CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camperisti Continental

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 22:12:07
Come ha scritto Camperistadoc: "Se su un camper i pneumatici hanno finito la loro vita senza problemi tendenzialmente bisogna rimontare lo stesso tipo di gomme, è logica non statistiche o altro".
Ho sempre montato Continental Vanco 2 e sono davvero soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, la sicurezza e i consumi.
Il problema è che ora, così mi dice il gommista, non le producono più ... e allora eccomi qui a cercare il vostro aiuto.
Premesso che per l'uso che faccio del camper penso di proseguire con le estive, non solo per i costi ma anche per la minore rumorosità, chiedo a chi negli ultimi due/tre anni ha cambiato i pneumatici che modello Continental ha scelto, quindi anche quattro stagioni (Vancontact ultra, eco, 100, four season ecc) e come si trova.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
PS un dettaglio: monto 185/75 r16 102/104

Modificato da nestore2006 il 05/07/2022 alle 23:19:23
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 00:02:49
CIao nestore2006, 
io ho un van 540 con le Continental VanContact 4 Season e da 2 anni mi trovo benissimo: non disdegnando l'uso invernale e quindi la presenza di neve e ghiaccio, devo dire che sono rimasto sorpreso del livello odierno raggiunto dalle "vere" 4 stagioni (quelle con il simbolo della montagna con il fiocco di neve per intenderci). Mi hanno tirato fuori senza problemi da situazioni delicate, e trasmettono una grande sicurezza anche sul bagnato: adesso sono uscite le Ultra che promettono bene, comunque dopo 2 anni e 27000 km fanno molto bene il loro lavoro.
Ovviamente essendo 4 stagioni con il fiocco di neve (3PMFS) sono un poco più rumorose delle estive, ma a mio parere nulla di particolare: come consumi (gasolio) invece credo che ormai si equivalgano. L'unica cosa è che sicuramente essendo di mescola più morbida hanno un consumo maggiore del battistrada, ma comunque quello dipende anche dal tipo di mezzo (assetto, guida ecc.), fra tre o quattro anni le cambierò

Un saluto 

Daniele

"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 07:49:43
Come già scritto in vari altri post che trattano lo stesso argomento (non vedo perché ne hai dovuto aprirne un altro) da Michelin sono passato alle fourseason della contimental. Purtroppo ci ho fatto a mala pena 1000km
Ma la prima impressione è come di stare in gondola, ho migliorato un po aumentando leggermente la pressione 
Ma al prossimo cambio montero nuovamente michelin
Io monto le 195/75 16 su daily
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:33:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2022 alle 07:49:43

Come già scritto in vari altri post che trattano lo stesso argomento (non vedo perché ne hai dovuto aprirne un altro) da Michelin sono passato alle fourseason della contimental. Purtroppo ci ho fatto a mala pena 1000km
Ma la prima impressione è come di stare in gondola, ho migliorato un po aumentando leggermente la pressione  Ma al prossimo cambio montero nuovamente michelin Io monto le 195/75 16 su daily
...
le michelin che avevi erano invernali? sempre montato michelin nel camion e sempre trovato bene ma da nuove ms sembra che balli e magari è lo stesso col camper e si assestano
nonno pat 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:43:29
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/07/2022 alle 11:33:48

le michelin che avevi erano invernali? sempre montato michelin nel camion e sempre trovato bene ma da nuove ms sembra che balli e magari è lo stesso col camper e si assestano
no, erano agilis camping, ovviamente con spalla rinforzata, probabilmente per quello che la mia impressione con le continental è quella di stare in gondola, ma non mi piace
al prossimo treno metterò le crossclimate cp
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 14:55:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2022 alle 07:49:43

Ma la prima impressione è come di stare in gondola, ho migliorato un po aumentando leggermente la pressione  Ma al prossimo cambio montero nuovamente michelin Io monto le 195/75 16 su daily
...
Ciao Silvio,  ho letto gli altri post ed anche i tuoi interventi, ma volevo trattare un argomento più specifico., oltre il solito confronto tra marche (in particolare michelin/continental).
Personalmente non ho dubbi sulla scelta del marchio.  Ho sempre avuto Continental e, come avevo scritto, squadra che vince non si cambia. Purtroppo però ul "mio" modello è andato fuori produzione  ed ecco qui il mio post per poter avere aiuto nella scelta del nuovo modello.
Sempre Continental.
In particolare cerco informazioni  da chi ha montato più o meno di recente cancocontact 100, 200, ultra, eco ... con una curiosità per le 4season.
Spero di aver chiarito il senso di un post apparentemente (ma neanche tanto) simile ad altri
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:05:27
In risposta al messaggio di daniguid78 del 06/07/2022 alle 00:02:49

