In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 10:45:18Ci sono compagnie con bisarche che effettuano questo tipo di servizio a costi abbastanza contenuti
Buongiorno purtroppo il mio callanger 276 motore ford transit 2200 155 cv del 2015 mi ha piantato in autostrada vicino saragozza perdita olio lato destro e il motore va a tre portato in officina mi faranno sapere lunedi come posso rimpatriare il veicolo?
https://clicktrans.it/trasporto...
https://www.fammispazio.it/tras...
https://trasportami.com/
In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 10:45:18Prima di parlare di rimpatrio bisogna sapere cosa ha il motore e se non è riparabile in loco, ti auguro che non sia pistonite altrimenti sai la spesa da ricordare poi come vacanze da incubo.
Buongiorno purtroppo il mio callanger 276 motore ford transit 2200 155 cv del 2015 mi ha piantato in autostrada vicino saragozza perdita olio lato destro e il motore va a tre portato in officina mi faranno sapere lunedi come posso rimpatriare il veicolo?
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2025 alle 12:29:14Lunedì gli faranno sapere
Prima di parlare di rimpatrio bisogna sapere cosa ha il motore e se non è riparabile in loco, ti auguro che non sia pistonite altrimenti sai la spesa da ricordare poi come vacanze da incubo.
In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 13:18:34Beh, se si tratta di pistoni te, altro che una settimana ci vuole per sistemare
Si confermo lunedi mi faranno sapere ma l'assicurazione mi ha detto che il rimpatrio del mezzo lo potrei avere solo se il tempo di lavoro supera la settimana. Non so se e possibile imbarcarlo tramite bisarca da barcellona fino a civitavecchia visto che abito vicino Roma.
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2025 alle 12:29:14Non mi risulta che quel motore soffra del problema della "pistonite" che riguardava il 2200 da 140 CV,purtroppo anch'io ho avuto quel problema e quando succede il motore non parte più.Quando mi è successo mi sono fermato perché è calato di potenza e ho spento il motore,quando ho provato a riavviarlo è schizzato al massimo dei giri perché è andato in combustione l'olio e ho dovuto mollare la frizione in quinta marcia per spegnerlo, dopodiché carro attrezzi e rientro da Monaco di Baviera.
Prima di parlare di rimpatrio bisogna sapere cosa ha il motore e se non è riparabile in loco, ti auguro che non sia pistonite altrimenti sai la spesa da ricordare poi come vacanze da incubo.
In risposta al messaggio di rubylove del 26/08/2025 alle 23:59:51Ciao, perdona la domanda, ma visto che il tuo mezzo si muoveva, quindi immagino a un guasto non grosso, non era meglio farlo riparare sul posto?
Di solito chiedono un preventivo con almeno 80 ore di lavoro per avere il rimpatrio, e spesso c'è un limite, il resto lo metti tu oppure ti trovi chi ti fa il trasporto a meno Io ebbi un problema da far rientrare il mezzoche però era in grado di muoversi lentamente, lo portati con carro attrezzi al porto di Barcellona, in questo modo riuscii a stare dentro alla franchigia perché le spese di rientro in nave o aereo e gli alberghi sono a parte e hanno altra franchigia Feci tutto questo dal sud della spagna e l'assicurazione mi pago tutto compreso il trasporto da Genova a casa con carro attrezzi e viaggiai sempre con il mezzo attenzione alle Bisarche, possono costare un po meno ma non hai più il controllo del mezzo che potresti rivederlo anche dopo un mese, con loro ti devi adattare, io ho voluto evitare e ci sono riuscito, con la combianzione di carri attrezzi e il traghetto GNV + alberghi e cabina la mia compagnia poneva un limite di 2500 euro per il trasporto del mezzo, 1000 per hotel e 1500 per il trasporto delle persone (aerei, taxi, treni, navi) questo mi ha consentito di starci dentro con tutto
In risposta al messaggio di Challanger65 del 29/08/2025 alle 14:01:37Come avevo supposto
Purtroppo al rientro di un viaggio in Spagna il mio camper si pianta in autostrada va a tre e perde olio dopo varie peripezie fatto portare in officina Ford di Saragozza il responso e' pistone spaccato iniettore e valvoleandati motore da rifare 8000 euro comreso mano d'opera.Ford transit tdci duratorq 2.2 155cv del 2015 con 132000km. Camper lasciato li e rientrati con aereo a Roma ancora non sono riuscito a trovare un mezzo per il rimpatrio spero che intervenga assicurazione. Forse dopo 15 anni la mia esperienza da camperista finisce qui.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 15:24:04Dopo l' MK7 130-140 cv, purtroppo ci sono stati altri casi, anche sul MK8 155 cv, quel 2200 non andava potenziato oltre i 100 cv su Fiat e i 110 su Ford.
