CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper del 2006 con oltre 56000 km. Cosa guardo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:17:45
Mi é stato proposto un mansardato McLouis 420 su Ducato 2300 del 2006, ex noleggio (l'attuale proprietario, un privato, l'ha preso dal noleggiatore) che dalle foto sembra stia bene. Vorrei vederlo perché il prezzo mi sembra giusto, incluso di accessori. Quando ho fatto notare che 56000 km dal 2006 ad oggi sono tanti, l'attuale proprietario mi ha detto che il mezzo é stato anche a Capo Nord. Non potrò vedere il mezzo col mio meccanico (non é vicino casa mia) ma con un amico camperista di lunga data; cosa devo guardare per stare tranquillo ? Grazie. Umberto.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:16:10
quote:Originally posted by 956
Mi é stato proposto un mansardato McLouis 420 su Ducato 2300 del 2006, ex noleggio (l'attuale proprietario, un privato, l'ha preso dal noleggiatore) che dalle foto sembra stia bene. Vorrei vederlo perché il prezzo mi sembra giusto, incluso di accessori. Quando ho fatto notare che 56000 km dal 2006 ad oggi sono tanti, l'attuale proprietario mi ha detto che il mezzo é stato anche a Capo Nord. Non potrò vedere il mezzo col mio meccanico (non é vicino casa mia) ma con un amico camperista di lunga data; cosa devo guardare per stare tranquillo ? Grazie. Umberto. >
> Parere molto personale, io non sono contrario all' acquisto di un ex noleggio; infatti cosi' ho fatto. Quando lo abbiamo preso aveva quasi 11000 km,I primi 1000 km. circa li abbiamo fatti noi, gli ultimi 4700 km li abbiamo fatti noi (noleggiato per un mese), percio' lo conoscevamo molto bene, pregi, molti, difetti, pochi. Trattativa estenuante ed invece di riconsegnarlo lo abbiamo portato al nostro rimessaggio. Questo per dirti che prima lo devi provare mooolto bene, 56000 da ex noleggio, in un anno, sono parecchi. Ti sei chiesto come mai l' attuale proprietario lo ha acquistato come ex noleggio ed ora lo vende ? Nella risposta sta' la soluzione del tuo problema. Che sia stato a Capo Nord non significa niente, ha fatto piu' o meno 10000 km, e gli altri 46000 km.? Ciao Giulio P.S.: in questo periodo ci sono tantissime occasioni in giro e chi ha i soldi in tasca governa il gioco, in questo momento il mercato dell' usato e' fermo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:38:08
ciao , vuoi un consiglio spassionato? LASCIA PERDERE! Ciao Paolo
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 15/11/2007 alle: 07:30:40
Ciao se ti interessa ho un C.I. modello Elliot 40 da vendere.Se ti interessa puoi scrivermi in privato. Buona giornata
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:01:44
46000 KM per la meccanica è come aver finito il rodaggio. Casomai devi guardare altre cose. E
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:29:11
Non posso entrare nei dettagli ma uno dei componenti dell'equipaggio, a detta del proprietario, ha problemi di salute che impediscono lunghi viaggi nel camper. Non ho motivo per pensare il contrario, ma indubbiamente 56000 km per un vr del 2006 sono troppi.
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:40:56
quote:Originally posted by 956
cosa devo guardare per stare tranquillo ? >
> ciao, secondo me è bene che "guardi" altri camper[;)] come dice qualcuno sopra, il mercato ora offre talmente tante occasioni, che ti verrà il mal di testa solo a guardarli tutti[:D] Il problema non sono i 56000km, che per i mezzi di oggi sono nulla, ma la modalità di utilizzo. Le due stagioni o un anno e mezzo di età avranno sicuramente visto alternarsi alla conduzione vari utilizzatori con le loro caratteristiche e difetti, che hanno sicuramente portato il mezzo ad essere trascurato, dal punto di vista della conduzione, in toto. Per queste ragioni eviterei gli "ex-noleggio", a meno di casi particolari, come letto sopra, o di prezzi ridicoli, e anche in questo caso ci penserei mille volte[:D]. Vai a vedere le migliaia di occasioni, e cerca i proprietari più maniacali e vedrai sicuramente le differenze ad occhio[;)] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI MAGIS non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della manigkia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
19 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
TARI PER RIMESSAGGIO CAMPER
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link