CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Renault Trafic Scoiattolo del 1984

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 07:51:32
Buongiorno, che consigli mi date sull'acquisto del camper Renaul Trafic Scoiattolo 2100 diesel aspirato 58 cavalli del 1984 ?...
Aggiornamento 2...
Non lo preso piu' perche' il rischio di non trovare i pezzi di ricambio e' molto alto c'erano gia' problemi per la sostituzione della pompa dell'acqua figuriamoci tutto il resto.
Questa breve esperienza servira' anche a qualcun altro che dopo aver letto si documentera' con decisione sul reperimento dei pezzi di ricambio.
Grazie a chi mi aveva messo sull'avviso ed anche a chi mi ha spronato all'avventura smileyyes
Cordialita'

Modificato da gianni563 il 20/05/2022 alle 17:41:14
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 08:26:46
In risposta al messaggio di gianni563 del 12/05/2022 alle 07:51:32

Buongiorno, che consigli mi date sull'acquisto del camper Renaul Trafic Scoiattolo 2100 diesel aspirato 58 cavalli del 1984 ?... Aggiornamento 2... Non lo preso piu' perche' il rischio di non trovare i pezzi di ricambio e'
molto alto c'erano gia' problemi per la sostituzione della pompa dell'acqua figuriamoci tutto il resto. Questa breve esperienza servira' anche a qualcun altro che dopo aver letto si documentera' con decisione sul reperimento dei pezzi di ricambio. Grazie a chi mi aveva messo sull'avviso ed anche a chi mi ha spronato all'avventura  Cordialita'
...
Ciao Gianni,non per scoraggiarti,ma a mio parere il motore,il sedile e il gommino pedale,sono l'ultimo dei tuoi problemi. I problemi possono essere molti altri e cari da affrontare. Se il mezzo e' fermo da molti anni e considerati i quasi 40anni di eta' e' probabile sia  da rivedere totalmente ed il costo iniziale si quadrupicherebbe...in breve io lascerei perdere...altretutto 3800 euro per quel mezzo mi sembrano un furto. In ogni caso senza foto ho risposto di pensiero
Dani

Modificato da merlino64 il 12/05/2022 alle 08:42:21
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 08:56:57

Buongiorno, che consigli mi date sull'acquisto del camper Renaul Trafic Scoiattolo 2100 diesel aspirato 58 cavalli del 1984 ?... Aggiornamento 2... Non lo preso piu' perche' il rischio di non trovare i pezzi di ricambio e'
molto alto c'erano gia' problemi per la sostituzione della pompa dell'acqua figuriamoci tutto il resto. Questa breve esperienza servira' anche a qualcun altro che dopo aver letto si documentera' con decisione sul reperimento dei pezzi di ricambio. Grazie a chi mi aveva messo sull'avviso ed anche a chi mi ha spronato all'avventura  Cordialita'
...
Ciao,
il costo è relativo se tutto in cellula funziona, ma se devi metterlo in strada tu avrai diversi problemi.
Fatti fare la revisione del proprietario per quel prezzo e dopo pensaci 2 volte.
Se non sai in che condizioni è il motore come sai quanto spenderai?
Avrai le gomme da cambiare e chissà cos'altro, se fai da te e hai tanta passione potrebbe essere un obiettivo di vita.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:17:20

...
Forse assomiglia a qualcuno di questi
Se la carrozzeria esterna e le finestre/guarnizioni
sono in ordine  , un pensiero (dopo la revisione)
si potrebbe fare.
Si incomincia e poi si vede dove arrivare .

https://www.google.com/search?q...

immagine(4899).png
Franco
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 15:04:46
In risposta al messaggio di hotrod del 12/05/2022 alle 08:56:57

Ciao, il costo è relativo se tutto in cellula funziona, ma se devi metterlo in strada tu avrai diversi problemi. Fatti fare la revisione del proprietario per quel prezzo e dopo pensaci 2 volte. Se non sai in che condizioni
è il motore come sai quanto spenderai? Avrai le gomme da cambiare e chissà cos'altro, se fai da te e hai tanta passione potrebbe essere un obiettivo di vita.
...
camper%20trafic%20scoiattolo(1).jpgE' identico a questo, il consiglio che mi date di lasciar perdere e' corretto purtroppo non trovo alternative per un camper furgonato  a prezzo contenuto quale potrebbe essere un prezzo onesto da pagare ? a patto che non ci siano gravi problemi da risolvere (i vari lavoretti interni li ho gia' messi in conto in fai da te). Gomme e cinghia di distribuzione li rifaro' io per non avere brutte sorprese.

