quote:Originally posted by petrol> Non saprei... sono incavolato nero. E' vero che è un rimessaggio all'aperto ma alle 14.oo del pomeriggio,oggi in particolare nemmeno l'acqua è giacchiata. Ci sono 6-7 gradi.. non molti ma non penso che il gasolio sia così sensibile[B)] o almeno spero. Avevo appena staccato il cavo della 22o dalla rete, tolto gli oscuranti controllato le gomme ,giro generale del mezzo (serrature,rubinetti ecc) e quando vado per mettere in moto sorpresa!!!! Come potrei spurgare il filtro del gasolio,ammesso sia quello? Ciao ,grazie per la botta di vita... siamo depressi[V]
Gasolio ghiacciato dal freddo? >
quote:Originally posted by petrol> E' vero, in questi gg siamo scesi sicuramente verso i -10(il rimessaggio è all'aperto e molto "plein air"[V]) Il rimessaggio è vicino a Busto Arsizio (VARESE) direi abbastanza a nord anche come posizione rispetto i venti. come posso intervenire secondo te? Ciao
Non devi considerare la temperatura attuale. La paraffina una volta solidificata difficilmente si scioglie. Nella notte quanti gradi avete avuto? Di dove siete? >
quote:Originally posted by petrol> Grazie,ti ho risposto.
Te l'ho mandata io la mail >
quote:Originally posted by surf2> Scalda il filtro anche tu, continua a scaldare ed accendi il motore. Agiungi del gasolio, meglio artico o invernale con additivo anticongelante, quando il gasolio in circolo e non additivato sara' ritornato al serbatoio vedrai che non avrai piu' problemi. Se vuoi contattarmi fallo pure che se posso e nei limiti pertinenti al mio lavoro vi aiuto. Non aggiungere benzine che nel common rail è perocoloso.
sono anch'io nelle stesse condizioni la pompa gira facendo molto rumore quando giro la chiave, il motore si accende per 3 secondi e si rispegne,il mio è un ducato 2000 jtd del 2004,per fortuna ho ancora una decina di giorni per risolvere il problema. Petrol posso contattarti ? >
quote:Originally posted by girolibero> Anche io
quote:Originally posted by petrol> Grazie,ti ho risposto.
Te l'ho mandata io la mail >
>