quote:Mi chiedo, qual'è il nostro canale del CB, dove chiunque in transito si puo collegare con un altro qualsiasi camperista. grazie Carlo>> Se la memoria non mi inganna oltre venti anni fa il mensile 2C (oggi plei air) promosse una sottosrizione per camperisti , assegnando una lettera un numero accompagnato da una frase. Il mio era delta-ciarly p 24 : dove la p era per reg. Campania ed il numero era assegnato al mio nome e cognome ,in quanto iscritto. Il canale era il 5. Anche la mitica associazine ************* ********** toscani aveva un suo canale ed era l'11 [;)]
quote:Originally posted by itosal>Barre pesanti,a volte possono diventare bare,spero nel mio caso il piu' tardi possibile.
cq cq. premesso che ancora oggi il canale " 9 "soloid="red">è tassativamente riservato al radio ascoltoid="red"> per l'emergenze, associazioni soccorso, gli apparecchi attuali hanno una cinquantina di canali quindi lasciarlo libero non sembraerebbe cosi fatticoso ricordare che si è puniti più severamente nell'uso errato del CB che non di una pistola!! Poi per tacito accordo,per buona educazione,desiderio del quieto vivere gli altri canali si usano così (qui in provincia di BZ per esempio il num. otto 8 è per la lingua tedesca ) il canale uno 1 per le bare nautiche le bare pesanti cioè i camionisti di lingua tedesca usano da loro e quindi anche qui da noi il canale "4" cosi pure all'estero fanno i camionisti italiani il "5" quindi chi viaggia all'esterno se vuole,incrociandoli,può salutarli ma fatte attenzione che a targa italiana non è obbligatorio che l'autista lo sia anche lui!!! Se qualc'uno vuole aggiungere le abitudine delle sua zona passo e lascio un pò di bianco. >