CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper con garage.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 08:45:52
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso?

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 09:25:56
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:34:55
quote:Originally posted by Diego58
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? Ho dato uno sguardo in giro e mi sa che con la patente B non trovo un accidenti di niente. >
>
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:54:48
Sì esistono camper con il garage in coda e guidabili con patente B, il problema è che spesso i costruttori non ti dichiarano il peso sulla scheda. Ma l'idea del portamoto estraibile non ti piace? O vuoi il garage ad ogni costo? Quando di pesano fanno stare tutto l'equipaggio sopra al camper, quindi stare a digiuno e buttare fuori tutta l'aria dai polmoni [:o)] Federico
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:35:47
quote:Originally posted by fedetuci
Sì esistono camper con il garage in coda e guidabili con patente B, il problema è che spesso i costruttori non ti dichiarano il peso sulla scheda. Ma l'idea del portamoto estraibile non ti piace? O vuoi il garage ad ogni costo? >
>al momento non escluderei nulla, l'idea che mi ero fatto era di un semintegrale a trazione posteriore con ruote gemellate, con garage, sui 7 metri, però se i prezzi dovessero essere proibitivi potrei anche optare per un portamoto estraibile... e ci terrei a stare nelle norme di legge. Ovviamente un usato, visto che il capitale sarà al massimo di 40Keuro.

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 13:37:12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:12:11
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? >
> Se dovesse interessarti, ti segnalo che io ho un Rimor Superbrig 677 TC del 2001, in ottimo stato (40.000 Km.), che sono intenzionato a vendere (magari dopo le vacanze estive, perchè ormai non faccio più in tempo a rimpiazzarlo con un mezzo adeguato alle mie attuali esigenze). Posso dirti che il garage è davvero enorme e, soprattutto, che ha una portata tale da consentirti di portarci anche un maxi-scooter. Io non l'ho mai pesato, ma leggendo sui diversi forum di "camperonline" ho saputo che è tra i pochi camper che rientra nei 35 q.li anche a pieno carico. Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). Non ho sospensioni ad aria nè balestre rinforzate e posso dirti che, nonostante i sei anni di vita, il camper non risente del peso del garage neanche a pieno carico. Vorrei cambiarlo solo perchè siamo soltanto in due e non abbiamo bisogno del letto in mansarda. Mi starei orientando, quindi, verso un semintegrale, per avere un mezzo più compatto e più maneggevole, anche a costo di dover sostituire il maxi-scooter con un cinquantino e di dover ripiegare sul portamoto esterno. L'ideale per me sarebbe quello di trovare qualcuno che voglia fare una permuta !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:19:09
quote:Originally posted by bottastra
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? >
> Se dovesse interessarti, ti segnalo che io ho un Rimor Superbrig 677 TC del 2001, in ottimo stato (40.000 Km.), che sono intenzionato a vendere (magari dopo le vacanze estive, perchè ormai non faccio più in tempo a rimpiazzarlo con un mezzo adeguato alle mie attuali esigenze). Posso dirti che il garage è davvero enorme e, soprattutto, che ha una portata tale da consentirti di portarci anche un maxi-scooter. Io non l'ho mai pesato, ma leggendo sui diversi forum di "camperonline" ho saputo che è tra i pochi camper che rientra nei 35 q.li anche a pieno carico. Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). Non ho sospensioni ad aria nè balestre rinforzate e posso dirti che, nonostante i sei anni di vita, il camper non risente del peso del garage neanche a pieno carico. Vorrei cambiarlo solo perchè siamo soltanto in due e non abbiamo bisogno del letto in mansarda. Mi starei orientando, quindi, verso un semintegrale, per avere un mezzo più compatto e più maneggevole, anche a costo di dover sostituire il maxi-scooter con un cinquantino e di dover ripiegare sul portamoto esterno. L'ideale per me sarebbe quello di trovare qualcuno che voglia fare una permuta !!!
>
> DIMENTICAVO: IL RIMOR 677 TC SI GUIDA TRANQUILLAMENTE CON LA PATENTE B.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:46:31
quote:Originally posted by bottastra Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). >
>per me purtroppo non se parla fino allla fine del prossimo anno, anche io preferirei un semintegrale, però una domanda: per trasportare un'altro mezzo a motore dentro il camper, serve una omologazione particolare? In altre parole, a rigore di legge sei in regola a portarti dietro lo scooter?

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 16:47:16
matteo620
matteo620
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 11:24:45
semintegrali con il garage simili al 677tc ma + piccolo ce ne sono.... mansarsati idem.... non per fare pubblicità ma se attendi settembre e vedi i nuovi modelli ( non faccio nomi) ci sarà qualcosa che fa x te...io ho gia visto le presentazioni di alcuni marchi grazie ad amici del settore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link