CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper guasto in Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 10:45:18
Buongiorno purtroppo il mio callanger 276 motore ford transit 2200 155 cv del 2015 mi ha piantato in autostrada vicino saragozza perdita olio lato destro e il motore va a tre portato in officina mi faranno sapere lunedi come posso rimpatriare il veicolo?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 10:53:59
In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 10:45:18

Buongiorno purtroppo il mio callanger 276 motore ford transit 2200 155 cv del 2015 mi ha piantato in autostrada vicino saragozza perdita olio lato destro e il motore va a tre portato in officina mi faranno sapere lunedi come posso rimpatriare il veicolo?
Ci sono compagnie con bisarche che effettuano questo tipo di servizio a costi abbastanza contenuti
Purtroppo non ricordo i nomi
Facci sapere se si è rotto un pistone
Dopo una breve ricerca ho trovato qualcosa di interessante

https://clicktrans.it/trasporto...

https://www.fammispazio.it/tras...

https://trasportami.com/

Senti anche la tua assicurazione , magari hai inserita la clausola " rimpatrio veicolo"
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/08/2025 alle 10:59:25
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 12:29:14
In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 10:45:18

Prima di parlare di rimpatrio bisogna sapere cosa ha il motore e se non è riparabile in loco, ti auguro che non sia pistonite altrimenti sai la spesa da ricordare poi come vacanze da incubo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 12:32:09
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2025 alle 12:29:14

Prima di parlare di rimpatrio bisogna sapere cosa ha il motore e se non è riparabile in loco, ti auguro che non sia pistonite altrimenti sai la spesa da ricordare poi come vacanze da incubo.
Lunedì gli faranno sapere 
Credo si stia informando, appunto, nel caso fosse un guasto serio, quale soluzione migliore adottare
Silvio
8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 13:18:34
Si  confermo lunedi mi faranno sapere ma
l'assicurazione mi ha detto che il rimpatrio del mezzo
lo potrei avere solo se il tempo di lavoro supera la settimana.
Non so se e possibile imbarcarlo tramite bisarca da barcellona fino a civitavecchia visto che abito vicino Roma.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2025 alle: 13:30:38
In risposta al messaggio di Challanger65 del 24/08/2025 alle 13:18:34

Si  confermo lunedi mi faranno sapere ma l'assicurazione mi ha detto che il rimpatrio del mezzo lo potrei avere solo se il tempo di lavoro supera la settimana. Non so se e possibile imbarcarlo tramite bisarca da barcellona fino a civitavecchia visto che abito vicino Roma.
Beh, se si tratta di pistoni te, altro che una settimana ci vuole per sistemare
Comunque, si il servizio che ho menzionato , si riferisce a tutta europa
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 09:37:13
Hai risolto? di che guasto si tratta? per info generale facci sapere qualcosa.
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 20:16:36
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2025 alle 12:29:14

Non mi risulta che quel motore soffra del problema della "pistonite" che riguardava il 2200 da 140 CV,purtroppo anch'io ho avuto quel problema e quando succede il motore non parte più.Quando mi è successo mi sono fermato perché è calato di potenza e ho spento il motore,quando ho provato a riavviarlo è schizzato al massimo dei giri perché è andato in combustione l'olio e ho dovuto mollare la frizione in quinta marcia per spegnerlo, dopodiché carro attrezzi e rientro da Monaco di Baviera.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 23:59:51
Di solito chiedono un preventivo con almeno 80 ore di lavoro per avere il rimpatrio, e spesso c'è un limite, il resto lo metti tu oppure ti trovi chi ti fa il trasporto a meno

Io ebbi un problema da far rientrare il mezzo che però era in grado di muoversi lentamente, lo portati con carro attrezzi al porto di Barcellona, in questo modo riuscii a stare dentro alla franchigia perché le spese di rientro in nave o aereo e gli alberghi sono a parte e hanno altra franchigia 

Feci tutto questo dal sud della spagna e l'assicurazione mi pago tutto compreso il trasporto da Genova a casa con carro attrezzi e viaggiai sempre con il mezzo 

attenzione alle Bisarche, possono costare un po meno ma non hai più il controllo del mezzo che potresti rivederlo anche dopo un mese, con loro ti devi adattare, io ho voluto evitare e ci sono riuscito, con la combianzione di carri attrezzi e il traghetto GNV + alberghi e cabina 

la mia compagnia poneva un limite di 2500 euro per il trasporto del mezzo, 1000 per hotel e 1500 per il trasporto delle persone (aerei, taxi, treni, navi) questo mi ha consentito di starci dentro con tutto

