CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Catene neve quali scegliere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 21:08:05
Ciao a tutti
dovendo acquistare delle catene da neve per cerchi in lega da 16 per ducato, principalmente da avere per legge o per casi estremi in quanto non siamo abituati ad andare sulla neve o comunque usare il camper in inverno se non per qualche weekend occasionale, quali scegliere? 
magari pensando a qualcosa di veloce da montare i caso di emergenza al di là delle solite catene classiche diciamo.
marchi prezzi rivenditori ecc.
Grazie 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 21:40:57
In risposta al messaggio di Man84 del 03/10/2022 alle 21:08:05

Ciao a tutti dovendo acquistare delle catene da neve per cerchi in lega da 16 per ducato, principalmente da avere per legge o per casi estremi in quanto non siamo abituati ad andare sulla neve o comunque usare il camper
in inverno se non per qualche weekend occasionale, quali scegliere?  magari pensando a qualcosa di veloce da montare i caso di emergenza al di là delle solite catene classiche diciamo. marchi prezzi rivenditori ecc. Grazie 
...
costano care crying ma sono specifiche per i cerchi in lega che non li sciupano e poi si montano in un minuto e senza sporcarsi le mani ed i vestiti visto che si fa tutto dal davanti...Non tornerei mai indietro alle classiche catene....

Io le comprai anni fa di occasione ad un prezzo onesto...a cercare a volta si trovano...

Masismo

20191120_095144%20(Copia)(2).jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 12:43:13

Ciao a tutti dovendo acquistare delle catene da neve per cerchi in lega da 16 per ducato, principalmente da avere per legge o per casi estremi in quanto non siamo abituati ad andare sulla neve o comunque usare il camper
in inverno se non per qualche weekend occasionale, quali scegliere?  magari pensando a qualcosa di veloce da montare i caso di emergenza al di là delle solite catene classiche diciamo. marchi prezzi rivenditori ecc. Grazie 
...
Io ho preso QUESTE (ovviamente della mia misura che è piu grande), prezzo molto conveniente, ma sono fatte veramente bene e robuste. La foto sul sito non corrisponde assolutamente, sono catene robuste e spesse da 16mm, adatte a camper, furgoni e suv. Sono praticamente la copia identica delle famose KONIG T2 .
Ilmontaggio è veramente rapido e semplice, e per come sono fatte non interferiscono con i cerchi.
Pesano 9kg alla coppia e cio è indice di robustezza.
Visto che il mio camper è 4x4 ne ho prese due paia, ma spero di non averne mai necessità, ma non si sa mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 149
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 13:37:06
Ciao, io ho appena preso le Konig XG-12 Pro per le mie ruote da 16.
Ho optato per quelle perchè sembrano buone per le recensioni che si leggono in giro; poi hanno i gommini che non dovrebbero rovinare il cerchio in lega.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 14:56:39
In risposta al messaggio di PaoloN del 04/10/2022 alle 13:37:06

Ciao, io ho appena preso le Konig XG-12 Pro per le mie ruote da 16. Ho optato per quelle perchè sembrano buone per le recensioni che si leggono in giro; poi hanno i gommini che non dovrebbero rovinare il cerchio in lega.
Le 12 sono troppo fini per il camper, possono rovinate gli pneumatici entrando nel battistrada o rompersi. Meglio le 14/16. Quelle in foto non le trovo sicure perché non sono ancorate sulla parte interna della ruota.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 04/10/2022 alle 17:47:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:07:34
Mi chiedo pure se da 12 siano "legali" per camper/furgone, mi dà l'idea di fragilità...sempre preferito da 16
Roberto C.I. Kiros 2 2020
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:11:17

...
ti trovi in una spiacevole situazione da risolvere.

catene da usare in rare occasioni sulle quali investire poco denaro non vanno tanto d'accordo con il camper.
Il motivo, non è tanto il facile montaggio, cosa che in un modo o nell'altro, oggi come oggi è semplice da trovare, ma è la ROBUSTEZZA a fare la differenza. Catene economiche corrispondono a oggetti di scarsa resistenza e dato il peso del mezzo, in caso di slittamento o frenata è facile che si rompano rischiando di fare parecchi danni. 
Praticamente immagina una catena rotta e avvolta sulla parte interna della ruota... tubo freno, sensore abs ecc. ecc.

Non comprare "semplici" catene, ma catene per trasporto leggero, fuoristrada, suv, le uniche in grado di resistere agli enormi sforzi a cui sono sottoposte con mezzi da 35 e oltre quintali.

io ho queste Weissenfels da parecchi anni senza alcun problema
image(4115).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 16:44:39
ho le KONIG a struttura quadrata da 16 mm , le stesse mi dicono che sono x trasporto su veicoli da lavoro ragion x cui le ho acquistate e sono costate ben oltre i 50€ ( circa 5 anni fa ) e sebbene le abbia usate x 100 metri su uscita campeggio strada ghiacciata dopo lavaggio nessun segno di ruggine previa verniciatura con bomboletta al silicone lo stesso x cavi elettrici .
acquistare catene RISPARMIANDO è da IMBEC..LI , in caso di rottura i danni saranno talmente ingenti da farvi piangere come un bambino ma SARETE in buona compagnia con il PORTAFOGLIO . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 20:15:03
In risposta al messaggio di Laikone del 04/10/2022 alle 16:11:17

ti trovi in una spiacevole situazione da risolvere. catene da usare in rare occasioni sulle quali investire poco denaro non vanno tanto d'accordo con il camper. Il motivo, non è tanto il facile montaggio, cosa che in un
modo o nell'altro, oggi come oggi è semplice da trovare, ma è la ROBUSTEZZA a fare la differenza. Catene economiche corrispondono a oggetti di scarsa resistenza e dato il peso del mezzo, in caso di slittamento o frenata è facile che si rompano rischiando di fare parecchi danni.  Praticamente immagina una catena rotta e avvolta sulla parte interna della ruota... tubo freno, sensore abs ecc. ecc. Non comprare semplici catene, ma catene per trasporto leggero, fuoristrada, suv, le uniche in grado di resistere agli enormi sforzi a cui sono sottoposte con mezzi da 35 e oltre quintali. io ho queste Weissenfels da parecchi anni senza alcun problema
...
Con queste sicuramente non si sbaglia, le REX TR sono il meglio che propone il mercato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 21:54:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/10/2022 alle 14:56:39

Le 12 sono troppo fini per il camper, possono rovinate gli pneumatici entrando nel battistrada o rompersi. Meglio le 14/16. Quelle in foto non le trovo sicure perché non sono ancorate sulla parte interna della ruota.
provare per credere...se vai sul soto della koning e leggi il loro montaggio capirari che sono sicure e stanno "attaccate" alle ruote anche sui tornanti wink oltretutto di listino costano qualche centinaio di € e credo che la koning sia una garanzia in fatto di catene...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 08:06:36
In risposta al messaggio di maxime del 04/10/2022 alle 21:54:48

provare per credere...se vai sul soto della koning e leggi il loro montaggio capirari che sono sicure e stanno attaccate alle ruote anche sui tornanti oltretutto di listino costano qualche centinaio di € e credo che la koning sia una garanzia in fatto di catene...
Si, si è solo una mia impressione. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link