CIao nestore2006,  io ho un van 540 con le Continental VanContact 4 Season e da 2 anni mi trovo benissimo: non disdegnando l'uso invernale e quindi la presenza di neve e ghiaccio, devo dire che sono rimasto sorpreso del
livello odierno raggiunto dalle vere 4 stagioni (quelle con il simbolo della montagna con il fiocco di neve per intenderci). Mi hanno tirato fuori senza problemi da situazioni delicate, e trasmettono una grande sicurezza anche sul bagnato: adesso sono uscite le Ultra che promettono bene, comunque dopo 2 anni e 27000 km fanno molto bene il loro lavoro. Ovviamente essendo 4 stagioni con il fiocco di neve (3PMFS) sono un poco più rumorose delle estive, ma a mio parere nulla di particolare: come consumi (gasolio) invece credo che ormai si equivalgano. L'unica cosa è che sicuramente essendo di mescola più morbida hanno un consumo maggiore del battistrada, ma comunque quello dipende anche dal tipo di mezzo (assetto, guida ecc.), fra tre o quattro anni le cambierò Un saluto  Daniele  
...
Grazie mille Daniele, le 4season mi intrigano parecchio, ma ho come la sensazione di  "sprecarle" rispetto a dove vivo e al tipo di uscire che faccio, per le quali le estive consentono anche minori consumi ...e di questi tempi non è poco.
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 15:17:23
In risposta al messaggio di nestore2006 del 05/07/2022 alle 22:12:07

Come ha scritto Camperistadoc: Se su un camper i pneumatici hanno finito la loro vita senza problemi tendenzialmente bisogna rimontare lo stesso tipo di gomme, è logica non statistiche o altro. Ho sempre montato Continental
Vanco 2 e sono davvero soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, la sicurezza e i consumi. Il problema è che ora, così mi dice il gommista, non le producono più ... e allora eccomi qui a cercare il vostro aiuto. Premesso che per l'uso che faccio del camper penso di proseguire con le estive, non solo per i costi ma anche per la minore rumorosità, chiedo a chi negli ultimi due/tre anni ha cambiato i pneumatici che modello Continental ha scelto, quindi anche quattro stagioni (Vancontact ultra, eco, 100, four season ecc) e come si trova. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. PS un dettaglio: monto 185/75 r16 102/104
...
Visto il "rimprovero" di Impiegato del volante preciso che questo non è un post dove confrontare marche di pneumatici.
Come dice il titolo,  questo è un post per un confronto tra i modelli della Continental.
Ancora più precisamente è un post rivolto a chi ha più o meno di recente montato Continental per raccogliere informazioni e sensazioni sui modelli Vancontact 100, Vancontact 200, Vancontact ultra, Vancontact eco, 4season e, ovviamente, Vanco camper.
Grazie a chi leggerà e vorrà contribuire.
Per me saranno informazioni preziose, ma credo non solo per me.
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 11:15:57
In risposta al messaggio di nestore2006 del 06/07/2022 alle 15:05:27

Grazie mille Daniele, le 4season mi intrigano parecchio, ma ho come la sensazione di  sprecarle rispetto a dove vivo e al tipo di uscire che faccio, per le quali le estive consentono anche minori consumi ...e di questi tempi non è poco.
Di nulla figurati yes
Giustamente prendile della tipologia che pensi di utilizzare in prevalenza, buona scelta! wink

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 15:05:10
In risposta al messaggio di nestore2006 del 06/07/2022 alle 15:17:23

