CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper usato: motore a benzina o diesel??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 11:35:47
Vorrei sapere quali sono i pro ed i contro di entrambe le motorizzazioni.... tenendo presente che vorrei acquistare un camper/autocaravan usato con spesa massima intorno ai 10.000,00 €. Io sono della provincia di Parma, la mia idea sarebbe quella di vendere l'auto per acqiustare un camper: lavoro ad 1 kilometro da casa, userei il camper tutti i fine settimana anche solo come mezzo di spostamento.... Vi sembra una cosa fattibile?? Con quei soldi si potrebbe trovare ancora qualcosa di affidabile? Cosa mi consigliate? grazie mille.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 12:08:51
Uhm! difficile consigliare a priori, sarebbe meglio valutare cosa ti viene offerto. In linea generale le offerte a benzina sono molto poche e su mezzi dei primi anni 80 (solitamente convertiti a gas), la maggior parte dei camper sono da molto tempo a gasolio (leggermente più economico e probabilmente più robusto). Con 10.000 euro dovresti trovare qualcosa di valido con immatricolazione attorno al 1989-1990. Il problema principale di quei mezzi sono le infiltrazioni e la componentistica (frigo e stufa in primis) che possono avere qualche problema di età e devono essere revisionati da un esperto. Suggerisco: comincia a gurdarti in giro, raccogli un pò di proposte e poi valutale assieme a qualche camperista della tua zona (chiedi sul forum) in modo che possa venire con te a vederli di persona. In bocca al lupo! Massimo
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 12:41:02
Crepi il lupo, grazie... Mi sto guardando in giro... ma il vero problema sta negli euro0-1-2 ecc, ecc.... Non che io usi il camper per andare in città ma dopo aver consultato tutte ste maledette normative antiinquinamento non ho ancora capito se si può almeno attraversare le città europee.... In pratica a Milano nel fine settimana con che ci posso andare? mi prendo anche un euro 2 e fino a che anno lo potrò usare? E sui mezzi d'epoca? ci sono le restrizioni antinquinamento anche lì?? Praticamente sto guardando in giro alla cieca, ogni venditore ha la sua teoria ed io non ci capisco più un bel niente.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/01/2007 alle: 12:56:19
Centra poco o nulla, ma ho trovato (in germania) qualche offerta per mezzi a benzina, anche recenti. Sempre che non si siano sbagliati... -- gilby
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:35:29
sempre meglio diesel il gas non sempre lo trovi e sicuramente finisce sempre quando non c'e. Esperienza personale con auto a gas. va bene solamente se abiti in citta dove ci sono problemi di blocco traffico. ciao ciao[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
abraxas
abraxas
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:07:47
quote:Originally posted by gabrych68
sempre meglio diesel il gas non sempre lo trovi e sicuramente finisce sempre quando non c'e. Esperienza personale con auto a gas. va bene solamente se abiti in citta dove ci sono problemi di blocco traffico. ciao ciao[;)] >
> Ma è proprio questo che mi preoccupa! Non si sta parlando solo di città ma di intere regioni.... ed il resto dell'Europa??? Con 10-15 mila € difficilmente trovo un camper che sia più di euro 1-2 fino a quando potrò circolare? Capisco il disagio per chi già possiede un mezzo e se lo vede svalutare solo per stupide regolamentazioni sull'inquinamento ma anche per chi deve acquistare non si scherza! 30 milioni credo sia il valore medio dei camper che circolano in italia ma fino a quando potranno circolare? Non ho di certo la posssibilità di buttar via quei soldi ogni 2-3 anni .... cavolaccio! scusate lo sfogo, grazie
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:55:29
Sì è vero se ne parla molto ma di blocchi effettivi ne ho visti pochi (a Milano non possono circolare solo le Euro 0 dal lunedì al venerdì, esclusi periodi di festa, e questo abbastanza in teoria perché i controlli li devo ancora vedere). Tieni conto che una regolamentazione molto stringente in questo senso non danneggerebbe solo i camperisti (di cui tutti se ne fregano) ma anche per esempio i venditori ambulanti (quelli dei mercati) che molto spesso per questioni economiche non possono permettersi un furgone ultima serie e circolano con mezzi vecchiotti anziché no: bloccare loro vorrebbe dire mandarli in malora e penso che prima di fare una cosa simile i nostri "amati" governanti per quanto dotati di scarso acume, ci penserebbero attentamente. Inoltre di norma il camper lo usi nei week end o nei periodidi ferie quando i blocchi vengono tolti e raramente ti inoltri nelle città, fermandoti molto spesso in periferia ed usando i trasporti pubblici per muoverti.
