CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper K.O. Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2007 alle: 15:37:07
Quando si dice sfiga....[}:)] Mi stavo preparando alla partenza(non vedevamo l'ora,sono 3 mesi che per forza maggiore salta sempre l'uscita) vado al rimessaggio controllo come sempre il bimdo ,giro la chiavetta e...... dopo un avviamento un po' stentato il motore si spegne!!![:(!]Mi sono allarmato,è sempre stato un orologio svizzero.[:)] Dopo alcuni tentativi ho desistito: in pratica giri la chiave senti la pompa(credo del gasolio) che gira al''impazzata per alcuni secondi ,si ferma ,avvio il motore e dopo pochi secondi si ferma. A sensazione pare che non arrivi il gasolio.Accelerando il motore muore.Non ci sono spie accese, all'atto del contatto si accende quella dell'acqua nel gasolio(per alcuni secondi) ma quando il motore gira non ci sono segnalazioni anomale.Noto che il rumore della pompa al contatto MAR non l'ho mai sentito in maniera così udibile. La temperatura non è sotto zero, l'ultima volta che l'ho acceso era il 7 dicembre, gli avevo fatto fare 30-40 km,il serbatoio del gasolio è oltre la metà.L'ultimo tagliando (conce fiat) risale a luglio ! Cosa puo' essere successo? cosa posso verificare di persona? Non vorrei chiamare il meccanic0 al rimessaggio e poi scoprire che è un filtro intasato o qualcosa di banale(spero) Per la cronaca è un fiat Ducato 2300 jtd 110 cv, del 2005 con 20000 km alle spalle,tutto rigorosamente originale e sempre tagliandato. Sono graditi consigli, l Quest'anno peggio non poteva andare!! Grazie per eventuali consigli e a tutti BUON ANNO [:)] Claudio,famiglia e pupo KO[:(!]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 15:59:12
Gasolio ghiacciato dal freddo?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:17:15
quote:Originally posted by petrol
Gasolio ghiacciato dal freddo? >
> Non saprei... sono incavolato nero. E' vero che è un rimessaggio all'aperto ma alle 14.oo del pomeriggio,oggi in particolare nemmeno l'acqua è giacchiata. Ci sono 6-7 gradi.. non molti ma non penso che il gasolio sia così sensibile[B)] o almeno spero. Avevo appena staccato il cavo della 22o dalla rete, tolto gli oscuranti controllato le gomme ,giro generale del mezzo (serrature,rubinetti ecc) e quando vado per mettere in moto sorpresa!!!! Come potrei spurgare il filtro del gasolio,ammesso sia quello? Ciao ,grazie per la botta di vita... siamo depressi[V]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:19:58
Non devi considerare la temperatura attuale. La paraffina una volta solidificata difficilmente si scioglie. Nella notte quanti gradi avete avuto? Di dove siete?

Modificato da petrol.io il 29/12/2007 alle 16:20:28
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:21:11
Mandami un mail che ti do' il mio cell.

Modificato da petrol.io il 29/12/2007 alle 16:21:43
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:23:42
Al limite prova con un phon a scaldare il filtro se il motore parte e poi si ferma e' questione di paraffina.

Modificato da petrol.io il 29/12/2007 alle 16:24:06
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:24:53
Non devi considerare la temperatura attuale. La paraffina una volta solidificata difficilmente si scioglie. Nella notte quanti gradi avete avuto? Di dove siete? >
> E' vero, in questi gg siamo scesi sicuramente verso i -10(il rimessaggio è all'aperto e molto "plein air"[V]) Il rimessaggio è vicino a Busto Arsizio (VARESE) direi abbastanza a nord anche come posizione rispetto i venti. come posso intervenire secondo te? Ciao
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:26:03
Mandami una mail che ti do' il mio cell.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:31:57
Cosi' ti potro' aiutare in diretta!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 16:39:41
Te l'ho mandata io la mail
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2007 alle: 20:15:03
Te l'ho mandata io la mail >
> Grazie,ti ho risposto.
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 29/12/2007 alle: 21:39:51
sono anch'io nelle stesse condizioni la pompa gira facendo molto rumore quando giro la chiave, il motore si accende per 3 secondi e si rispegne,il mio è un ducato 2000 jtd del 2004,per fortuna ho ancora una decina di giorni per risolvere il problema. Petrol posso contattarti ?
18
Alby4x
Alby4x
04/09/2007 33
Inserito il 29/12/2007 alle: 22:21:40
io sono di busto ma sono a la thuile,il rimessaggio e' la carozzeria milano dal Bugio?comunque x il tuo problema prova a staccare lo spinottino sotto al filtro del gasolio e scalda entrambi i lati con un phon dovrebbe partire a me l'ha fatto l'altro giorno dopo 5 gg a -12° ogni giorno sempre acceso e poi....blocco era quello,incrocio le dita x te fammi sapere anche via mail bye e...auguri x tutto.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:13:30
quote:Originally posted by surf2
sono anch'io nelle stesse condizioni la pompa gira facendo molto rumore quando giro la chiave, il motore si accende per 3 secondi e si rispegne,il mio è un ducato 2000 jtd del 2004,per fortuna ho ancora una decina di giorni per risolvere il problema. Petrol posso contattarti ? >
> Scalda il filtro anche tu, continua a scaldare ed accendi il motore. Agiungi del gasolio, meglio artico o invernale con additivo anticongelante, quando il gasolio in circolo e non additivato sara' ritornato al serbatoio vedrai che non avrai piu' problemi. Se vuoi contattarmi fallo pure che se posso e nei limiti pertinenti al mio lavoro vi aiuto. Non aggiungere benzine che nel common rail è perocoloso.

