh del 22/11/2019 alle 23:33:44il mio è sprintshift Mercedes,150.000 km all’attivo e per ora va benissimo, non ho fatto ancora assolutamente nulla, non credo che un cambio robotizzato faccia consumare più di uno manuale come dicono, sono identici, se lo usi in manuale forse consuma di più.
buonasera Luigi io ho un ducato 2800 jtd del 2002 cambio automatico zf con convertitore posso solo parlarne bene fatto cambio olio e relativo lavaggio a 100000 km 2 settimane fà certo non è paragonabile a i nuovi cambi ma fa il suo lavoro egregiamente è montato su un motorhome da 7 mt ciao mimmo