CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Candelette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:04:58
Ciao, ieri sera sono andato a prendere il camper per partire per il weekend. Quando ho girato la chiave nel quadro, la pia delle candelette non si è accesa, anche se il motore è andato in moto regolarmente. La mia meccanica è Fiat Ducato 2.500 Tdi del 1998; non so se è già come quelle moderne, dove ormai la spia candelette c'è solo per eventuali malfunzionamenti. Il problema è che nelle volte precedenti, nella fase di accensione, la spia si... accendeva [:D], anche se solo per un secondo o poco più. Premetto che la temperatura dell'aria ieri sera era di circa 24° e il motore era fermo da una decina di giorni. La domanda è: chi sa quale deve essere il corretto funzionamento di tale spia sulla mia meccanica? Questo perché lunedì sono dal concessionario, se c'è qualcosa da controllar, lo si controlla. Grazie Ciao Michele
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 02/10/2009 alle: 10:25:33
Quel motore è a iniezione diretta, non avendo le precamere, non ha candelette di preriscaldo. E' presente invece un termoavviatore, trattasi di una resistenza posizionata sul condotto di aspirazione aria, a temperature inferiori a 4 gradi girando la chiave entra in funzione, quanto piu' la temperatura è bassa piu' è lungo il tempo di intervento. Una spia lampeggiante gialla avverte del suo funzionamento. La procedura è questa si gira la chiave la spia si accende, (naturalmente la temperatura deve essere sotto ai 4 gradi altrimenti non si accende nulla) si aspetta qualche secondo prima di avviare il motore, poi si avvia e la spia diventa lampeggiante per una decina di secondi o piu' dipende da quanto è bassa la temperatura esterna,poi si spegne. Saluti gippi
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 02/10/2009 alle: 19:35:30
Ciao,io sul mio non ho ancora avuto il piacere di vedere mai accesa la spia candelette,se non forse una volta sola ma per un breve istante lo scorso marzo al mattino e per una frazione di secondo(considera che il camper l'ho ritirato a fine Febbraio,quindi non ho ancora mai provato l'avviamento sotto zero).Comunque è normale che con queste temperature ancora non ti si accenda mai...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:15:37
opel agila 1.3 turbodiesel, di anni 5 e 70.000 km di una cara amica, mi dice che tutte le mattine a freddo stenta a partire, il motorino gira ma non si avvia subito, invece a motore ben caldo, non ha nessun problema secondo voi, potrebbero essere le candelette da sostituire?
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:35:59
Col Ducato non mi son mai posto il problema, si avvia sempre facilmente. Sui TDI a iniezione diretta possono esserci comunque, il motore del mio Opel Vectra (motore Opel 2.0) ci sono e se non funzionassero d'inverno non partirebbe. Controllarne il funzionamento in caso diano problemi non e' difficile se si sappia usare un tester : basta scollegare la connessione comune (che porta loro la corrente positiva) e verificare la resistenza di ogniuna tra il polo che era connesso in comune e la massa del motore. Devono avere una resistenza bassa, nell'ordine pochi ohm e tutte devono dare valore simile. Un valore ohmico alto sta a dire che la resistenza sta per interrompersi, se altissimo (megaohm) significa che sarebbe interrotta quindi inefficiente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:12:26
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 19/11/2009  12:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Fabrizio62 non è un test che saprei fare io, ma glielo farà l'elettrauto da cui la sto inviando, prima di ordinare ed acquistare le candelette nuove [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link