CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Renault Trafic Scoiattolo del 1984

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 16:39:14
A questo punto intervengo anche io. Come leggi sulla mia firma, se ancora si vede (sono un altro che entra sempre meno su questo forum ed interviene ancora meno), sono uno che va dalla parte opposta di dove si muove la massa. In tutti i sensi.
Anche a me fanno arrabbiare i pregiudizi e le generalizzazioni, potrei dire che un amico di mio papà, un avvocato, ha venduto il suo camper di quasi 40 anni a prezzo non modico, ma lo teneva in maniera davvero maniacale e credo che chi lo abbia preso avrà fatto senz'altro un buon affare. Questo per dire che non tutti i vecchietti sono da rottamare. Io stesso ho un 23 enne in casa, che nonostante avessi le possibilità di acquistare qualsiasi mezzo in commercio, non penso minimamente a farlo per svariati motivi.

Fatta questa premessa mi permetto di suggerirti un altra soluzione, dopo aver letto che viaggi solo. Perchè non prendere un furgoncino piccolo e non allestito? Potrai divertirti con poco a renderlo ospitale per le tue esigenze. A volte puo bastare davvero il minimo per portare a casa, come dice giustamente IVAN1971, ricordi indelebili.
Una branda, un tavolo ed un portapotti...lo avrai allestito già al 90%. Nel 2012 in austria conobbi un signore di Parma che viaggiava da solo su un Fiat Fiorino Pick-up destinazione Capo Nord.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 13/05/2022 alle 17:58:47
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 16:56:17
@ Gianni: proprio negli anni del Trafic che stai valutando lavoravo in Renault e ricordo che quei mezzi presentavano in fretta problemi di ruggine negli scatolati... Non oso pensare ora, dopo quasi 40 anni. Controllalo molto bene, soprattutto sotto: pianale, passaruota e traverse. Ripristinare lamierati profondamente corrosi implica un lavoro enorme, spese elevate e complicazioni ulteriori in caso di un veicolo allestito. Buona decisione..
Vittorio.
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:07:43
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/05/2022 alle 16:39:14

A questo punto intervengo anche io. Come leggi sulla mia firma, se ancora si vede (sono un altro che entra sempre meno su questo forum ed interviene ancora meno), sono uno che va dalla parte opposta di dove si muove la massa.
In tutti i sensi. Anche a me fanno arrabbiare i pregiudizi e le generalizzazioni, potrei dire che un amico di mio papà, un avvocato, ha venduto il suo camper di quasi 40 anni a prezzo non modico, ma lo teneva in maniera davvero maniacale e credo che chi lo abbia preso avrà fatto senz'altro un buon affare. Questo per dire che non tutti i vecchietti sono da rottamare. Io stesso ho un 23 enne in casa, che nonostante avessi le possibilità di acquistare qualsiasi mezzo in commercio, non penso minimamente a farlo per svariati motivi. Fatta questa premessa mi permetto di suggerirti un altra soluzione, dopo aver letto che viaggi solo. Perchè non prendere un furgoncino piccolo e non allestito? Potrai divertirti con poco a renderlo ospitale per le tue esigenze. A volte puo bastare davvero il minimo per portare a casa, come dice giustamente IVAN1971, ricordi indelebili. Una branda, un tavolo ed un portapotti...lo avrai allestito già al 90%. Nel 2012 in austria conobbi un signore di Parma che viaggiava da solo su un Fiat Fiorino Pick-up destinazione Capo Nord.  
...
Salve, allestirlo da me è una buona idea ma alcuni problemi di salute me lo impediscono yes
Gianni
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:09:32
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/05/2022 alle 16:56:17

