In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2017 alle 21:52:41A sto punto, se hai dubbi sul galleggiante, io farei così: cercherei di capire quanto consuma di media il tuo camper, se non lo sai fai il pieno, fai 400 km e fai nuovamente il pieno, ripeti la cosa per due o tre volte. Appurato questo dato, percorri tanti km quanti per consumare circa 65 litri di carburante intanto guardi come si comporta il galleggiante. Fai il pieno e verifichi.
Grazie a tutti per i consigli. Alcune prove le ho gia fatte ma non mi danno un risultato sicuro. Mia moglie mi ha ricordato che tre, quattro anni fa in Valle D'Aosta rimasi a secco nonostante lo strumento indicasse 1/4 diserbatoio, autostop fino al distibutore, feci 10 litri in una tanica ed il serbatoio tornò pieno...Un amico meccanico mi consigliò di staccare la batteria per tentare un reset, in effetti così feci e tutto tornò alla normalità. Magari si è ripresentato il problema, riproverò a resettare. Vorrei evitare brutte sorprese, ai tempi che viaggiavo in camion, una sera tardi in una interminabile strada di campagna in Toscana rimasi fermo...fortuna che mi aiutò un contadino con del gasolio agricolo...
In risposta al messaggio di suki74 del 22/09/2017 alle 22:16:54Anche io senza faccio poco più dei 10 km/l ma con un pieno da Imperia raggiungo Roma circa 600 km scarsi, ( autostrada fino a Livorno, 4 corsie fino a tarquinia e poi di nuovo autostrada-110 in autostrada, 90--100 sulla superstrada) niente di più, lancetta al minimo anzi, nella curva della rampa di uscita autostradale si accende per un attimo la spia riserva, . metto altri 50 litri circa, di più non ne entra
A sto punto, se hai dubbi sul galleggiante, io farei così: cercherei di capire quanto consuma di media il tuo camper, se non lo sai fai il pieno, fai 400 km e fai nuovamente il pieno, ripeti la cosa per due o tre volte.Appurato questo dato, percorri tanti km quanti per consumare circa 65 litri di carburante intanto guardi come si comporta il galleggiante. Fai il pieno e verifichi. Comunque l'indicatore del carburante del mio 2.2 del 2009 si comporta da manuale, ogni quarto corrisponde a 20 litri di gasolio. Il mio camper fa circa i 10.5 km/l e infatti con ogni quarto di serbatoio faccio circa 200 km.
In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2017 alle 21:52:41Ciao,
Grazie a tutti per i consigli. Alcune prove le ho gia fatte ma non mi danno un risultato sicuro. Mia moglie mi ha ricordato che tre, quattro anni fa in Valle D'Aosta rimasi a secco nonostante lo strumento indicasse 1/4 diserbatoio, autostop fino al distibutore, feci 10 litri in una tanica ed il serbatoio tornò pieno...Un amico meccanico mi consigliò di staccare la batteria per tentare un reset, in effetti così feci e tutto tornò alla normalità. Magari si è ripresentato il problema, riproverò a resettare. Vorrei evitare brutte sorprese, ai tempi che viaggiavo in camion, una sera tardi in una interminabile strada di campagna in Toscana rimasi fermo...fortuna che mi aiutò un contadino con del gasolio agricolo...
http://www.fordservicecontent.c...
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/09/2017 alle 10:32:30Grazie mille, il manuale pdf che mi hai mandato è uguale al mio originale, uguale in tutto e per tutto ma quella pagina dove indica il gasolio non l'ho trovata. I casi sono due, tu hai conoscenze altolocate in Ford oppure quando ho guardato il mio avevo in corpo i residui del vinello che ho bevuto in vacanza in Valpollicella, io propendo per la seconda ipotesi ma domani andrò a verificare sul camper
Ciao, prova a vedere se questo manuale in pdf ti puo' servire, e' piu' facile cercare un'informazione con formato elettronico del manuale che quello cartaceo. A pagina 149 del manuale c'e' il riassunto delle varie capacita' dei rifornimenti. Renzo.
http://francescoghinassi.blogsp...