quote:>>Reludwig anche io ho fatto l'esperienza di passare a un mezzo con carreggiata allargata, sembra di stare in macchina, avevo un semintegrale con sospensioni Alko, ora un semintegrale carreggiata allargata e sorpassi tranquillamente bus e mezzi pesanti, senza sbandare. ciao, Vito
quote:Originally posted by Ecostar> Ti quoto, anche a me tira un pò non avere le ruote coi cerchi da 16", quando l'ho comprato dentro di me un pò volevo desistere, dopo ho detto: và bè dai ci saranno delle ragioni valide !!! Saluti.
Nulla in contrario alla careggiata allargata ma sui maxi potevano usare le ruote da 16 che secondo il mio modesto parere era ancora meglio , io a tutt'oggi le vedo da 15 Mario >
quote:Originally posted by profros> Ok sicuramente gli pneumatici sono conforme ci mancherebbe altro ma credo che con quelli da 16 ci sarebbe stato un ulteriore margine di sicurezza in piu anche per i vr fino a 35Ql a ruote singole , visto che questi vr in particolare quelli di fascia media alta e abbastanza voluminosi in assetto da vacanza raramente rimangono nei pesi consentiti e non è difficile arrivare anche a 40Ql , sicuramente il peso degli pneumatici da 15 e inferiore a quelli da 16 e probabilmente una ragione è anche questa ma non credo sia giustificata , secondo mè hanno migliorato da una parte e peggiorato dall'altra , naturalmente questa è solo una mia opinione da profano in materia , non vogliatemene se ho scritto caz--te Mario
Quelle da 16 le trovi su di alcune versioni per omologazioni superiori ai 35Ql. Sul mio precedente 146cv erano da 16, su quello attuale da 15. Non credo assolutamente che ci possano essere problemi, in quanto non avrebbero mai potuto progettare un veicolo che nasce camper con pneumatici non adatti. Buoni Km. [;)] >
quote: Ok sicuramente gli pneumatici sono conforme ci mancherebbe altro ma credo che con quelli da 16 ci sarebbe stato un ulteriore margine di sicurezza in piu anche per i vr fino a 35Ql a ruote singole , visto che questi vr in particolare quelli di fascia media alta e abbastanza voluminosi in assetto da vacanza raramente rimangono nei pesi consentiti e non è difficile arrivare anche a 40Ql , sicuramente il peso degli pneumatici da 15 e inferiore a quelli da 16 e probabilmente una ragione è anche questa ma non credo sia giustificata , secondo mè hanno migliorato da una parte e peggiorato dall'altra , naturalmente questa è solo una mia opinione da profano in materia , non vogliatemene se ho scritto caz--te Mario>> E' possibile con lo stesso equipaggiamento avere omologazione a 38Q . Cordialmente [;)]
quote: Ciao, posso solo dire che un mio amico ha noleggiato sia un mandsardato con carreggiata normale per un w.e. e poi uno con carreggiata allargata per un'altro w.e.. Dice che la differenza la notata appena.>> [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D]