Visto il rimprovero di Impiegato del volante preciso che questo non è un post dove confrontare marche di pneumatici. Come dice il titolo,  questo è un post per un confronto tra i modelli della Continental. Ancora più
precisamente è un post rivolto a chi ha più o meno di recente montato Continental per raccogliere informazioni e sensazioni sui modelli Vancontact 100, Vancontact 200, Vancontact ultra, Vancontact eco, 4season e, ovviamente, Vanco camper. Grazie a chi leggerà e vorrà contribuire. Per me saranno informazioni preziose, ma credo non solo per me.
...
mai avuto continental prima del furgonato preso nuovo 2017 fatto solo 25000.m km vanco cp 215/70/15 per ora tutto ok furgonato 5 metri meno di 3,000 kg. forse poco grip sul bagnato dovuto probabilmente alla mescola mah
nonno pat 49
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 19:45:34
In fase di scelta gomme avendo le precedenti Michelin Agilis Camping M&S ormai 55000 km, vorrei provare le Continental VanContact Four Seasons che hanno il 3PMSF, quindi con vantaggi sia oggettivi, si spera, sia formali se si va in inverno in Paesi che lo esigono.

Noto che nel listino Norauto, comodo per me come fornitore, per le 225/75 R16.. ci sono tre soluzioni:

- R16CP 118 R  da loro indicata "R MB", e anche "camper" come su catalogo Conti
- R16C 121 R  da loro indicata R Fiat
- R16 126 R da loro indicate R Iveco (ma B sul bagnato invece che A) che non prenderei in considerazione anche per il battistrada diverso e che non mi piace

Ho chiesto chiarimenti sulla seconda (la prima l'ho vista dopo) che mi pare più papabile anche se il mio Van374 marcia leggero, sui 3250 kg e potrebbe magari bastare il 118R.
A libretto riporta le C  (ma in origine montava CP) e come indici 116Q.
Qualcuno ha forse già esplorato le differenze tra questi pneumatici?
Oppure provato uno dei vari tipi?
Un mio dubbio è che la 121R sia più dura proprio come struttura. O è comunque migliorativo avere un indice di carico maggiore?
Grazie a tutti

PS ora ho trovato questo sito Conti, che esplorerò per cercare di capire le differenze

https://www.continental-pneumat...

_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/09/2023 alle 23:06:31
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 07:57:51
Ho sostituito il mese scorso le anteriori. Premesso che ho sempre avuto ke continental vanco, questa volta ho preso un'occasione. C'era una partita di continental eco con un indice di carico due scalini oltre il mio. Era una partita ad un prezzaccio rivolta ai furgoni dei corrieri che spesso viaggiano oltre il carico consentito. Con la cifra richiesta per una michelin  ho preso entrambe le continental. Per adesso ho fatto Liguria Calabria con vari giri  quasi 3000 km, mi trovo bene. ( ps, le ho pagate 118 euro ciascuna + 10 ciascuna montaggio) le michelin costavano 245 montata ciascuna. 
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 08:19:30
In risposta al messaggio di Armando del 25/09/2023 alle 19:45:34

In fase di scelta gomme avendo le precedenti Michelin Agilis Camping M&S ormai 55000 km, vorrei provare le Continental VanContact Four Seasons che hanno il 3PMSF, quindi con vantaggi sia oggettivi, si spera, sia formali
se si va in inverno in Paesi che lo esigono. Noto che nel listino Norauto, comodo per me come fornitore, per le 225/75 R16.. ci sono tre soluzioni: - R16CP 118 R  da loro indicata R MB, e anche camper come su catalogo Conti - R16C 121 R  da loro indicata R Fiat - R16 126 R da loro indicate R Iveco (ma B sul bagnato invece che A) che non prenderei in considerazione anche per il battistrada diverso e che non mi piace Ho chiesto chiarimenti sulla seconda (la prima l'ho vista dopo) che mi pare più papabile anche se il mio Van374 marcia leggero, sui 3250 kg e potrebbe magari bastare il 118R. A libretto riporta le C  (ma in origine montava CP) e come indici 116Q. Qualcuno ha forse già esplorato le differenze tra questi pneumatici? Oppure provato uno dei vari tipi? Un mio dubbio è che la 121R sia più dura proprio come struttura. O è comunque migliorativo avere un indice di carico maggiore? Grazie a tutti PS ora ho trovato questo sito Conti, che esplorerò per cercare di capire le differenze
...
Oltre  118 non andrei se a libretto hai 116, ma ti dirò che rimarrei su 116.
Il mio semintegrale a libretto ha 115 e mi pare già più che adeguato dopo aver pesato a pieno carico separatamente gli assi e singolarmente le ruote, quindi penso che quel 116 (1250kg per ruota) sarebbe già l'optimum. A parità di misure e volume, se aumenta l'indice di carico immagino che giocoforza aumenti la rigidità e diminuisca il comfort, inoltre non capirei come un indice di carico eccessivo in relazione all'effettivo peso sostenuto potrebbe garantire le stesse capacità di tenuta (laterale e in frenata) rispetto a pneumatici correttamente dimensionati, essendone pensata la deformazione in funzione di maggiori carichi.
È un mio pensiero e magari la struttura portante non ha nulla a che fare con la deformazione/tenuta, ma a salire parecchio temo che ci si perda sia in soldi che in performance.

