CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camperisti Continental

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 15:42:33
In risposta al messaggio di naldorm del 29/11/2023 alle 11:24:40

Facci sapere con le CP come va. Io ho appena preso i 235/65 R16 115 C, con indice di carico identico alle precedenti estive. Avevo questo modello di pneumatici sul precedente mezzo, ma 215 su cerchi da 15 e dunque con indice
di carico 113, pesava un 100/150 kg in più di questo in assetto full. Con questo ultimo mezzo non ho problemi di sovrappeso e se gli stessi pneumatici non hanno dato problemi prima con IC inferiore penso che andranno benissimo anche questi. L'alternativa con la sola C erano i 121, penso più pesanti e rigidi.
...
Benissimo yes.
Ma hai a libretto anche quella misura? Io ho solo il 225/75 R16C 116 Q
_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 16:52:33
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2023 alle 15:38:27

Ciao Alex. Vedo che come percorrenza sul primo treno di gomme siamo simili, io sono a 58000 e i pneu dietro ne hanno ancora un po', mentre davanti sono quasi al limite, ma non avevo avuto tempo di girare le ruote prima del
mio ultimo giro a Leuca l'altra settimana. Ho già verificato che in Norauto possano tenermi da parte una delle due posteriori e montarla sulla ruota di scorta, dove ora c'è una Michelin usata che se non sbaglio viene da te, via Tommaso che l'aveva adibita allo stesso utilizzo. O forse ricordo male .. comunque ora gli monto una delle mie che è più recente.   
...

Ciao Armando,

mi sono spaventato al constatare da differenza di usura tra avanti e dietro e le ho fatte girare prima del viaggi estivo nel grande nord.

Ora le ex posteriori non sarebbero proprio da sostituire ma meglio viaggiare sicuri, mi è già successo l'esplosione di una Michelin termica e non è stato affatto bello.

Al riguardo di Tommaso ricordi male, con lui non ho mai scambiato pneumatici.

Fai benissimo a riciclare una delle tue io, in questo camper, mi son fatto la ruota di scorta prendendo un pneumatico nuovo, con maggior indice di carico ad al prezzo minore trovato nel sito più economico tanto, chissà mai se la userò.
Il mio gommista non riusciva a trovare pneumatici usati ed in misura idonea.

Speriamo bene in questi Continental.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 18:28:09
Io con i Continental ho fatto 17000 km dopo ho venduto il camper,  gli pneumatici su presentavano ancora belli. 
Fatto due inverni e due estati. 
Sono stato tanto soddisfatto che ho incluso nel contratto del nuovo la sostituzione dei Michelin Agilis con i Continental. 
Aldo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 19:24:11
In risposta al messaggio di alexf del 29/11/2023 alle 16:52:33

Ciao Armando, mi sono spaventato al constatare da differenza di usura tra avanti e dietro e le ho fatte girare prima del viaggi estivo nel grande nord. Ora le ex posteriori non sarebbero proprio da sostituire ma meglio
viaggiare sicuri, mi è già successo l'esplosione di una Michelin termica e non è stato affatto bello. Al riguardo di Tommaso ricordi male, con lui non ho mai scambiato pneumatici. Fai benissimo a riciclare una delle tue io, in questo camper, mi son fatto la ruota di scorta prendendo un pneumatico nuovo, con maggior indice di carico ad al prezzo minore trovato nel sito più economico tanto, chissà mai se la userò. Il mio gommista non riusciva a trovare pneumatici usati ed in misura idonea. Speriamo bene in questi Continental.  
...
"Al riguardo di Tommaso ricordi male, con lui non ho mai scambiato pneumatici."
Hai ragione ovviamente, ora mi sono ricordato ...

"mi sono spaventato al constatare da differenza di usura tra avanti e dietro e le ho fatte girare prima del viaggi estivo nel grande nord"
Anch'io le avevo fatte girare circa a 25000 km.

