quote:Originally posted by Diego58>
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? Ho dato uno sguardo in giro e mi sa che con la patente B non trovo un accidenti di niente. >
quote:Originally posted by fedetuci>al momento non escluderei nulla, l'idea che mi ero fatto era di un semintegrale a trazione posteriore con ruote gemellate, con garage, sui 7 metri, però se i prezzi dovessero essere proibitivi potrei anche optare per un portamoto estraibile... e ci terrei a stare nelle norme di legge. Ovviamente un usato, visto che il capitale sarà al massimo di 40Keuro.
Sì esistono camper con il garage in coda e guidabili con patente B, il problema è che spesso i costruttori non ti dichiarano il peso sulla scheda. Ma l'idea del portamoto estraibile non ti piace? O vuoi il garage ad ogni costo? >
quote:Originally posted by Diego58> Se dovesse interessarti, ti segnalo che io ho un Rimor Superbrig 677 TC del 2001, in ottimo stato (40.000 Km.), che sono intenzionato a vendere (magari dopo le vacanze estive, perchè ormai non faccio più in tempo a rimpiazzarlo con un mezzo adeguato alle mie attuali esigenze). Posso dirti che il garage è davvero enorme e, soprattutto, che ha una portata tale da consentirti di portarci anche un maxi-scooter. Io non l'ho mai pesato, ma leggendo sui diversi forum di "camperonline" ho saputo che è tra i pochi camper che rientra nei 35 q.li anche a pieno carico. Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). Non ho sospensioni ad aria nè balestre rinforzate e posso dirti che, nonostante i sei anni di vita, il camper non risente del peso del garage neanche a pieno carico. Vorrei cambiarlo solo perchè siamo soltanto in due e non abbiamo bisogno del letto in mansarda. Mi starei orientando, quindi, verso un semintegrale, per avere un mezzo più compatto e più maneggevole, anche a costo di dover sostituire il maxi-scooter con un cinquantino e di dover ripiegare sul portamoto esterno. L'ideale per me sarebbe quello di trovare qualcuno che voglia fare una permuta !!!
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? >
quote:Originally posted by bottastra> DIMENTICAVO: IL RIMOR 677 TC SI GUIDA TRANQUILLAMENTE CON LA PATENTE B.
quote:Originally posted by Diego58> Se dovesse interessarti, ti segnalo che io ho un Rimor Superbrig 677 TC del 2001, in ottimo stato (40.000 Km.), che sono intenzionato a vendere (magari dopo le vacanze estive, perchè ormai non faccio più in tempo a rimpiazzarlo con un mezzo adeguato alle mie attuali esigenze). Posso dirti che il garage è davvero enorme e, soprattutto, che ha una portata tale da consentirti di portarci anche un maxi-scooter. Io non l'ho mai pesato, ma leggendo sui diversi forum di "camperonline" ho saputo che è tra i pochi camper che rientra nei 35 q.li anche a pieno carico. Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). Non ho sospensioni ad aria nè balestre rinforzate e posso dirti che, nonostante i sei anni di vita, il camper non risente del peso del garage neanche a pieno carico. Vorrei cambiarlo solo perchè siamo soltanto in due e non abbiamo bisogno del letto in mansarda. Mi starei orientando, quindi, verso un semintegrale, per avere un mezzo più compatto e più maneggevole, anche a costo di dover sostituire il maxi-scooter con un cinquantino e di dover ripiegare sul portamoto esterno. L'ideale per me sarebbe quello di trovare qualcuno che voglia fare una permuta !!!
Se mai comprerò un camper, mi piacciono i semintegrali, anche se per me il rimor 677tc è uno splendore, dovrò prenderlo con garage e metterci uno scooter. I camper che sono dotati di garage, immagino che in genere abbiano un limite di peso trasportato di 3,5t; però sono costruiti alleggeriti in funzione del carico supplementare dello scooter, oppure poi e meglio avere solo passeggeri magri? Questo introduce la seconda domanda: se un camper viene pesato per un controllo, ha i passeggeri a bordo? Ho solo la patente B. Esiste qualcosa che fa la mio caso? >
>
quote:Originally posted by bottastra Io nel garage trasporto uno scooter Aprilia Scarabeo 150 cc. da 120 Kg. + attrezzature varie (ho un pò di tutto, perchè in campeggio voglio tutte le comodità !). >>per me purtroppo non se parla fino allla fine del prossimo anno, anche io preferirei un semintegrale, però una domanda: per trasportare un'altro mezzo a motore dentro il camper, serve una omologazione particolare? In altre parole, a rigore di legge sei in regola a portarti dietro lo scooter?