Gianni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 15:20:54
In risposta al messaggio di gianni563 del 12/05/2022 alle 15:04:46

E' identico a questo, il consiglio che mi date di lasciar perdere e' corretto purtroppo non trovo alternative per un camper furgonato  a prezzo contenuto quale potrebbe essere un prezzo onesto da pagare ? a patto che non
ci siano gravi problemi da risolvere (i vari lavoretti interni li ho gia' messi in conto in fai da te). Gomme e cinghia di distribuzione li rifaro' io per non avere brutte sorprese.  
...
Mio nipote ne ha uno furgone che da un paio d'anni è fermo.
Lo conosco bene quel mezzo.
Lui ha dovuto rifargli anche il cruscotto in legno rivestito di sky, cuscinetti ruote, freni, distribuzione ecc.
Le plastiche si danneggiano sotto al sole purtroppo.
Sembra bello lungo il tuo camperizzato.
Se hai passione e voglia di lavorare non voglio certo disilluderti.
Un mezzo lento ma inesorabile e senza clima...so bene che adesso non si trova niente in giro; ho un altro nipote che cerca un megacamper ma non trova.

Buon lavoro.
temisto
temisto
28/02/2022 1425
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 16:00:27
Come dire... Ad essere obbiettivi>  Un rottame da demolire.
Senza andare nel profondo della foto postata il retrotreno è basso. Devi tirarlo su< Molle fatte da ditte specializzate che lavorano su ordinazione specificando quanto carico; Spessore; Spire- Lo sai fare questo?

Gli interni< Roba che usavano tanti anni fa e oramai passati e marciti. Respiri piombo.
Potrei andare nel scriverti un libro> ma arrivo al punto finale< Lascia perdere che ti rovini la gioventù! 
Si perchè.. Sei giovane (penso) e quindi non ti manca l'intraprendenza. Ma quella roba li la parcheggi in giardino e la tieni come ripostiglio di attrezzi da giardinaggio. Ciao
Temisto
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:00:08
Ho avuto un Trafic negli anni '80, venduto nel 1988. Era pieno di ruggine.
La meccanica è roba da museo.
Mi chiedo come possa ancora circolare sta roba e soprattutto come riesca a passare la revisione.

In generale il camper è uno sfizio come la barca, la moto, il'ultraleggero, cose che costano al nuovo e soprattutto nel mantenimento.
Ma fortunatamente si può farne a meno tranquillamente.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:04:48
...giusto per crearsi diversivo alla noia...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:50:50
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/05/2022 alle 08:00:08

Ho avuto un Trafic negli anni '80, venduto nel 1988. Era pieno di ruggine. La meccanica è roba da museo. Mi chiedo come possa ancora circolare sta roba e soprattutto come riesca a passare la revisione. In generale il camper
è uno sfizio come la barca, la moto, il'ultraleggero, cose che costano al nuovo e soprattutto nel mantenimento. Ma fortunatamente si può farne a meno tranquillamente.  
...
Buongiorno a Subalpino - Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per aiutarmi a non prendere questa "fregatura" :-). 
Devo ancora vederlo di persona e sul momento vedro' cosa mi ispira questo nonno camper.
La meccanica e' antica e per certi versi la preferisco per via dell'elettronica inesistente, chiedendo in giro mi dicono che il motore e' obsoleto ma robusto (lo danno per 500.000 km ovviamente se manutentato bene), quello che mi impensierisce e' come capire, con una discreta approssimazione, i km effettivamente percorsi (bisogna osservare se esce molto fumo dal tappo dell'olio, il gioco della scatola dello sterzo e tanti altri particolari che indicano che il mezzo e' stato usato molto, altri consigli su cosa va guardato ? Semmai ci fossero problemi alla cellula, nessun problema perche' riesco a risolvere. 
Un cordiale saluto a tutti :-)

Gianni

Modificato da gianni563 il 13/05/2022 alle 10:18:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 11:27:29
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/05/2022 alle 08:00:08

