quote:Originally posted by masivo> Ok parlavo di cinghia di distribuzione. Sul libretto non si parla di 5 anni, ma solo di 100.000 Km o giù di li. Perché parlate di 5 anni ? La cinghia si usura anche se non utilizzata ? Magari è una domada banale, ma sono poco esperto di meccanica. Grazie Ale
La catena è una cosa diversa dalla cinghia. Poi si consiglia comunque di sostituire la cinghia dei grossi diesel ogni 5 anni. IVO PS. ho scritto in contemporanea con Robir >
quote:Originally posted by masivo> Mi avete convinto, vado dal meccanico per la sostituzione. Quanto mi chiederà ??? Grazie Ale
Aggiungo: nei grossi diesel, la cinghia, deve fare grossi sforzi per trascinare, elevate compressioni e valvole con molle di una portata generosa, perciò è consigliabile la sostituzione dopo 5 anni.( io lo faccio anche sulla mia auto per precauzione) E' come il cambio delle gomme, che per il lavoro gravoso che devono fare sui camper, si consiglia la sostituzione ogni 3-4 anni, anche se hanno fatto pochi km. IVO. >
quote:Originally posted by tpak> Ciao tpak, 600euro per tutto quello che ti ha fatto è un affare, di che zona sei??
Vado un po a memoria, anche se doveri ricordarmelo visto che era il mese scorso,ho speso 600 facendo filtri,olio,freni e distribuizione >