quote:Originally posted by Robir> E magari pure quello dell'aria!!![:D]
prova a sostituire il filtro gasolio >
quote:Originally posted by paolo 61> Non avrei idea da dove cominciare , potrei passare dal mio meccanico. Ma cosa vericherei cosi' in parole semplici ? Grazie
Ciao , controlla con un manometro la pressione di sovralimentazione. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Katygia Quello di mio padre , sempre un ducato 2.3jtd mi sembra piu' scattante , sara' forse perche' il suo ha 60000km ? Piu' sciolto ? o forse dipende da qualcos'altro ? Secondo voi ? >> Quando il mezzo non e' scattante e il motore e' poco efficiente vuol dire che non e' perfetta la fasatura di iniezione del gasolio.
quote:Originally posted by TonyLeno> Ciao, ma ti riferisci agli anticipi? Nico
quote:Originally posted by Katygia Quello di mio padre , sempre un ducato 2.3jtd mi sembra piu' scattante , sara' forse perche' il suo ha 60000km ? Piu' sciolto ? o forse dipende da qualcos'altro ? Secondo voi ? >> Quando il mezzo non e' scattante e il motore e' poco efficiente vuol dire che non e' perfetta la fasatura di iniezione del gasolio.
>
quote:Originally posted by mecsax> Quoto in pieno Saluti Paolo
Specialmente nei nuovi motori attenzione al debimetro anche detto flow meter. Il mio passat con 80000 km ormai non riusciva piu' a superare i 120 km/h,e come ripresa sembrava un calesse. Ordinato, cambiato, caspita mi hanno cambiato il motore? di colpo è tornata la macchina di una volta. purtroppo ci sono dei sensori che si guastano senza dare anomalia alla centralina, ma solo dando dei valori errati,problema simile mi è capitato con il sensori della temperatura acqua motore. nessun errore ma segnalava alla centralina una temperatura di -29°, risultato la macchina consumava come un ferrari e camminava come un carretto. Ciao >
quote:Originally posted by paolo 61> Si ma la centralina puo' lo stesso perdere dati deformando le mappe oppure il sensore ,dal quale la centralina calcola l'anticipo,potrebbe erroneamente ritardare o anticipare i segnali.
Sui comon rail l'anticipo lo fa la centralina e non lo si può variare . Saluti Paolo >