Ho avuto un Trafic negli anni '80, venduto nel 1988. Era pieno di ruggine. La meccanica è roba da museo. Mi chiedo come possa ancora circolare sta roba e soprattutto come riesca a passare la revisione. In generale il camper
è uno sfizio come la barca, la moto, il'ultraleggero, cose che costano al nuovo e soprattutto nel mantenimento. Ma fortunatamente si può farne a meno tranquillamente.  
...
Concordo
Ultimamente sembra quasi che se non hai il camper non sei nessuno, anche a costo di indebitarsi all'inverosimile o prendersi un rottame che non sta insieme
Sarò strano io che se una cosa non me la posso permettere non la compro e di certo non vado a comprare una cosa di cui mi pentire solo per il gusto di averla, dato che non è una questione di vita o di morte
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 11:39:59
Io non so se chi ha aperto il post sia giovane o meno, cosa si aspetti dal mezzo in questione ecc 
Capisco che per la cifra considerato il mercato attuale non possa essere quasi certamente in buono stato, però leggendo le risposte mi viene un po’ di tristezza, in pratica se non hai soldi non fai niente neppure sognare di avere qualcosa, il leggere non te lo puoi permettere lascia perdere, mi ricorda eventi poco piacevoli della vita.
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 11:50:02
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/05/2022 alle 11:39:59

Io non so se chi ha aperto il post sia giovane o meno, cosa si aspetti dal mezzo in questione ecc  Capisco che per la cifra considerato il mercato attuale non possa essere quasi certamente in buono stato, però leggendo
le risposte mi viene un po’ di tristezza, in pratica se non hai soldi non fai niente neppure sognare di avere qualcosa, il leggere non te lo puoi permettere lascia perdere, mi ricorda eventi poco piacevoli della vita. Aldo
...
Non ho detto lascia perde se non te lo puoi permettere, io se non me lo posso permettere non compro
Sono due cose diverse
Per esperienza, un mezzo di  QUARANTA ANNI FA​​​​​​, oltre a non essere adeguato per il traffico odierno, tralasciando la questione ecologica, e anche a prenderlo a gratis, per metterlo in sicurezza ci vogliono parecchie migliaia di euro, e se già si  parte con un budget risicato, difficilmente scalda riesce  ad investire altre migliaia di euro per metterlo a posto
Non stiamo parlando di prendere un'auto d'epoca e restaurarla per farci il giretto la domenica, che uno pian piano (anche un decennio) la sistema
Sempre che il mezzo sia a posto, perché quei mezzi hanno Seri problemi di ruggine, nei posti dove non vedi, e si rischia di buttare via soldi per poi demolirlo. 
Poi ognuno è libero di spendere i propri risparmi come vuole, il mio era più un consiglio che una critica

Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 12:16:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2022 alle 11:50:02

Non ho detto lascia perde se non te lo puoi permettere, io se non me lo posso permettere non compro Sono due cose diverse Per esperienza, un mezzo di QUARANTA ANNI FA​​​​​​, oltre a non essere adeguato per il
traffico odierno, tralasciando la questione ecologica, e anche a prenderlo a gratis, per metterlo in sicurezza ci vogliono parecchie migliaia di euro, e se già si  parte con un budget risicato, difficilmente scalda riesce  ad investire altre migliaia di euro per metterlo a posto Non stiamo parlando di prendere un'auto d'epoca e restaurarla per farci il giretto la domenica, che uno pian piano (anche un decennio) la sistema Sempre che il mezzo sia a posto, perché quei mezzi hanno Seri problemi di ruggine, nei posti dove non vedi, e si rischia di buttare via soldi per poi demolirlo.  Poi ognuno è libero di spendere i propri risparmi come vuole, il mio era più un consiglio che una critica  
...
Quindi uno che ha un budjet da 5000€ cosa potrebbe fare? Giustamente tu suggerisci di tenerli in tasca, il che potrebbe essere corretto
 mi dispiace ma non ho colto la differenza nel ragionamento. 
Se chi ha aperto il post, è conscio che potrebbe essere alla stregua di un investimento borsistico, cioè potrebbe perdere il capitale investito, dopo attente verifiche , ovviamente conscio dei limiti della meccanica, io non ci vedo nulla di male.
Aldo

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 12:35:43
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/05/2022 alle 12:16:46