zagali
zagali
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:59:46
quote:Originally posted by Massimo63
Uhm! difficile consigliare a priori, sarebbe meglio valutare cosa ti viene offerto. In linea generale le offerte a benzina sono molto poche e su mezzi dei primi anni 80 (solitamente convertiti a gas), la maggior parte dei camper sono da molto tempo a gasolio (leggermente più economico e probabilmente più robusto). Con 10.000 euro dovresti trovare qualcosa di valido con immatricolazione attorno al 1989-1990. Il problema principale di quei mezzi sono le infiltrazioni e la componentistica (frigo e stufa in primis) che possono avere qualche problema di età e devono essere revisionati da un esperto. Suggerisco: comincia a gurdarti in giro, raccogli un pò di proposte e poi valutale assieme a qualche camperista della tua zona (chiedi sul forum) in modo che possa venire con te a vederli di persona. In bocca al lupo! Massimo >
>
zagali
zagali
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:09:02
Uhm! difficile consigliare a priori, sarebbe meglio valutare cosa ti viene offerto. In linea generale le offerte a benzina sono molto poche e su mezzi dei primi anni 80 (solitamente convertiti a gas), la maggior parte dei camper sono da molto tempo a gasolio (leggermente più economico e probabilmente più robusto). Con 10.000 euro dovresti trovare qualcosa di valido con immatricolazione attorno al 1989-1990. Il problema principale di quei mezzi sono le infiltrazioni e la componentistica (frigo e stufa in primis) che possono avere qualche problema di età e devono essere revisionati da un esperto. Suggerisco: comincia a gurdarti in giro, raccogli un pò di proposte e poi valutale assieme a qualche camperista della tua zona (chiedi sul forum) in modo che possa venire con te a vederli di persona. In bocca al lupo! Massimo >
> se intendeva il diesel + economico nei consumi, non sono assolutamente d'accordo. ha visto quanto costa 1 lit di gas? ed 1 lit di gasolio? avevo un furgone ducato della metà degli anni 80, 2.5 d aspirato, mi faceva 7.5/8 km/l. con il mio mansardato dei primi 90 ne faccio 5.5/6 km/lt/gas. e' vero ke non hai una grande autonomia, quindi ti fermi spesso,ovviamente e' una questione personale, ma e' giusto sentire tutte le campane, io se non avessi comprato col gpl, l'avrei fatto a metano con 2 siluri grandi! e poi, 6 a posto cn la circolazione sempre!