@ Gianni: proprio negli anni del Trafic che stai valutando lavoravo in Renault e ricordo che quei mezzi presentavano in fretta problemi di ruggine negli scatolati... Non oso pensare ora, dopo quasi 40 anni. Controllalo molto
bene, soprattutto sotto: pianale, passaruota e traverse. Ripristinare lamierati profondamente corrosi implica un lavoro enorme, spese elevate e complicazioni ulteriori in caso di un veicolo allestito. Buona decisione.. Vittorio.
...
Perfetto ! Vado piano, ottima informazione forse mi procuro un endoscopio per guardare dentroyes 
Gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:27:32
In risposta al messaggio di temisto del 12/05/2022 alle 16:00:27

Come dire... Ad essere obbiettivi>  Un rottame da demolire. Senza andare nel profondo della foto postata il retrotreno è basso. Devi tirarlo su< Molle fatte da ditte specializzate che lavorano su ordinazione specificando
quanto carico; Spessore; Spire- Lo sai fare questo? Gli interni< Roba che usavano tanti anni fa e oramai passati e marciti. Respiri piombo. Potrei andare nel scriverti un libro> ma arrivo al punto finale< Lascia perdere che ti rovini la gioventù!  Si perchè.. Sei giovane (penso) e quindi non ti manca l'intraprendenza. Ma quella roba li la parcheggi in giardino e la tieni come ripostiglio di attrezzi da giardinaggio. Ciao
...
Attrezzi da giardino non ne ho quindi ci metto le galline smiley
Gianni
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 18:19:33
In risposta al messaggio di gianni563 del 13/05/2022 alle 15:46:58

Ciao Bicio, Ho escluso il mansardato perchè è troppo voluminoso per le mie esigenze inoltre viaggio da solo. Cosa hai preso con 500 euro ? e in che condizioni ?
Ho preso un mansardato Roller Arno su Ford Transit. Capisco le tue esigenze ma credo che se non ti puoi spingere oltre con il budget tu debba scendere un po’ a compromessi. I mansardati fine anni ‘80 inizio anni ‘90 spesso non superavano i 550cm in lunghezza, il mio era largo 215cm, sono misure che, unite alla trazione posteriore dei Transit dell’epoca ti permettono di arrivare dappertutto, io ci ho parcheggiato in pieno centro a Bologna, sono andato giù fino alla Plage di Roccapina in Corsica dove nemmeno le auto riuscivano ad andare (addirittura gli Mk2 erano pure gemellati, ci sono in giro degli Arca su Transit mk2 che sono dei gioielli, niente a che vedere con qualsiasi furgonato arrugginito che puoi trovare in commercio) per questo ti consiglio di ampliare gli orizzonti di ricerca perché non è detto che furgonato significhi maggior mobilità, anche perché dove andare lo decide chi guida, mica il camper (non so se hai inteso la metafora)
Benivan B100
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 20:06:21
Non entro nel merito delle scelte di vita di ciascuno, qua si parla di meccanica.
Quel mezzo, ripeto, non era un gran mezzo ai tempi e non ha avuto molto successo. Non stiamo parlando di Transit o Bulli.
Questo significa che. oltre al grosso problema della ruggine, bisogna fare i conti con la scarsa disponibilità di ricambi. A parte quelli reperibili dai demolitori, soprattutto in Francia.
Come già detto sopra, non si tratta di un restauro di mezzo d'epoca per fare un giretto ai raduni magari spostandosi su un carrello.
Uno acquista un camper, vecchio o nuovo che sia, per viaggiare il più possibile, altrimenti si prende una roulotte.
Quindi deve poter viaggiare senza guasti, in sicurezza e ( se uno ritiene) anche in regola.

