CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camperizzamelo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
el fra
el fra
09/12/2007 2
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:33:16
Ciao a tutti. So che probabilmente avrete affrontato l'argomento fino alla nausea,comunque ci provo ugualmente... possiedo un furgone(renault master tetto alto '99)che intendo camperizzare;quali sono i requisiti di cui devo tenere conto ai fini dell'omologazione? Partendo dal presupposto che sia in grado di allestirlo da me,è una cosa che posso portare avanti da solo o devo obbligatoriamente appoggiarmi ad un allestitore proffessionista;più che altro per avere il nullaosta dalla m.c.t.c.? Scusate l'ignoranza nel campo e grazie a chi può rispondermi[:D] Fra
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 10/12/2007 alle: 09:22:01
Non lo so [:I] Ma credo che se ti bastano i posti omologati attuali (2 o 3) e non tocchi la parte di sicurezza della cabina (sedili e cinture) nel resto, all'interno, dovresti poter far quello che vuoi senza modificare l'omologazione. Immagino, però, che hai la configurazione "a panca" davanti, quindi dovrai sostituire i sedili e quindi, come diceva il grande Bartali: è tutto sbagliato, è tutto da rifare.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 10/12/2007 alle: 11:54:33
Trovato con la funzione CERCA: https://www.camperonline.it/for... Ciao
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:11:29
Non mi sembra che quel vecchio 3d gli sia molto utile. Comunque: guarda qui: [url] http://www.aci.it/index.php?id=321 Usa google e cerca: riomologazione autoveicolo Spero per te che non ti chiedano di applicare le normative vigenti (euro 4) altrimenti diventa impossibile [xx(] Auguri! (anche di Natale[;)]) Facci sapere
18
el fra
el fra
09/12/2007 2
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:59:49
Bhè,il mezzo è effettivamente configurato"a panca" a 3 posti. ciò che mi preme sapere è se posso eliminare la paratia di protezione tra cabina e vano di carico e se facendolo,in caso di controllo,incappo in qualche grana..[B)] Comunque il mezzo,essendo immatricolato ad uso privato,ne presuppone che io possa farne quello che voglia,giusto? I mie piani consistono,oltre ovviamente isolare e pannellizare le sponde,ad aggiungere 2 finestre con apertura a compasso,letto,blocco cucina(lavello,frigo,fuochi)già recuperati 2° mano e mobilio vario. Calcolo eventualmente di ricavare un vano wc,ma ne dubito per ovvietà igeniche.Eventualmente potrei eliminare i 2 posti lato guida con uno singolo per facilitare l'accesso in cabina. Ovviamente per l'allacciamento elettrico così come la creazione di una presa esterna per il generatore mi avvallerei di un elettricista specializzato. In fin dei conti mi basterebbe ricreare le condizioni di una cameretta che mi possa permettere di sostare e pernottare in 2 persone + 2 cani senza dover svenarmi in costosi hotel. Che neanche accettano i cani. ********. CHE NE DITE,E' FATTIBILE TUTTO CIO'??? grazie a chiunque potrà illuminarmi.... fra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:23:01
non vorrei sbagliarmi malessi da qualche parte che omologare un mezzo ad autocaravan prevede determinati requisiti ergonomici (larghezza corridoi , altezza minime ecc ecc. non saprei darti pero' consigli ulteriori. Considera pero' che un normale elettricista non saprebbe come realizzare un impianto per camper. Devi realizzare : circuito elettrico completo 12 VDC 220 VAC circuito idrico (carico e recupero) wc circuito gas riscaldamento buon lavoro ! ciao Roberto
PERLINO
PERLINO
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:26:13
Ciao, casualmente ho trovato questo link

http://www.sgrsrl.it/italiano.htm

Loro potranno senz'altro darti delle indicazioni utili. Ciao e buon lavoro Perlino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link