Quindi uno che ha un budjet da 5000€ cosa potrebbe fare? Giustamente tu suggerisci di tenerli in tasca, il che potrebbe essere corretto  mi dispiace ma non ho colto la differenza nel ragionamento.  Se chi ha aperto il
post, è conscio che potrebbe essere alla stregua di un investimento borsistico, cioè potrebbe perdere il capitale investito, dopo attente verifiche , ovviamente conscio dei limiti della meccanica, io non ci vedo nulla di male. Aldo  
...
la questione, è che quei 5000, diventano 10/12 mila in un attimo
sempre se lo si vuole mettere in sicurezza
se poi uno dice, lo prendo e speriamo in bene, è un altro discorso, ma che sia conscio di quello che sta prendendo
ovviamente se uno ha soldi da buttare come un investimento in borsa, altro discorso,
l'estate scorsa ho conosciuto una coppia alla prima esperienza, con un vecchio ford a benzina, pagato 5000€ a spesi 6000 per metterlo a posto, ma per lui era un gioco, voleva vedere se gli piaceva la vita da camper per poi prendere un mezzo nuovo di pacca, mi disse, al limite butto via "solo" una decina di migliaia di euro
ma se a fine stagione la vita in camper gli fosse piaciuta, a settembre avrebbe ordinato un camper intorno ai 60k € 

Silvio
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 12:35:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2022 alle 11:50:02

Non ho detto lascia perde se non te lo puoi permettere, io se non me lo posso permettere non compro Sono due cose diverse Per esperienza, un mezzo di QUARANTA ANNI FA​​​​​​, oltre a non essere adeguato per il
traffico odierno, tralasciando la questione ecologica, e anche a prenderlo a gratis, per metterlo in sicurezza ci vogliono parecchie migliaia di euro, e se già si  parte con un budget risicato, difficilmente scalda riesce  ad investire altre migliaia di euro per metterlo a posto Non stiamo parlando di prendere un'auto d'epoca e restaurarla per farci il giretto la domenica, che uno pian piano (anche un decennio) la sistema Sempre che il mezzo sia a posto, perché quei mezzi hanno Seri problemi di ruggine, nei posti dove non vedi, e si rischia di buttare via soldi per poi demolirlo.  Poi ognuno è libero di spendere i propri risparmi come vuole, il mio era più un consiglio che una critica  
...
Buongiorno Trave71,
sono sulla 60ina,
ho lavorato alcuni anni in una ditta di allestimenti e riparazioni camper e riguardo la cellula non ho problemi a risolvere qualsiasi problema, riguardo la ruggine e il motore devo valutare sul posto, se e' messo male lascio perdere.
La decisione di prendere un camper e' obbligata da esigenze personali ed economiche, non ho altre alternative per poter viaggiare.   
Gianni
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 12:47:00
In risposta al messaggio di gianni563 del 13/05/2022 alle 12:35:57

Buongiorno Trave71, sono sulla 60ina, ho lavorato alcuni anni in una ditta di allestimenti e riparazioni camper e riguardo la cellula non ho problemi a risolvere qualsiasi problema, riguardo la ruggine e il motore devo valutare
sul posto, se e' messo male lascio perdere. La decisione di prendere un camper e' obbligata da esigenze personali ed economiche, non ho altre alternative per poter viaggiare.   
...
Gianni, probabilmente non sono stato capito, se serve un mezzo lo scelgo in base al budjet che ho.
Al momento con i prezzi attuali poi è difficile trovare mezzi più recenti .
Ovviamente da valutare bene lo stato del furgone, ma credo che ormai ti sia chiaro, forse lo era anche prima.
Aldo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 13:22:43
In risposta al messaggio di gianni563 del 13/05/2022 alle 08:50:50