Io so che dove faccio la revisione io, mi rompono le p. anche per il faro male orientato sullo scooter quindi, come minimo, un mezzo del genere dovrebbe avere i fari nuovi e le plastiche non appassite. Quindi dove trovarle?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
temisto
temisto
28/02/2022 1432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 20:35:11
In risposta al messaggio di gianni563 del 13/05/2022 alle 17:27:32

Attrezzi da giardino non ne ho quindi ci metto le galline 
Concordo con tutte le risposte, Sia a pro che contro. Il mezzo va visionato e valutato.
Quello che trovo in discordia è il fattore forum< Per rifare casa ho trovato mille astuzie spulciando in rete. E xke no? Viva!
Altra cosa< Dici che ti faresti la distribuzione per conto tuo. Per quello che so su quel mezzo (uno bravo e attrezzato con tanto di un ponte sollevatore) ci impiega minimo 8oreindecision Non si tratta di staccare una mascherina... 
Dici anche che non sei disposto a fare lavori per attrezzare un furgone. Ma questo contrasta con lo spirito di mettere le mani su interni datati e, per quanto tenuti bene, sicuramente nuovi non sono e quindi lavorare sodo.
Fase 2: I manicotti di quei tempi avevano una durata di vent'anni (adesso meno) I tubi freno (parlo anche di quelli in ferro, se quelli son ruggini devi smontare quasi come lasciare in "telaio nudo. Auguri che siano sani!
Così come le cuffie dei semiassi. Le pinze freno ecc.

Per me che me la cavo.., ho un 4x4 del 90 e ho girato l'Europa, ho avuto miseri problemi.. Roba di poco conto e malgrado la tonnellata di strada è ancora quasi tutto originale. Ma questa è anche una buona dose di fortunasmiley come sul fatto che l'unica volta che si è fermata x avere un intervento importante è stato davanti casasurprise.

Al di la di questo e del mio fuoristrada (era ora di farlo) ho aggiornato il metodo di viaggio. Mi sono preso un pulmino4x4 (vedilo come un T5) pagandolo a peso perchè rotto. Ho impiegato 4 mesi x farlo funzionare (spazio e attrezzatura non mancano) spendendo 7k€ di ricambi meccanici e una bella rinfrescata alla carrozzeria.

Il letto? Dovevo smaltire un divanoletto e ho trovato i meccanismi. Da chiuso è una panca larga 60cm e lunga 2m. Da aperto è largo 1,60. Una ribalta x capirci. (Ha si giusto.. Ho usato il materasso in dotazione che era nuovo. Ti assicuro che è Molto confortevole.
Vedi tu e se ci ripensi. Del resto < camper, furgoni e pulmini (anche i 4x4 puri) hanno prezzi alle stelle.
Quindi anche un 238Fiat adesso lo trovi a 3000. Catorcio! Meglio un renault che effettivamente andava.
Ma mica sono uno sprovveduto e qualcosa te la posso anche girare. Guarda questo  e pensa! "Il tipo descrive le cosa con una critica pestilenziale" ma comunque la trovi (se fortuna ti guarda) a poco. Byewink

https://youtu.be/8toO8pB57mk

Temisto

Modificato da temisto il 13/05/2022 alle 20:43:42
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 16:33:09
In risposta al messaggio di gianni563 del 12/05/2022 alle 07:51:32

Buongiorno, che consigli mi date sull'acquisto del camper Renaul Trafic Scoiattolo 2100 diesel aspirato 58 cavalli del 1984 ?... Aggiornamento 2... Non lo preso piu' perche' il rischio di non trovare i pezzi di ricambio e'
molto alto c'erano gia' problemi per la sostituzione della pompa dell'acqua figuriamoci tutto il resto. Questa breve esperienza servira' anche a qualcun altro che dopo aver letto si documentera' con decisione sul reperimento dei pezzi di ricambio. Grazie a chi mi aveva messo sull'avviso ed anche a chi mi ha spronato all'avventura  Cordialita'
...
Buongiorno;

stiamo un pò esagerando 
ma dove andate a trovare ste cose?
chiedere consigli x un mezzo che ha 38 anni?

forse è vero, si scrive tanto x scrivere

forse e proprio vero come ha scritto qualcuno VALIDO x fare da riparo alle galline

5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 21:24:09
In risposta al messaggio di temisto del 13/05/2022 alle 20:35:11

