In risposta al messaggio di Man84 del 03/10/2022 alle 21:08:05costano care
Ciao a tutti dovendo acquistare delle catene da neve per cerchi in lega da 16 per ducato, principalmente da avere per legge o per casi estremi in quanto non siamo abituati ad andare sulla neve o comunque usare il camperin inverno se non per qualche weekend occasionale, quali scegliere? magari pensando a qualcosa di veloce da montare i caso di emergenza al di là delle solite catene classiche diciamo. marchi prezzi rivenditori ecc. Grazie
In risposta al messaggio di Man84 del 03/10/2022 alle 21:08:05Io ho preso QUESTE (ovviamente della mia misura che è piu grande), prezzo molto conveniente, ma sono fatte veramente bene e robuste. La foto sul sito non corrisponde assolutamente, sono catene robuste e spesse da 16mm, adatte a camper, furgoni e suv. Sono praticamente la copia identica delle famose KONIG T2 .
Ciao a tutti dovendo acquistare delle catene da neve per cerchi in lega da 16 per ducato, principalmente da avere per legge o per casi estremi in quanto non siamo abituati ad andare sulla neve o comunque usare il camperin inverno se non per qualche weekend occasionale, quali scegliere? magari pensando a qualcosa di veloce da montare i caso di emergenza al di là delle solite catene classiche diciamo. marchi prezzi rivenditori ecc. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PaoloN del 04/10/2022 alle 13:37:06Le 12 sono troppo fini per il camper, possono rovinate gli pneumatici entrando nel battistrada o rompersi. Meglio le 14/16. Quelle in foto non le trovo sicure perché non sono ancorate sulla parte interna della ruota.
Ciao, io ho appena preso le Konig XG-12 Pro per le mie ruote da 16. Ho optato per quelle perchè sembrano buone per le recensioni che si leggono in giro; poi hanno i gommini che non dovrebbero rovinare il cerchio in lega.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Man84 del 03/10/2022 alle 21:08:05ti trovi in una spiacevole situazione da risolvere.
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 04/10/2022 alle 16:11:17Con queste sicuramente non si sbaglia, le REX TR sono il meglio che propone il mercato.
ti trovi in una spiacevole situazione da risolvere. catene da usare in rare occasioni sulle quali investire poco denaro non vanno tanto d'accordo con il camper. Il motivo, non è tanto il facile montaggio, cosa che in unmodo o nell'altro, oggi come oggi è semplice da trovare, ma è la ROBUSTEZZA a fare la differenza. Catene economiche corrispondono a oggetti di scarsa resistenza e dato il peso del mezzo, in caso di slittamento o frenata è facile che si rompano rischiando di fare parecchi danni. Praticamente immagina una catena rotta e avvolta sulla parte interna della ruota... tubo freno, sensore abs ecc. ecc. Non comprare semplici catene, ma catene per trasporto leggero, fuoristrada, suv, le uniche in grado di resistere agli enormi sforzi a cui sono sottoposte con mezzi da 35 e oltre quintali. io ho queste Weissenfels da parecchi anni senza alcun problema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/10/2022 alle 14:56:39provare per credere...se vai sul soto della koning e leggi il loro montaggio capirari che sono sicure e stanno "attaccate" alle ruote anche sui tornanti
Le 12 sono troppo fini per il camper, possono rovinate gli pneumatici entrando nel battistrada o rompersi. Meglio le 14/16. Quelle in foto non le trovo sicure perché non sono ancorate sulla parte interna della ruota.
In risposta al messaggio di maxime del 04/10/2022 alle 21:54:48Si, si è solo una mia impressione.
provare per credere...se vai sul soto della koning e leggi il loro montaggio capirari che sono sicure e stanno attaccate alle ruote anche sui tornanti oltretutto di listino costano qualche centinaio di € e credo che la koning sia una garanzia in fatto di catene...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"