P.s. prima avevo le 4 season su mansardato compatto a passo corto, dondolava ma lo faceva con qualsiasi modello anche di altre marche perché era alto (doppio fondo), stretto di telaio e a passo corto, secondo me erano comunque ottime.
Ora al aemintegrale di 6.34m di primo equipaggiamento ho le Eco, silenziose e tengono bene, se l'uso è prettamente estivo le consiglierei ma ci ho fatto solo 8mila km.
Fernando

Modificato da naldorm il 26/09/2023 alle 11:16:13
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:19:45
Grazie Fernando. 
Noto che hai i miei stessi dubbi.
Nel frattempo ho chiesto al servizio on line Continental sui 118 e 121, vedremo se danno una risposta motivata.

Estive: io faccio un uso in maggioranza estivo, ma anche in inverno andiamo a fare dei giretti magari valicando le Alpi. Pur non cercando la neve come chi fa settimane bianche, per strada può sempre capitare. Inoltre si sa che i regolamenti esteri tendono a richiedere le 3PMSF nei mesi invernali (dall'anno prossimo anche in F, pare). So che le estive in molti casi andrebbero meglio, ma per questi motivi scelgo il compromesso.

PS le catene sono sempre a bordo, ma è importante che già le gomme se la cavino abbastanza bene.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/09/2023 alle 11:29:15
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 11:24:15
La risposta del servizio tecnico Continental sulla scelta tra le VanContact 225/75 R16C 121R e le "camper" 235/75  R16CP 118R:

"... Il nostro consiglio è
225/75R16 CP 118R VanContact Camper

E' uno pneumatico specifico per mezzi ricreativi, l'indice di carico è maggiore di quanto ha a libretto, perciò non avrà problemi con un eventuale sovraccarico. .. "

Ricordo che a CdC si richiede 225/75 R16C 116Q, quindi si avrebbe maggiori indici di carico e di velocità rispetto al libretto e alle attuali Michelin montate in origine che sono delle 116Q. Io poi viaggio a 3250 kg abbastanza equamente distribuiti tra A e R.

_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 20:24:16
Ho poi ordinato, come da consiglio Continental sulla loro alternativa, delle VanContact 225/75 R16 CP 118 R, 4 stagioni con 3PMSF; indici C (consumo), A (pioggia), 73 db

image(5429).png

presso la Norauto a Euroni 772.40 con montaggio (+ equil. + valvola) compreso, che avverrà tra pochi giorni.
Il giorno dopo partiremo per il consueto giro di dicembre in Provenza, vi racconterò le prime impressioni.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2023 alle 08:38:02
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 22:44:03
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2023 alle 20:24:16

Ho poi ordinato, come da consiglio Continental sulla loro alternativa, delle VanContact 225/75 R16 CP 118 R, 4 stagioni con 3PMSF; indici C (consumo), A (pioggia), 73 db presso la Norauto a Euroni 772.40 con montaggio
(+ equil. + valvola) compreso, che avverrà tra pochi giorni. Il giorno dopo partiremo per il consueto giro di dicembre in Provenza, vi racconterò le prime impressioni.
...
Ottima scelta! yes 
Io mi sono trovato molto bene con le 4Season non CP, tienici aggiornati smiley

Daniele
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 23:58:33
Senz'altro yes.
In un primo tempo le farò gonfiare tutte a 4.6, lo stesso a cui tengo le M. Agilis Camping ora, poi si vedrà se e come cambiare.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2023 alle 08:37:03
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 10:07:45
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2023 alle 23:58:33

Senz'altro . In un primo tempo le farò gonfiare tutte a 4.6, lo stesso a cui tengo le M. Agilis Camping ora, poi si vedrà se e come cambiare.

