quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 12/10/2009 18:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente avrai bucato e non te ne sei accorto ahaahahahaha [:D][:D][:D] scherzi a parte, l'ammortizzatore non credo c'entri niente a limite potrebbe essere la sospensione, la balestra che ha ceduto un po', ma mi pare strano. Con le sospensioni ad aria non credo risolvi molto, non riesci a compensare il dislivello. Probabilmente ti dovranno mettere un biscottino sotto la sospensione posteriore destra ma prima fattelo vedere da qualcuno che ci capisce. La parte destra del tuo camper è più pesante della sinistra?
quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 12/10/2009 18:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cocci66, provo a darti qualche risposta, se posso, 1) gli ammortizzatori NON c'entrano! il resto è vero quello che ti hanno detto, MA..... questo è l'effetto, la causa, ovviamente, è il peso che grava su quel lato! Tu sai cosa c'è caricato, e quanto distribuito è..., non intendo solo nel garage(indubbiamente essendo a sbalzo, esaspera il fenomeno anche con pesi non eccezionali), ma in tutta la struttra del mezzo (pentole, bombole, generatori ecc ecc) Come ti hanno consigliato, le sospensioni (soffietti) ad aria, vengono in aiuto proprio in questi casi, ma sono a calmierare il problema, voglio dire che se monto un soffietto solo(per assurdo), non è corretto pensare che posso metter tutto il peso su quel lato! Quindi, a conclusione, analizza la causa del problema, come effetto, potrebbe essere effettivamente il caso di installare i soffietti. Ciao, spero di essere stato utile Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 12/10/2009 19:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 12/10/2009 18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto guardare cosa c'è a bordo a dx e sx può non essere affatto di aiuto. Io a sx ho le acque bianche, la batteria servizi, 2 bombole, il serbatoio del gasolio, due taniche da 5 L cad. di gasolio, inverter, booster, armadio, una panca piena di cianfrusaglie. L'ho pesato 4 volte, risultato: 3 volte con 20 kg. di diff. e 1 con 30.[:p][:p] Per quanto sembri a me per primo incredibile, questa è la differenza (cioè insignificante). Nel caso specifico posto da cocci66 valuteri in primis l'ipotesi di ricentinare le balestre e solo dopo aggiungere roba in più. Ma innanzitutto pesalo: tutto, davanti, dietro, destra e sinistra da vuoto e da pieno (totale 10 pesate e 10 euro dalle mie parti). Già che ci sei fatti giurare sulla testa dei loro figli che la pesa è verificata periodicamente con i campioni (il che non è affatto sicuro). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 13/10/2009 01:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>