Concordo con tutte le risposte, Sia a pro che contro. Il mezzo va visionato e valutato. Quello che trovo in discordia è il fattore forum< Per rifare casa ho trovato mille astuzie spulciando in rete. E xke no? Viva! Altra
cosa< Dici che ti faresti la distribuzione per conto tuo. Per quello che so su quel mezzo (uno bravo e attrezzato con tanto di un ponte sollevatore) ci impiega minimo 8ore Non si tratta di staccare una mascherina...  Dici anche che non sei disposto a fare lavori per attrezzare un furgone. Ma questo contrasta con lo spirito di mettere le mani su interni datati e, per quanto tenuti bene, sicuramente nuovi non sono e quindi lavorare sodo. Fase 2: I manicotti di quei tempi avevano una durata di vent'anni (adesso meno) I tubi freno (parlo anche di quelli in ferro, se quelli son ruggini devi smontare quasi come lasciare in telaio nudo. Auguri che siano sani! Così come le cuffie dei semiassi. Le pinze freno ecc. Per me che me la cavo.., ho un 4x4 del 90 e ho girato l'Europa, ho avuto miseri problemi.. Roba di poco conto e malgrado la tonnellata di strada è ancora quasi tutto originale. Ma questa è anche una buona dose di fortuna come sul fatto che l'unica volta che si è fermata x avere un intervento importante è stato davanti casa. Al di la di questo e del mio fuoristrada (era ora di farlo) ho aggiornato il metodo di viaggio. Mi sono preso un pulmino4x4 (vedilo come un T5) pagandolo a peso perchè rotto. Ho impiegato 4 mesi x farlo funzionare (spazio e attrezzatura non mancano) spendendo 7k€ di ricambi meccanici e una bella rinfrescata alla carrozzeria. Il letto? Dovevo smaltire un divanoletto e ho trovato i meccanismi. Da chiuso è una panca larga 60cm e lunga 2m. Da aperto è largo 1,60. Una ribalta x capirci. (Ha si giusto.. Ho usato il materasso in dotazione che era nuovo. Ti assicuro che è Molto confortevole. Vedi tu e se ci ripensi. Del resto < camper, furgoni e pulmini (anche i 4x4 puri) hanno prezzi alle stelle. Quindi anche un 238Fiat adesso lo trovi a 3000. Catorcio! Meglio un renault che effettivamente andava. Ma mica sono uno sprovveduto e qualcosa te la posso anche girare. Guarda questo  e pensa! Il tipo descrive le cosa con una critica pestilenziale ma comunque la trovi (se fortuna ti guarda) a poco. Bye
...
Ciao Subalpino...
la Renault lo ha prodotto dal 1980 fino al 2001 (21 anni) credo che un discreto successo lo abbia avuto (almeno in Francia :-), 
Per i difetti non posso ancora pronunciami ma saro' sincero e se ne escono di gravi li postero'.
Buonaserata

Gianni
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:02:06
In risposta al messaggio di temisto del 13/05/2022 alle 20:35:11