Buongiorno a tutti e ciao Armando,

... abbiamo praticamente fatto lo stesso percorso arrivando allo stesso risultato!

Ho sempre usato MIchelin trovandomi sempre bene ma ora, con 56.000 km volevo montare delle 4 stagioni e mi piacevano appunto le Continental.

Contattata la casa mi hanno dato la tua stessa risposta e comunque, da Norauto, ho ordinato 4 Continental
VANCONTACT 4SEASON 225/75 R16 121/120 R Fiat a 870€ e verranno montate il 6 dicembre giusto in tempo per il ponte dell'Immacolato dove provvederò ad un breve rodaggio.

Spero(iamo) che sia stata una buona scelta, il tempo ce lo dirà ma, per ora, le recensioni di altri camperisti sono positive.

Piuttosto ci sarà da considerare la pressione, non credo che in Norauto siano tanto esperti di camper, io poi, qualche volta ci carico anche lo scooter ed anche per questo ho preso un indici di carico maggiore,

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 29/11/2023 alle 10:53:53
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:24:40
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2023 alle 20:24:16

Ho poi ordinato, come da consiglio Continental sulla loro alternativa, delle VanContact 225/75 R16 CP 118 R, 4 stagioni con 3PMSF; indici C (consumo), A (pioggia), 73 db presso la Norauto a Euroni 772.40 con montaggio
(+ equil. + valvola) compreso, che avverrà tra pochi giorni. Il giorno dopo partiremo per il consueto giro di dicembre in Provenza, vi racconterò le prime impressioni.
...
Facci sapere con le CP come va. Io ho appena preso i 235/65 R16 115 C, con indice di carico identico alle precedenti estive.
Avevo questo modello di pneumatici sul precedente mezzo, ma 215 su cerchi da 15 e dunque con indice di carico 113, pesava un 100/150 kg in più di questo in assetto full.
Con questo ultimo mezzo non ho problemi di sovrappeso e se gli stessi pneumatici non hanno dato problemi prima con IC inferiore penso che andranno benissimo anche questi. L'alternativa con la sola C erano i 121, penso più pesanti e rigidi.
Fernando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 15:38:27
In risposta al messaggio di alexf del 29/11/2023 alle 10:07:45

Buongiorno a tutti e ciao Armando, ... abbiamo praticamente fatto lo stesso percorso arrivando allo stesso risultato! Ho sempre usato MIchelin trovandomi sempre bene ma ora, con 56.000 km volevo montare delle 4 stagioni
e mi piacevano appunto le Continental. Contattata la casa mi hanno dato la tua stessa risposta e comunque, da Norauto, ho ordinato 4 Continental VANCONTACT 4SEASON 225/75 R16 121/120 R Fiat a 870€ e verranno montate il 6 dicembre giusto in tempo per il ponte dell'Immacolato dove provvederò ad un breve rodaggio. Spero(iamo) che sia stata una buona scelta, il tempo ce lo dirà ma, per ora, le recensioni di altri camperisti sono positive. Piuttosto ci sarà da considerare la pressione, non credo che in Norauto siano tanto esperti di camper, io poi, qualche volta ci carico anche lo scooter ed anche per questo ho preso un indici di carico maggiore,  
...
Ciao Alex. Vedo che come percorrenza sul primo treno di gomme siamo simili, io sono a 58000 e i pneu dietro ne hanno ancora un po', mentre davanti sono quasi al limite, ma non avevo avuto tempo di girare le ruote prima del mio ultimo giro a Leuca l'altra settimana. Ho già verificato che in Norauto possano tenermi da parte una delle due posteriori e montarla sulla ruota di scorta, dove ora c'è una Michelin usata che se non sbaglio viene da te, via Tommaso che l'aveva adibita allo stesso utilizzo. O forse ricordo male .. comunque ora gli monto una delle mie che è più recente. smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2023 alle 15:46:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link