In risposta al messaggio di naldorm del 29/11/2023 alle 11:24:40Benissimo
Facci sapere con le CP come va. Io ho appena preso i 235/65 R16 115 C, con indice di carico identico alle precedenti estive. Avevo questo modello di pneumatici sul precedente mezzo, ma 215 su cerchi da 15 e dunque con indicedi carico 113, pesava un 100/150 kg in più di questo in assetto full. Con questo ultimo mezzo non ho problemi di sovrappeso e se gli stessi pneumatici non hanno dato problemi prima con IC inferiore penso che andranno benissimo anche questi. L'alternativa con la sola C erano i 121, penso più pesanti e rigidi.
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2023 alle 15:38:27
Ciao Alex. Vedo che come percorrenza sul primo treno di gomme siamo simili, io sono a 58000 e i pneu dietro ne hanno ancora un po', mentre davanti sono quasi al limite, ma non avevo avuto tempo di girare le ruote prima delmio ultimo giro a Leuca l'altra settimana. Ho già verificato che in Norauto possano tenermi da parte una delle due posteriori e montarla sulla ruota di scorta, dove ora c'è una Michelin usata che se non sbaglio viene da te, via Tommaso che l'aveva adibita allo stesso utilizzo. O forse ricordo male .. comunque ora gli monto una delle mie che è più recente.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 29/11/2023 alle 16:52:33"Al riguardo di Tommaso ricordi male, con lui non ho mai scambiato pneumatici."
Ciao Armando, mi sono spaventato al constatare da differenza di usura tra avanti e dietro e le ho fatte girare prima del viaggi estivo nel grande nord. Ora le ex posteriori non sarebbero proprio da sostituire ma meglioviaggiare sicuri, mi è già successo l'esplosione di una Michelin termica e non è stato affatto bello. Al riguardo di Tommaso ricordi male, con lui non ho mai scambiato pneumatici. Fai benissimo a riciclare una delle tue io, in questo camper, mi son fatto la ruota di scorta prendendo un pneumatico nuovo, con maggior indice di carico ad al prezzo minore trovato nel sito più economico tanto, chissà mai se la userò. Il mio gommista non riusciva a trovare pneumatici usati ed in misura idonea. Speriamo bene in questi Continental.
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2023 alle 15:42:33Si, ovviamente a libretto c'è quella misura.
Benissimo . Ma hai a libretto anche quella misura? Io ho solo il 225/75 R16C 116 Q
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 11:47:04La differenza l'avresti notata anche con una cinese fa 30€
Vedendo un /65 avevo pensato ad un'aggiunta di misura al libretto .. oggi come oggi si può fare. Anche mio figlio aggiunse una variante ribassata per le ruote della sua Subaru Forester, pratica abbastanza veloce tramite gommista + agenzia + motorizzazione (ovviamente questo fu lo step più faraginoso )