Ciao a tutti!
tra poco andrò in montagna con un motorhome dell'87!!
E' su un Mercedes 408D, un veicolo ex patente D che ufficialmente dovrebbe stare nelle 3.5 tonnellate ma di fatto si avvicinerà sicuramente alle 4 ton.
Il dilemma sorge per le catene da neve...
La dimensione della ruota è 205/75 - 14
Mi consigliavano le Koning T2, pensavo di prendere quelle intermedie (da fuoristrada-trasporto leggero)
Vi mando il link
http://www.konig.it/SchedaProd....
Oppure sarebbe meglio che prendessi quello da trasporto pesante?
(Quelle da auto le ho scartate a priori)
1kiss grasssie!
Ila
Ciao, per le catene il tuo mezzo non ha particolari problemi di spazio tra parafanghi/ parti varie di carrozzeria e le ruote. Io opterei per catene per veicoli commerciali, per cui furgoni o addirittura trovare delle catene magari fondi di magazzino ( ma mai usate mi raccomando) per le vecchie fuoristrada ( vedi Land Rover e simili ). Naturalmente la misura deve essere adeguata alle tue gomme.
NON prendere assolutamente ( se non per estrema necessità, ad esempio sei bloccata e la polizia non ti manda nè avanti nè indietro a meno che non compri delle catene nel negozio in prossimità.....)delle catene per autovetture, sono inadatte.
Buone feste e buon anno.
Gabriele
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.