Modificato da petrol.io il 30/12/2007 alle 17:14:50
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:15:14
quote:Originally posted by girolibero
Te l'ho mandata io la mail >
> Grazie,ti ho risposto.
>
> Anche io
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/12/2007 alle: 20:56:46
Ciao Petrol,ti rispondo qui,a beneficio di tutti. Domani nel pomeriggio (se riesco anche prima) provo a scaldare il filtro con il phon e poi accendo. Una domanda: se riesco a metterlo in condizioni di raggiungere un distributore non è detto che trovo il gasolio artico(sarebbe già buona trovare quello invernale) ho pensato di acquistare qualche addittivo.Serve a qualcosa oppure è solo pubblicità? Ti dico questo perchè dalle mie parti non ho mai sentito parlare di gasolio invernale. Per assurdo ho un auto a gasolio da 6 anni ma non ho mai avuto problemi del genere. E' vero che dorme in garage e tutti i gg macina almeno 50 km... In seguito a questo episodio è consigliabile sostituire il filtro oppure prima o poi la paraffina si scioglie? Chissà che non riesca io a sostitutirlo!! Certo è che se lo montavano in posizione più accessibile,considerando al delicatezza dell'oggetto in questione. Per il futuro non vorrei più cascare in questo problema: Cosa si può fare (esistono preriscaldatori?)oppure basta il gasolio invernale (a trovarlo) per assicurarsi un inverno no problem? Mia moglie ora è terrorizzata dall'idea che d'inverno si pianti... ci mancava questa!![:(] Ciao Claudio
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 30/12/2007 alle: 21:18:02
Grazie per i consigli domani pomeriggio proverò con il phon e dovrò fare un giro molto lungo prima di rabboccare (il serbatoio è pieno[:(])ciao surf
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 31/12/2007 alle: 07:26:46
Gasolio artico o invernele è la stessa cosa. Agiungici lo stesso dell'additivo in quanto devi risolvere il problema di quello che hai nel serbatoio. Ieri in un super ho visto dell'antiparaffina di una marca americana che sponsorizza anche le loro corse che serve ad additivare 5o litri e ti garantisce -20. Non serve che tu cambi il filtro, la paraffina una volta sciolta, è come prima e non è detto che quella del serbatoio sia cristallizzata. Puo' darsi che cristallizzi solo quella del filtro e delle tubature. Per il futuro basta il gasolio invernale oppure additivato. Per surf, aggiungici l'additivo magari mescolato con un solo litro di gasolio e vai a farti un giroin modo che si mescoli. E desso voo lavorar.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/12/2007 alle: 11:20:12
Ho appena comprato l'addittivo Americano,oggi se la moglie è disponibile tento un riscaldamento col phon,aggiungo l'addittivo e incrocio le dita. Comunque,in questi gg ha fatto veramente freddo.Povero camper è coperto da un cm di ghiaccio. Spero il gelo non abbia fatto ulteriori danni. Il circuito acqua sanitaria è vuoto,ma non è detto che qualcosa sia rimasto in giro[B)] Ciao ,buon lavoro e AUGURI!!! Ovviamente Grazie!!!! Claudio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 31/12/2007 alle: 14:21:10
Spero tu risolva, al limite fai uno squillo sul cell. anche se hai risolto, cosi' mi levo un pensiero pure io.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 31/12/2007 alle: 16:45:29
Claudio ,ci sono passato anni fa :io il serbatoio dovetti farlo smontare per togliere i blocchi di paraffina .In seguito usai un additivo che acquistavo dal benzinaio e che ora non trovo più .Mi hanno rifilato un qualcosa che non è un antiparaffina specifico .Potete dirmi come si chiama quello che avete trovato voi? Per completezza di informazione :dopo vari tentativi con riscaldatori ,stufe etc .io staccai il tubo di arrivo del gasolio alla pompa ed al suo posto collegai un pezzo di tubo che pescava in una tanica con gasolio liquido :il motore funzionò alla perfezione e quindi feci fare l'operazione di smontaggio del serbatoio .Ma attenzione :la pompa era una rotativa e sui nuovi motori mi sembra che al suo posto ci sia qualcosa più delicata . Ciao ,auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link