quote:Originally posted by 956> Parere molto personale, io non sono contrario all' acquisto di un ex noleggio; infatti cosi' ho fatto. Quando lo abbiamo preso aveva quasi 11000 km,I primi 1000 km. circa li abbiamo fatti noi, gli ultimi 4700 km li abbiamo fatti noi (noleggiato per un mese), percio' lo conoscevamo molto bene, pregi, molti, difetti, pochi. Trattativa estenuante ed invece di riconsegnarlo lo abbiamo portato al nostro rimessaggio. Questo per dirti che prima lo devi provare mooolto bene, 56000 da ex noleggio, in un anno, sono parecchi. Ti sei chiesto come mai l' attuale proprietario lo ha acquistato come ex noleggio ed ora lo vende ? Nella risposta sta' la soluzione del tuo problema. Che sia stato a Capo Nord non significa niente, ha fatto piu' o meno 10000 km, e gli altri 46000 km.? Ciao Giulio P.S.: in questo periodo ci sono tantissime occasioni in giro e chi ha i soldi in tasca governa il gioco, in questo momento il mercato dell' usato e' fermo.
Mi é stato proposto un mansardato McLouis 420 su Ducato 2300 del 2006, ex noleggio (l'attuale proprietario, un privato, l'ha preso dal noleggiatore) che dalle foto sembra stia bene. Vorrei vederlo perché il prezzo mi sembra giusto, incluso di accessori. Quando ho fatto notare che 56000 km dal 2006 ad oggi sono tanti, l'attuale proprietario mi ha detto che il mezzo é stato anche a Capo Nord. Non potrò vedere il mezzo col mio meccanico (non é vicino casa mia) ma con un amico camperista di lunga data; cosa devo guardare per stare tranquillo ? Grazie. Umberto. >
quote:Originally posted by 956> ciao, secondo me è bene che "guardi" altri camper[;)] come dice qualcuno sopra, il mercato ora offre talmente tante occasioni, che ti verrà il mal di testa solo a guardarli tutti[:D] Il problema non sono i 56000km, che per i mezzi di oggi sono nulla, ma la modalità di utilizzo. Le due stagioni o un anno e mezzo di età avranno sicuramente visto alternarsi alla conduzione vari utilizzatori con le loro caratteristiche e difetti, che hanno sicuramente portato il mezzo ad essere trascurato, dal punto di vista della conduzione, in toto. Per queste ragioni eviterei gli "ex-noleggio", a meno di casi particolari, come letto sopra, o di prezzi ridicoli, e anche in questo caso ci penserei mille volte[:D]. Vai a vedere le migliaia di occasioni, e cerca i proprietari più maniacali e vedrai sicuramente le differenze ad occhio[;)] c[8D]iao
cosa devo guardare per stare tranquillo ? >