Come avevo supposto Quindi il problema pistoni te, come ho sempre sostenuto, riguarda tutti i motori 2.2, checché ne dicono Mi spiace per l'accaduto
In risposta al messaggio di masivo del 29/08/2025 alle 15:55:26Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello che è peggio e che ford non ammette le sue colpe
Dopo l' MK7 130-140 cv, purtroppo ci sono stati altri casi, anche sul MK8 155 cv, quel 2200 non andava potenziato oltre i 100 cv su Fiat e i 110 su Ford.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 18:49:27Vw è uguale
Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello cheè peggio e che ford non ammette le sue colpe Ma non è solo questo caso, ci sono stati altri problemi con questo marchio, e la casa non ha mai preso in carico il problema Per me Ford non esiste, non prenderei mai un veicolo di tale marchio, visto come si comporta con i suoi clienti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 18:49:27
Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello cheè peggio e che ford non ammette le sue colpe Ma non è solo questo caso, ci sono stati altri problemi con questo marchio, e la casa non ha mai preso in carico il problema Per me Ford non esiste, non prenderei mai un veicolo di tale marchio, visto come si comporta con i suoi clienti
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2025 alle 21:58:15Concordo assistenza ford molto scadente, raramente riconoscono difetti di progettazione, fortunati loro che da noi non esiste una class action seria altrimenti avrebbero passato guai con la pistonite.
i primi 3 camper sono stati su Ford ...l'ultimo nel 1997 quando venne fuori il problema della rottura della 5 marcia ( i vecchi camperisti se lo ricorderanno) ed io ero tra quelli e Ford non ne volle sapere di riconoscereil difetto e da allora mai più camper su Ford e ne ho avuti altri 10 Quindi la storia dell'assistenza della Ford è molto datata....purtroppo Massimo
In risposta al messaggio di Faoo del 27/08/2025 alle 07:16:21Si si muoveva ma era come muovere un tritacarne, quindi ci ho fatto solo pochi metri per salire sulla rampa del traghetto, poi mi hanno messo proprio all'inizio
Ciao, perdona la domanda, ma visto che il tuo mezzo si muoveva, quindi immagino a un guasto non grosso, non era meglio farlo riparare sul posto?
In risposta al messaggio di rubylove del 31/08/2025 alle 09:50:17Ah ok chiaro..così a modi battuta, si era rotta la parte iveco o toyota
Si si muoveva ma era come muovere un tritacarne, quindi ci ho fatto solo pochi metri per salire sulla rampa del traghetto, poi mi hanno messo proprio all'inizio Il mio è un veicolo trasformato, un 4x4 Achleitner e in Italiaper trovare chi ci mettesse le mani senza fare danni ci ho impiegato parecchi anni, già solo per i ricambi c'era da attendere, quindi avrei dovuto lasciare il mezzo là e sarei dovuto rientrare, troppo complicato, l'ha riparato il meccanico che lo conosce Il 70 % del mezzo è IVECO, l'anteriore è Achleitner e il riduttore differenziale centrale è Toyota