Concordo con tutte le risposte, Sia a pro che contro. Il mezzo va visionato e valutato. Quello che trovo in discordia è il fattore forum< Per rifare casa ho trovato mille astuzie spulciando in rete. E xke no? Viva! Altra
cosa< Dici che ti faresti la distribuzione per conto tuo. Per quello che so su quel mezzo (uno bravo e attrezzato con tanto di un ponte sollevatore) ci impiega minimo 8ore Non si tratta di staccare una mascherina...  Dici anche che non sei disposto a fare lavori per attrezzare un furgone. Ma questo contrasta con lo spirito di mettere le mani su interni datati e, per quanto tenuti bene, sicuramente nuovi non sono e quindi lavorare sodo. Fase 2: I manicotti di quei tempi avevano una durata di vent'anni (adesso meno) I tubi freno (parlo anche di quelli in ferro, se quelli son ruggini devi smontare quasi come lasciare in telaio nudo. Auguri che siano sani! Così come le cuffie dei semiassi. Le pinze freno ecc. Per me che me la cavo.., ho un 4x4 del 90 e ho girato l'Europa, ho avuto miseri problemi.. Roba di poco conto e malgrado la tonnellata di strada è ancora quasi tutto originale. Ma questa è anche una buona dose di fortuna come sul fatto che l'unica volta che si è fermata x avere un intervento importante è stato davanti casa. Al di la di questo e del mio fuoristrada (era ora di farlo) ho aggiornato il metodo di viaggio. Mi sono preso un pulmino4x4 (vedilo come un T5) pagandolo a peso perchè rotto. Ho impiegato 4 mesi x farlo funzionare (spazio e attrezzatura non mancano) spendendo 7k€ di ricambi meccanici e una bella rinfrescata alla carrozzeria. Il letto? Dovevo smaltire un divanoletto e ho trovato i meccanismi. Da chiuso è una panca larga 60cm e lunga 2m. Da aperto è largo 1,60. Una ribalta x capirci. (Ha si giusto.. Ho usato il materasso in dotazione che era nuovo. Ti assicuro che è Molto confortevole. Vedi tu e se ci ripensi. Del resto < camper, furgoni e pulmini (anche i 4x4 puri) hanno prezzi alle stelle. Quindi anche un 238Fiat adesso lo trovi a 3000. Catorcio! Meglio un renault che effettivamente andava. Ma mica sono uno sprovveduto e qualcosa te la posso anche girare. Guarda questo  e pensa! Il tipo descrive le cosa con una critica pestilenziale ma comunque la trovi (se fortuna ti guarda) a poco. Bye
...
Buongiorno Temisto,
ho scritto male... la cinghia di distribuzione e cambio gomme le faccio fare ad una officina, io non ho i mezzi e le competenze necessarie.
Gianni
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:09:13
In risposta al messaggio di vadopiano del 13/05/2022 alle 16:56:17

@ Gianni: proprio negli anni del Trafic che stai valutando lavoravo in Renault e ricordo che quei mezzi presentavano in fretta problemi di ruggine negli scatolati... Non oso pensare ora, dopo quasi 40 anni. Controllalo molto
bene, soprattutto sotto: pianale, passaruota e traverse. Ripristinare lamierati profondamente corrosi implica un lavoro enorme, spese elevate e complicazioni ulteriori in caso di un veicolo allestito. Buona decisione.. Vittorio.
...
Buongiorno vadopiano,
ieri ho visionato il veicolo e ho prestato particolare attenzione agli scatolati e al sottoscocca (che non erano ricoperti da antirombo o altro per occultarne la vista), tracce di ruggine si ma niente di preoccupante ed in effetti per i suoi 38 anni di eta' e' veramente strano forse che forse i 140.000 km segnati sul tachimetro corrispondono a realta' (sarebbe troppo bello per essere vero)
Gianni
5
gianni563
gianni563
10/07/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:17:59
In risposta al messaggio di oigroig del 14/05/2022 alle 16:33:09

Buongiorno; stiamo un pò esagerando  ma dove andate a trovare ste cose? chiedere consigli x un mezzo che ha 38 anni? forse è vero, si scrive tanto x scrivere forse e proprio vero come ha scritto qualcuno VALIDO x fare da riparo alle galline  
Buongiorno oigrog,
chiedere consigli credo sia lecito, comunque in giro ho visto camper molto datati ma che sembravano appena usciti dalla fabbrica, non e' il caso di quello che ho adocchiato io ma se meccanicamente e' messo bene (e viste le mie disponibilita' economiche) magari faccio un discreto acquisto che con buona volonta' e senza fretta, puo' diventare un mezzo che ha ancora molto da dare, posso anche sbagliami e prendere una bella cantonata (non sarebbe la prima e nel caso mi auguro che sia l'ultima :-)))
Gianni
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 14:11:22
In risposta al messaggio di gianni563 del 15/05/2022 alle 10:17:59

