CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Carterino ducato 3.0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:16:04
Insistete con il call center. A me l'hanno montato senza insistere più di tanto. Non ho nessun santo in paradiso. Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
pandak9
pandak9
17/02/2008 37
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:45:21
Grazie mille videodue..
er rico
er rico
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:52:57
contattato da servizio clienti FIAT negativa installazione carterino per ducato 3000 solo qualche 2300 antecedente data 2007 dato in omaggio per farli tacere per altre pecche o problemi molto in****ati per continue chiamate al servizio da parte di camperisti del forum prossimo mezzo MB PIU CARO DEL DUCATO MA PIU' corretti della FIAT PS provo a telefonare anche al LAPO FORSE MI MANDA UN ROLEX PER IL DISGUIDO ER RICO
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:29:56
carterino nuovo completo a meta prezzo [:)]tony (to)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:51:36
quote:Originally posted by er rico
contattato da servizio clienti FIAT negativa installazione carterino per ducato 3000 solo qualche 2300 antecedente data 2007 dato in omaggio per farli tacere per altre pecche o problemi molto in****ati per continue chiamate al servizio da parte di camperisti del forum prossimo mezzo MB PIU CARO DEL DUCATO MA PIU' corretti della FIAT PS provo a telefonare anche al LAPO FORSE MI MANDA UN ROLEX PER IL DISGUIDO ER RICO >
> Mi spiace per la tua presa di posizione, ma sul mio mezzo del 3/2007 è stato montato dall'assistenza FIAT, dopo aver telefonato una volta al call center. L'erba del vicino è sempre la più verde (sino a quando non ci batti il naso)
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 09/04/2009 alle: 19:15:09
non ritengo giusto non pretendere il carter in garanzia.così facendo le case madri,faranno sempre i loro comodo,e i clienti subiranno sempre.questo lo vorrei dire a pandak9.é un tuo diritto quindi,lo devi pretendere[}:)].abbi un pò di pazienza e insisti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:40:15
Insistere con il call center facendo presente che è stato montato su MOLTI altri mezzi in GARANZIA. E' vero il discorso del profilo alla base del parabrezza, sul COL erano stati postati interventi fai da te relativi a questo problema.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:34:06
Invece devi proprio dire così!!!!!!!!!!! Insisti.
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:02:31
io sono stato fortunato, portato in officina fiat fatto presente del carterino e passato in garanzia senza alcun problema. Secondo me bisogna anche vedere chi si ha di fronte e la sua volontà di far rimanere contento un cliente. Comunque non credo che quest'officina ci abbia rimesso i soldi, quindi presumo che la fiat abbia riconosciuto tale intervento come intervento in garanzia.
mibi
mibi
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:48:53
Il Coperchio estetico,come lo definisce la Fiat,viene montato di serie dal 10/2007,pero'è come mettere un secchio sotto un tetto che gocciola, perchè si che ripara gli iniettori,ma l'acqua entra abbondantemente da piu' parti e per eliminare il fenomeno,visto che la Fiat continua imperterrita a montare alcuni elementi( frutto di un progetto o disegno sbagliato)per eliminare l'entrata dell'acqua,dicevo,occorre passare al fai da te,che per altro è molto semplice.Gli errori del suddetto progetto sono:guarnizione cristallo appoggiata al vetro senza un buon sigillante.Accoppiamento plastiche dove c'è il foro di scolo dell'acqua, staccate ma ancor piu' grave montate a rovescio in quanto detto foro si trova nella parte piu'alta,e percio'ostacola il drenaggio dell'acqua. Sempre in queste plastiche si trovano due fori,uno a destra,l'altro a sinistra.Da questi due fori,entra ovviamente acqua.Il cofano,quando è chiuso,mostra troppa luce lungo tutto il perimetro,percio' altro passaggio d'acqua.Il convogliatore dell'aria,posto all'interno del cofano,è poco inclinato,di conseguenza,l,acqua ristagna nella parte fissa,dove tra l'altro c,è una profonda scanalatura che ostacola ancor piu'lo scarico.Va bene che i progettisti,hanno usato molta plastica nel coprire organi interni al motore,ma cio' non giustifica questo problema.Percio'non è solo il coperchio estetico,che risolve.Chi tiene ad avere un motore bello asciutto,bisogna che intervenga nei punti sopraelencati.Nel COL si trova una descrizione fotografica del lavoro da fare.Io pero',non ho tolto i fari,perchè i tubicini di gomma passano lo stesso.Se si usa silicone,per sigillare la parte bassa della guarnizione cristallo,occorre prima trattare con del buon Primer,altrimenti adoperare cartuccie di gomma liquida.Ilsolo silicone dopo poco si stacca.Mi sono permesso di descrivere quanto fatto da me ed altri camperisti,che da ormai tre anni,si cerca di risolvere un problema,che a detta della FIAT è solo estetico.E comunque noto che a pochi importa,che il loro motore sia pieno di ruggine.Chi la pensa diversamente,con poco tempo e spesa non avrà piu' infiltrazioni d'acqua:garantito! Un saluto da Mibi
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:12:37
quote:Originally posted by memo
io sono stato fortunato, portato in officina fiat fatto presente del carterino e passato in garanzia senza alcun problema. Secondo me bisogna anche vedere chi si ha di fronte e la sua volontà di far rimanere contento un cliente. Comunque non credo che quest'officina ci abbia rimesso i soldi, quindi presumo che la fiat abbia riconosciuto tale intervento come intervento in garanzia. >
> Sono pienamente d'accordo, premesso che il mio ha già il carterino, due mie amici non l'avevano di serie, ora quello che si è rivolto ad un'officina fiat di grandi dimensioni ha ottenuto il montaggio senza alcun problema[:)], mentre l'altro che si è rivolto all'officina di fiducia, sempre autorizzata fiat, si è sentito rispondere che il suo è già stato trattato con uno spray protettivo e che non ha bisogno del carter[8)]. A voi l'ardua sentenza. Ciao - Roberto.