abraxas
abraxas
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:24:16
Sì è vero se ne parla molto ma di blocchi effettivi ne ho visti pochi (a Milano non possono circolare solo le Euro 0 dal lunedì al venerdì, esclusi periodi di festa, e questo abbastanza in teoria perché i controlli li devo ancora vedere). Tieni conto che una regolamentazione molto stringente in questo senso non danneggerebbe solo i camperisti (di cui tutti se ne fregano) ma anche per esempio i venditori ambulanti (quelli dei mercati) che molto spesso per questioni economiche non possono permettersi un furgone ultima serie e circolano con mezzi vecchiotti anziché no: bloccare loro vorrebbe dire mandarli in malora e penso che prima di fare una cosa simile i nostri "amati" governanti per quanto dotati di scarso acume, ci penserebbero attentamente. Inoltre di norma il camper lo usi nei week end o nei periodidi ferie quando i blocchi vengono tolti e raramente ti inoltri nelle città, fermandoti molto spesso in periferia ed usando i trasporti pubblici per muoverti. >
> Questo è un discorso interessante! Quindi anche con un mezzo Euro 0 in periferia di Milano ci si potrà sempre andare, dici? E nel fine settimana da "turista" ti lasciano passare per la Lombardia? A me non interessa andare in "centro" con il camper ma poterlo parcheggiare nel fine settimana nelle vicinanze di una qualsiasi stazione della metropolitana.... Dite che sarà una cosa fattibile ancora per diversi anni anche con un euro 0 ???? grazie.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:57:10
Per quanto riguarda il futuro ci vorrebbe la sfera di cristallo tuttavia rimango convinto che un blocco totale e permanente dei non catalitici danneggerebbe il commercio al dettaglio in misura considerevole quindi non potrà essere messo in atto in maniera unilaterale e sconsiderata. Al momento a Milano i pannelli a messaggio variabile posti lungo le principali arterie di accesso recitano: "blocco veicoli non catalizzati dal lunedì al venerdì esclusi festivi". Ma non mi pare questo riguardi l'hinterland o le periferie, quindi almeno ai parcheggi di scambio (quello di Via Palmanova ha pure l'area di sosta camper con CS) ci si può arrivare sempre e comunque
abraxas
abraxas
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:20:05
Per quanto riguarda il futuro ci vorrebbe la sfera di cristallo tuttavia rimango convinto che un blocco totale e permanente dei non catalitici danneggerebbe il commercio al dettaglio in misura considerevole quindi non potrà essere messo in atto in maniera unilaterale e sconsiderata. Al momento a Milano i pannelli a messaggio variabile posti lungo le principali arterie di accesso recitano: "blocco veicoli non catalizzati dal lunedì al venerdì esclusi festivi". Ma non mi pare questo riguardi l'hinterland o le periferie, quindi almeno ai parcheggi di scambio (quello di Via Palmanova ha pure l'area di sosta camper con CS) ci si può arrivare sempre e comunque >
> [;)] oh, là! meno male.... Così mi sembra un pò più accettabile! grazie.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:46:21
quote:Originally posted by abraxas
Vorrei sapere quali sono i pro ed i contro di entrambe le motorizzazioni.... tenendo presente che vorrei acquistare un camper/autocaravan usato con spesa massima intorno ai 10.000,00 €. ...Con quei soldi si potrebbe trovare ancora qualcosa di affidabile? Cosa mi consigliate?>
> Avendo più tempo per la ricerca di un camper usato, io avrei preso un benzina/gas proprio per inquinare meno e non incorrere nei blocchi. Il mio l'ho preso diesel ma principalmente in quanto ero pressato dalle vacanze. L'ho trovato a 7.500 € (o 7.000) mi pare di ricordare, poi ci ho fatto fare dei lavoretti (preventivati all'atto dell'acquisto, tipo treno di gomme, freni, guarnizioni cambio e coppa olio...) e alla fine me la sono cavata con un buon mezzo, anno 1992, 5.2 m di lunghezza, 4 posti, Mobilvetta, con anche il pannello solare, a poco meno di 10.000 €. Senz'altro un mezzo maneggevole (lo guida anche mia moglie anche se non ha servosterzo) che sta negli stalli delle auto. Tra i mezzi usati visionati ne avevo trovati anche un paio similari, ma benzina/gas e... da inesperto, me li ero fatti sfuggire. A dire il vero uno era tenuto internamente un tantino male... Però con 10.000 € secondo me dovresti trovare. Fai il conto che mediamente su 30 mezzi te ne capita sempre uno a gas. Ovviamente serve tempo per la ricerca... Ciao! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link