Buongiorno oigrog, chiedere consigli credo sia lecito, comunque in giro ho visto camper molto datati ma che sembravano appena usciti dalla fabbrica, non e' il caso di quello che ho adocchiato io ma se meccanicamente e' messo
bene (e viste le mie disponibilita' economiche) magari faccio un discreto acquisto che con buona volonta' e senza fretta, puo' diventare un mezzo che ha ancora molto da dare, posso anche sbagliami e prendere una bella cantonata (non sarebbe la prima e nel caso mi auguro che sia l'ultima :-)))
...
buongiorno;
 chiedere è lecito
ma chiedere consigli x un mezzo con 38 anni sul groppone mi sembra  un po azzardato.
ripeto che mezzi di quei anni erano mezzi x quei anni .
poi sia chiaro uno fa come crede, ma se chiede un parere può incontrare qualche parere non in linea con la sua idea.

ripeto che mai e poi mai, personalmente mi porterei a casa un OSSO del genere.
poi uno fa come vuole e questo e il bello.

PROVI a pensare una piccola rottura di un qualcosa, dove cerca il ricambio?

noto che ha scritto con giusta prevenzione
magari faccio un discreto acquisto?
ma posso anche sbagliarmi ?

ci sono mezzi datati in giro?
come si usa dire qui da noi a Venezia
STUCCO e COLORE imbroglia anche il SIGNORE.

Giorgio

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 18:41:42
L’unica cosa che mi permetto di aggiungere e non voglio offendere nessuno, ma spesso si fa come si può non come si vuole. 
Personalmente nutro rispetto per chi si mette in gioco.
Aldo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 18:52:49
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/05/2022 alle 18:41:42

L’unica cosa che mi permetto di aggiungere e non voglio offendere nessuno, ma spesso si fa come si può non come si vuole.  Personalmente nutro rispetto per chi si mette in gioco. Aldo
 Finora non mi sono voluto esprimere in merito... però adesso  devo condividere per forza quello che hai scritto. yes
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 18:56:22

L’unica cosa che mi permetto di aggiungere e non voglio offendere nessuno, ma spesso si fa come si può non come si vuole.  Personalmente nutro rispetto per chi si mette in gioco. Aldo
Hai perfettamente ragione ma normalmente, prima di fare un acquisto, servono anche e soprattutto i pareri contrari, che non sono da considerarsi offensivi.
Io su Amazon leggo prima le recensioni negative, poi magari acquisto lo stesso.
Io non sopporto quelli che hanno sempre acquistato il prodotto migliore fino a quando non lo cambiano con il “più “ migliore.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 18:56:30
In risposta al messaggio di gianni563 del 15/05/2022 alle 10:09:13

Buongiorno vadopiano, ieri ho visionato il veicolo e ho prestato particolare attenzione agli scatolati e al sottoscocca (che non erano ricoperti da antirombo o altro per occultarne la vista), tracce di ruggine si ma niente
di preoccupante ed in effetti per i suoi 38 anni di eta' e' veramente strano forse che forse i 140.000 km segnati sul tachimetro corrispondono a realta' (sarebbe troppo bello per essere vero)
...
Una buona notizia. Ma non abbassare la guardia, procedi con i controlli. Buona serata.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 19:06:59
ciao Gianni. una cosa che potrebbe aiutarti è chiedere più notizie possibili all'attuale proprietario.
da quanti anni lo ha
quanti km aveva quando lo ha preso
quali lavori ha eseguito e in che anno
da quanti anni è fermo
perchè lo ha fermato
dove è stato rimessato.negli anni in cui è stato fermo

le risposte ti possono aiutare sia a capire il mezzo, sia il proprietario se onesto
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 19:36:44

Buonasera;
personalmente non voglio offendere nessuno.
Ho solo espresso il mio pensiero, visto che era stato chiesto un consiglio su sto mezzo.
ripeto che IO non mi porterei mai a casa un mezzo del genere.
x quanto riguarda " uno fa come può non come vuole",personalmente penso che proprio xche le risorse sono poche bisogna capire dove investirle al meglio.

poi uno fa come vuole ripeto
giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link