Buongiorno a Subalpino - Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per aiutarmi a non prendere questa fregatura :-).  Devo ancora vederlo di persona e sul momento vedro' cosa mi ispira questo nonno camper. La meccanica
e' antica e per certi versi la preferisco per via dell'elettronica inesistente, chiedendo in giro mi dicono che il motore e' obsoleto ma robusto (lo danno per 500.000 km ovviamente se manutentato bene), quello che mi impensierisce e' come capire, con una discreta approssimazione, i km effettivamente percorsi (bisogna osservare se esce molto fumo dal tappo dell'olio, il gioco della scatola dello sterzo e tanti altri particolari che indicano che il mezzo e' stato usato molto, altri consigli su cosa va guardato ? Semmai ci fossero problemi alla cellula, nessun problema perche' riesco a risolvere.  Un cordiale saluto a tutti :-)  
...
Credo che sia il posto meno accreditato per poter chiedere consiglio, ti dico per esperienza vissuta, che ogni volta che ho chiesto consiglio sul COL non ho tratto beneficio di nulla e spesso, quando ho cercato di condividere la mia esperienza, sono finito ad urto con gli emeriti sapientoni del nulla.
HO letto da qualche parte che "il peggior nemico del camperista è il camperista stesso", ti dico la verità, era una frase che mi dava fastidio, ma a distanza di anni non posso che condividere.
Personalmente entro sul forum di rado ed intervengo ancora meno, non mi reputo all'altezza dei fenomeni che riescono a valutare ovvero svalutare, deprezzare, disprezzare ed offendere la tua capacità (possibilità) di spendere senza nemmeno vedere una foto!
Già, a quanto pare ti vuoi concedere un lusso che non puoi permetterti e non puoi fare altro che subirne tutte le conseguenze del tuo rottame!
Se posso darti un consiglio, se il mezzo ti piace vai con una persona che ne capisca (veramente) e fai valutare da un'officina lo stato d'uso, poi, trarrai le tue conclusioni.
Se posso dirti la mia esperienza, il mio primo furgoncino era un Ducato sulla soglia dei 30anni, sembrerà strano, ma REVISIONATO ogni 2 anni, in regola con le norme attuali, ruggine QB, non ha ucciso nessuno ed è arrivato dove sono arrivati tutti gli altri e soprattutto con poco ci ha regalato esperienze che rimarranno indelebili nei ricordi di mia figlia.

Modificato da Ivan1971 il 13/05/2022 alle 14:10:21
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 13:30:35
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/05/2022 alle 13:22:43

Credo che sia il posto meno accreditato per poter chiedere consiglio, ti dico per esperienza vissuta, che ogni volta che ho chiesto consiglio sul COL non ho tratto beneficio di nulla e spesso, quando ho cercato di condividere
la mia esperienza, sono finito ad urto con gli emeriti sapientoni del nulla. HO letto da qualche parte che il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, ti dico la verità, era una frase che mi dava fastidio, ma a distanza di anni non posso che condividere. Personalmente entro sul forum di rado ed intervengo ancora meno, non mi reputo all'altezza dei fenomeni che riescono a valutare ovvero svalutare, deprezzare, disprezzare ed offendere la tua capacità (possibilità) di spendere senza nemmeno vedere una foto! Già, a quanto pare ti vuoi concedere un lusso che non puoi permetterti e non puoi fare altro che subirne tutte le conseguenze del tuo rottame! Se posso darti un consiglio, se il mezzo ti piace vai con una persona che ne capisca (veramente) e fai valutare da un'officina lo stato d'uso, poi, trarrai le tue conclusioni. Se posso dirti la mia esperienza, il mio primo furgoncino era un Ducato sulla soglia dei 30anni, sembrerà strano, ma REVISIONATO ogni 2 anni, in regola con le norme attuali, ruggine QB, non ha ucciso nessuno ed è arrivato dove sono arrivati tutti gli altri e soprattutto con poco ci ha regalato esperienze che rimarranno indelebili nei ricordi di mia figlia.  
...
Grazie Ivan yes
Gianni
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 14:16:27
Non so per quale motivo cerchi necessariamente un furgonato, ma con lo stesso budget potresti trovare un vecchio mansardato su Ford o Ducato aspirato, motori infirniti, inoltre essendoci un po' più di offerta trovi cose messe sicuramente meglio. Concordo con chi dice di non smettere di sognare, il mio primo camper l'ho comprato 5 anni fa e l'ho pagato 500€, non sapevo nemmeno cosa fosse un camper però rifarei la scelta non una ma mille altre volte perchè da allora viaggiare in camper è diventata una delle priorità della mia vita...
Benivan B100
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 15:46:58
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/05/2022 alle 14:16:27

Non so per quale motivo cerchi necessariamente un furgonato, ma con lo stesso budget potresti trovare un vecchio mansardato su Ford o Ducato aspirato, motori infirniti, inoltre essendoci un po' più di offerta trovi cose
messe sicuramente meglio. Concordo con chi dice di non smettere di sognare, il mio primo camper l'ho comprato 5 anni fa e l'ho pagato 500€, non sapevo nemmeno cosa fosse un camper però rifarei la scelta non una ma mille altre volte perchè da allora viaggiare in camper è diventata una delle priorità della mia vita...
...
Ciao Bicio, Ho escluso il mansardato perchè è troppo voluminoso per le mie esigenze inoltre viaggio da solo. Cosa hai preso con 500 euro ? e in che condizioni ?
Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link