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 27/08/2025 alle 00:01:57
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 07:16:21
In risposta al messaggio di rubylove del 26/08/2025 alle 23:59:51

Di solito chiedono un preventivo con almeno 80 ore di lavoro per avere il rimpatrio, e spesso c'è un limite, il resto lo metti tu oppure ti trovi chi ti fa il trasporto a meno Io ebbi un problema da far rientrare il mezzo
che però era in grado di muoversi lentamente, lo portati con carro attrezzi al porto di Barcellona, in questo modo riuscii a stare dentro alla franchigia perché le spese di rientro in nave o aereo e gli alberghi sono a parte e hanno altra franchigia  Feci tutto questo dal sud della spagna e l'assicurazione mi pago tutto compreso il trasporto da Genova a casa con carro attrezzi e viaggiai sempre con il mezzo  attenzione alle Bisarche, possono costare un po meno ma non hai più il controllo del mezzo che potresti rivederlo anche dopo un mese, con loro ti devi adattare, io ho voluto evitare e ci sono riuscito, con la combianzione di carri attrezzi e il traghetto GNV + alberghi e cabina  la mia compagnia poneva un limite di 2500 euro per il trasporto del mezzo, 1000 per hotel e 1500 per il trasporto delle persone (aerei, taxi, treni, navi) questo mi ha consentito di starci dentro con tutto  
...
Ciao, perdona la domanda, ma visto che il tuo mezzo si muoveva, quindi immagino a un guasto non grosso, non era meglio farlo riparare sul posto?
8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 14:01:37
Purtroppo al rientro di un viaggio in Spagna il mio camper si pianta in autostrada va a tre e perde olio
dopo varie peripezie fatto portare in officina Ford di Saragozza il responso e' pistone spaccato iniettore e valvole andati motore da rifare 8000 euro comreso mano d'opera.Ford transit tdci duratorq 2.2 155cv
del 2015 con 132000km.
Camper lasciato li e rientrati con aereo a Roma
ancora non sono riuscito a trovare un mezzo per il rimpatrio spero che intervenga assicurazione.
Forse dopo 15 anni la mia esperienza da camperista finisce qui.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 15:24:04
In risposta al messaggio di Challanger65 del 29/08/2025 alle 14:01:37

Purtroppo al rientro di un viaggio in Spagna il mio camper si pianta in autostrada va a tre e perde olio dopo varie peripezie fatto portare in officina Ford di Saragozza il responso e' pistone spaccato iniettore e valvole
andati motore da rifare 8000 euro comreso mano d'opera.Ford transit tdci duratorq 2.2 155cv del 2015 con 132000km. Camper lasciato li e rientrati con aereo a Roma ancora non sono riuscito a trovare un mezzo per il rimpatrio spero che intervenga assicurazione. Forse dopo 15 anni la mia esperienza da camperista finisce qui.
...
Come avevo supposto
Quindi il problema pistoni te, come ho sempre sostenuto, riguarda tutti i motori 2.2, checché ne dicono
Mi spiace per l'accaduto 
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 15:55:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 15:24:04

Come avevo supposto Quindi il problema pistoni te, come ho sempre sostenuto, riguarda tutti i motori 2.2, checché ne dicono Mi spiace per l'accaduto 
Dopo l' MK7 130-140 cv, purtroppo ci sono stati altri casi, anche sul MK8 155 cv, quel 2200 non andava potenziato oltre i 100 cv su Fiat e i 110 su Ford.
Ivo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 16:43:37
sono sicuro di aver perso IL PERCHE' ( se c'è ) su un mezzo relativamente giovane o con km di poco sopra i 100k succeda un simile tracollo . io ho un daily un 2.2 ( 2.3 ) del 2012  da 130 cv e ha all'attivo 156k e alla iveco mi hanno detto che a 100k è fuori rodaggio . tirate a freddo ? centralina taroccata ? marce alte e poca velocità ? o marce basse e fuori giri in discesa ? . oppure sono motori fragili che non credo visto che di ford anche in ambito lavorativo ci sono anche se in minima parte , mentre l'iveco daily è onnipresente in tutti gli ambiti di lavoro . MAH .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 18:49:27
In risposta al messaggio di masivo del 29/08/2025 alle 15:55:26