Per i Continental, io mi sono sempre trovato benissimo, salvo i famigerati Vanco Camper 215/70 R15 C che perdevano dei pezzi sulla spalla (e mi avevano pure fatto inkzzr non riconoscendo un difetto ma dando colpa a miei  inesistenti urti con dei marciapiedi .. 5 o 6 per gomma da entrambi i lati della stessa senza che io me ne fossi accorto, figuriamoci .. e guarda caso con altri pneu prima e dopo non mi è mai successo, mentre è successo a diversi altri camperisti pure con i Vanco). Ma al di là di questi (o una serie) mal riusciti,  poi tutte le altre sia invernali termiche (sul T5 e sulla Skoda Yeti) sia 4 Stagioni (anche sulla Subaru di mio figlio) sia estive (ma quelle è più facile) le ho trovate ottime.
Speriamo che anche queste siano OK.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/11/2023 alle 20:17:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 21:04:58
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2023 alle 15:42:33

Benissimo . Ma hai a libretto anche quella misura? Io ho solo il 225/75 R16C 116 Q
Si, ovviamente a libretto c'è quella misura.
Fernando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 11:47:04
Vedendo un /65 avevo pensato ad un'aggiunta di misura al libretto .. oggi come oggi si può fare.
Anche mio figlio aggiunse una variante "ribassata" per le ruote della sua Subaru Forester, pratica abbastanza veloce tramite gommista + agenzia + motorizzazione (ovviamente questo fu lo step più faraginoso no)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/11/2023 alle 11:56:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 19:56:15
Montate stasera le VanContact 4 Seasons CP 118R.
Fatti solo 30 km, ma sono quelli significativi per il confronto "a caldo" con le M. Agilis Camping.
Come da attese, queste sono più soft e meno rumorose sulle giunzioni dell'asfalto e irregolarità varie, che prima con le Camping erano più "seccamente avvertibili". (NB pari pressione 4.6)
Pioveva con traccie di neve sul parabrezza e dato il traffico anche le rotonde le ho fatte abbastanza tranquillo, ma non ho avvertito che ci fosse inclinazione del mezzo maggiore di prima. All'andata, ancora con le Camping, così per prova avevo fatto arrivare il davanti a slittare un filo sul bagnato, al ritorno non l'ha manifestato .. ma ci mancherebbe, le precedenti avevano più di 5 anni e pochi mm di battistrada ormai.
Una delle Camping posteriori, con più margine, invece l'ho fatta mettere su quella di scorta, pensionando la precedente Vanco Camper di terza mano che aveva battistrada buono, ma il doppio di anni.
Domani si parte per la Provenza, con queste mi sento più tranquillo ma visto il meteo stavolta eviteremo la Maddalena, che in genere preferiamo, per passare dalla costa.
Salutoni a tutti
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/12/2023 alle 23:26:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 07:31:58
In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 11:47:04

Vedendo un /65 avevo pensato ad un'aggiunta di misura al libretto .. oggi come oggi si può fare. Anche mio figlio aggiunse una variante ribassata per le ruote della sua Subaru Forester, pratica abbastanza veloce tramite gommista + agenzia + motorizzazione (ovviamente questo fu lo step più faraginoso )
La differenza l'avresti notata anche con una cinese fa 30€
devi vedere le prestazioni negli anni, da nuove sono tutte migliori rispetto a quelle che avevi
Poi, non si possono fare paragoni tra uno pneumatico estivo con unoinvernale, e lapalissiano che ci siano differenze
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 10:12:39
Il paragone è tra una M&S che avevo prima e una 4 Stagioni che ho ora, in condizioni previste per entrambe cioè sul bagnato, ma in effetti ho ben fatto presente che una era nuova e l'altra no.
Noterai però che le ho paragonate soprattutto per la capacità di assorbire asperità tipo le giunzioni dell'asfalto e simili, cosa che dipende più che altro dalla struttura e che appare migliorativa passando a queste. Così come la "durezza" e la rumorosità erano un po' peggiorate quando sul Pössl ero passato dalle Vanco Camper alle Agilis Camping (ma meglio per altre cose ovviamente, visto che le Vanco si "sfogliavano" sulla spalla).
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/12/2023 alle 11:16:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link