Ho contollato la capienza del mio serbatoio gasolio litri 60, secondo me un po pochini autonomia max 450-500 km.
fra poco per omologare i veicoli monteranno serbatoii di una fiat panda.
Serbatoio furgone Fiat Ducato 90 litri.
Vuol dire che mi fermero' piu'spesso.
saluti a tutti.
Si è così,non lo sapevi? Purtroppo hanno escogitato anche questa,così riescono a recuperare 20 30 Kg,d'altra parte ci sono allestitori (mi pare CI e Roller) che non mettono la batteria servizi,così risulta essere un accessorio e pertanto il suo peso non compreso nel peso omologato!! Ciao. Giovanni
Non esiste il Ducato pianalato,esiste il telaio Light (35Qli) e Heavvy omologabile 40Qli,la scelta del serbatoio è dell'allestitore,Laika e Arca 60 litri gli altri non so. Ciao. Giovanni
Per tutti i ducato (2007-X250) esiste la versione cabinato con telaio standard o pianalato (vedi link
http://www.veicolicommerciali.f...
id="blue">)
Il pianalato viene appunto usato in genere per mezzi con doppio pavimento ed ha un serbatoio più piccolo (60 lt invece che 90 lt)
Ciao
marco
Di nulla, cmq ho notato che sono poche le case che dichiarano su che telaio è montato il mezzo (LAIKA lo fa compresa la capienza del serbatoio, ARCA es no).
Un pregio molto probabilmente del pianalato è che la scocca del camper rimane completamente protetta dalle interperie (telaio pianalato zincato e chiuso) al contrario di un telaio normale.
Unico mio dubbio (molto personale) la rigidezza soprattutto in caso di mezzi ingombranti.
Ciao
marco
Be mi pare che il telaio pianalato era presente anche sul Ducato precedente e che molte case lo adottavano,non ho mai sentito lagnanze particolari,solo sui telai Alko ho sentito lamentele e cioè che è ballerino. Ciao. Giovanni
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.