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colo87
colo87
21/07/2009 3
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:09:14
ciao, un mio amico sta comprando un fod transit dell'83 1600 benzina. il problema è che nn riesce a farlo partire, secondo li è un problema elettrico: ha cambiato la calotta (tenendo gli stessi cavi ma nn è successo niente) il problema più grosso è che le candele nn fanno la scintilla quindi direi che nn gli arriva corrente!! potrebbe essere colpa delle puntine? magari stando fermo hanno preso umidità e sono da pulire ALTRE IDEE?? aiutatemi grazie, matteo
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hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:43:08
Ciao, se non arriva corrente controlla prima che le puntine aprano e lo stato del condensatore, poi la calotta va bene cambiarla ma è sicuramente meglio cambiare anche i cavi con quelli siliconici. Una volta che arriva la corrente aggiornaci pure
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gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:27:48
Resta ancora da controllare lo stato della bobina e, particolare importante, che alla bobina arrivi la corrente dal blocchetto di avviamento!!! prima di fare altre cose verifica questo, se hai dubbi collega direttamente la bobina al + batteria e prova ad avviare. Sergio.
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colo87
colo87
21/07/2009 3
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:01:33
per quanto riguarda la bobina abbiamo controllato il passaggio di corrente col tester. per quanto riguarda le puntine: come faccio a capire se si aprono o no?per pulirle mi basta solo grattarle con un po' di carta vetrata? come faccio a capire se il condensatore è in buono stato? purtroppo gli aggiornamenti nn posso darveli subito perchè il camper non è affatto vicino a casa, quindi ogni volta ci dobbiamo fare un viaggio SPERANDO nell'accensione. grazie
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gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:27:29
Ciao, le puntine si controllano togliendo la calotta e osservando all'interno dello spinterogeno se queste si aprono quando la camma dell'alberino è in corrispondenza del pattino presente sulla levetta dove si trovano le puntine; queste non devono essere danneggiate o consumate e la distanza tra i contatti deve essere di circa 0,4 mm. Puoi pulirle con carta abrasiva fine del 500-600. Per il condensatore si può provare in modo empirico facendo l'avviamento e osservando le puntine, non si devono notare scintille evidenti quando si aprono, se vi sono è da sostituire. Se non sei certo della condizione della bobina forse è il caso di portarsene una di scorta e sostituirla. Oppure prova a chiedere ad un vecchio elettrauto se ha un avviatore di emergenza, veniva usato tanti anni fa proprio in casi del genere; se sei vicino a RE te lo presto io. Sergio. PS. Mi viene un dubbio, ma il distributore c'è? è un "coso" che si trova all'interno della calotta ed è montato in testa all'alberino dello spinterogeno.....

Modificato da gattto il 21/07/2009 alle 22:33:00
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colo87
colo87
21/07/2009 3
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:17:11
ok grazie farò come hai detto..si il distributore è stato cambiato assieme alla calotta. purtroppo non siamo "vicini" io sono di MI grazie di tutto vi aggiorno al più presto
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Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:04:49
Ho lo stesso mezzo 2000 a benzina dell'82, prima dello spinterogeno porta una resistenza, che se non funziona non ti fa arrivare la corrente, se non va pultroppo non la trovi in magazzino, ma puoi fare una variante. Stacca la resistenza (due semplici faston) e applica un porta fusibile con fusibile da 50 Am. In bocca al lupo Marcello
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