mibi
mibi
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:39:15
Lo spray convertitore ruggine e la pennellatura di cera,fanno parte di una campagna gratuita FIAT,che serve, a patto che pero'venga montato il coperchio di plastica.Questo serve,è vero,a non inzuppare d'acqua la testata del motore,ma risolve solo in parte lo stillicidio d'acqua che entra nel motore. Questo Coperchio Estetico,insisto con l'estetico,perchè cosi' si chiama,mentre adesso è di serie,nel 2007 non c'era, e molte Officine Fiat ne ignoravano persino l'esistenza.Grazie a qualche camperista di COL,che ha fornito i numeri di codici di coperchio e staffa,ho comprato,a mie spese i pezzi e li ho montati.Nel motore 2300 è molto facile mentre nel 3000 è piu' complicato e un po'piu' costoso. So di certo che alcune Officine lo montavano in garanzia,altre no,pero' ripeto,non è solo questo coperchio che risolve l'entrata d'acqua nel vano motore.Provate,dopo un bell'acquazzone,ad aprire il cofano e vedrete. un saluto da Mibi
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:33:46
Allora, sono possessore di un ducato Fiat 3000 CC 157CV. L'acqua buttata sul parabrezza entra nel motore senza problemi. VERGOGNOSO!!!! Chiamo il callsenter Fiat e apro segnalazione. Dopo circa due settimane, mio contatta un ispettore FIAT. Si fa pregare però, dopo malcune mie incisive insistenze, mi autorizza tramite concessionario, ad avere carterino e montaggio gratis. QUESTO PURTROPPO NON RISOVE IL PROBLEMA! L'acqua entra per mancata aderenza tra quarnizione di gomma e vetro del parabrezza, che sono difettosi. SOLUZIONE: 1° METODO: sbrigativo ed efficace, ma molto superficiale; adesivo gommato da elettricisti, tra vetro e guarnizione gommata. Dopo aver pulito accuratamente le parti. 2° pulito ed altrettanto efficace, (usato dal sottoscritto), guarnizione gommata che usano i carrozzieri, sotto guarnizione e vetro parabrezza. Fatto dal mio carroziere e non entra più acqua. Costo del gommato 25 euro + mano d'opera carrozziere che deve smontare cofano e altro. RIMANE IL FATTO CHE LA FIAT HA FATTO BUCA SU CAMPER CON LORO MOTORIZZAZIONE DAL 2006 - 2007. PURTROPPO IN ITALIA TUTTO E' POSSIBILE. Saluti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:24:07
quote:Originally posted by videodue
Finalmente...... Dopo le proteste dell' officina fiat che il carterino si deve pagare ho chiamato di nuovo il call center fiat dicendo che avevo fatto le foto e le avrei dato all'avvocato,il problema è strutturale mi hanno dato due giorni,stamane mi ha chiamato l'officina fiat dove mi ero recato dicendomi che volevano vedere il mezzo per ordinare il carterino gratis,ho saputo da un operaio che hanno avuto unrichiamo per come si erano comportati con me. Mi hanno dato appuntamento per il 5 maggio montaggio carterino e agg centralina 8un richiamo) >
> Vedi che insistendo si ottiene il montaggio in garanzia. Bisogna solo avere la testa dura.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/05/2009 alle: 00:00:27
Aggiornamento stamane montaggio carterino e sostituzione rivestimento base parabrezza con sostituzione mostrine. Fatto richiamo centralina campagna 5247

Modificato da videodue il 06/05/2009 alle 16:02:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link