Dopo l' MK7 130-140 cv, purtroppo ci sono stati altri casi, anche sul MK8 155 cv, quel 2200 non andava potenziato oltre i 100 cv su Fiat e i 110 su Ford.
Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello che è peggio e che ford non ammette le sue colpe
Ma non è solo questo caso, ci sono stati altri problemi con questo marchio, e la casa non ha mai preso in carico il problema
Per me Ford non esiste, non prenderei mai un veicolo di tale marchio, visto come si comporta con i suoi clienti
Silvio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 19:25:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 18:49:27

Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello che
è peggio e che ford non ammette le sue colpe Ma non è solo questo caso, ci sono stati altri problemi con questo marchio, e la casa non ha mai preso in carico il problema Per me Ford non esiste, non prenderei mai un veicolo di tale marchio, visto come si comporta con i suoi clienti
...
Vw è uguale
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 21:58:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2025 alle 18:49:27

Qui, se dici che non tutti quei motori hanno problemi, ti saltano addosso, purtroppo non è così, quel motore è stato. Progettato male , hanno tentato con vari espedienti a sistemare ma non ci sono riusciti, ma quello che
è peggio e che ford non ammette le sue colpe Ma non è solo questo caso, ci sono stati altri problemi con questo marchio, e la casa non ha mai preso in carico il problema Per me Ford non esiste, non prenderei mai un veicolo di tale marchio, visto come si comporta con i suoi clienti
...
yesyes i primi 3 camper sono stati su Ford ...l'ultimo nel 1997 quando venne fuori il problema della rottura della 5 marcia ( i vecchi camperisti se lo ricorderanno) ed io ero tra quelli e Ford non ne volle sapere di riconoscere il difetto e da allora mai più camper su Ford e ne ho avuti altri 10 winkwink
Quindi la storia dell'assistenza della Ford è molto datata....purtroppo angry

Massimo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 00:40:02
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2025 alle 21:58:15

i primi 3 camper sono stati su Ford ...l'ultimo nel 1997 quando venne fuori il problema della rottura della 5 marcia ( i vecchi camperisti se lo ricorderanno) ed io ero tra quelli e Ford non ne volle sapere di riconoscere
il difetto e da allora mai più camper su Ford e ne ho avuti altri 10  Quindi la storia dell'assistenza della Ford è molto datata....purtroppo  Massimo
...
Concordo assistenza ford molto scadente, raramente riconoscono difetti di progettazione, fortunati loro che da noi non esiste una class action seria altrimenti avrebbero passato guai con la pistonite. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 08:41:22

Sarà per questo che in Germania girano tanti Ducato, Mercedes, anche Volkswagen, ma i Ford sono come le mosche bianche. 

Giovanni 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2025 alle: 09:50:17
In risposta al messaggio di Faoo del 27/08/2025 alle 07:16:21

Ciao, perdona la domanda, ma visto che il tuo mezzo si muoveva, quindi immagino a un guasto non grosso, non era meglio farlo riparare sul posto?
Si si muoveva ma era come muovere un tritacarne, quindi ci ho fatto solo pochi metri per salire sulla rampa del traghetto, poi mi hanno messo proprio all'inizio

Il mio è un veicolo trasformato, un 4x4 Achleitner e in Italia per trovare chi ci mettesse le mani senza fare danni ci ho impiegato parecchi anni, già solo per i ricambi c'era da attendere, quindi avrei dovuto lasciare il mezzo là e sarei dovuto rientrare, troppo complicato, l'ha riparato il meccanico che lo conosce

Il 70 % del mezzo è IVECO, l'anteriore è Achleitner e il riduttore differenziale centrale è Toyota

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 31/08/2025 alle 09:54:03
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2025 alle: 22:54:35
In risposta al messaggio di rubylove del 31/08/2025 alle 09:50:17

Si si muoveva ma era come muovere un tritacarne, quindi ci ho fatto solo pochi metri per salire sulla rampa del traghetto, poi mi hanno messo proprio all'inizio Il mio è un veicolo trasformato, un 4x4 Achleitner e in Italia
per trovare chi ci mettesse le mani senza fare danni ci ho impiegato parecchi anni, già solo per i ricambi c'era da attendere, quindi avrei dovuto lasciare il mezzo là e sarei dovuto rientrare, troppo complicato, l'ha riparato il meccanico che lo conosce Il 70 % del mezzo è IVECO, l'anteriore è Achleitner e il riduttore differenziale centrale è Toyota  
...
Ah ok chiaro..così a modi battuta, si era rotta la parte iveco o toyotalaugh?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link