quote:Originally posted by bembe> Ciao bembe, ti dico subito che io faccio il camionista e spesso è successo di mettere le catene, dunque tu devi mettere le catene alla ruota esterna del gemellare, perchè questa comanderà insieme all' altra dall'altro lato il moto del tuo camper, (lo spessore della catena entrerà nella neve o nel ghiaccio prima, quindi creerà adesione utile alla trazione). Alle ruote anteriori non servono, perchè tu in discesa non devi correre, devi scendere in prima o al massimo in seconda a seconda della pendenza, senza dare retta a chi sta dietro a fremere per passare. Per finire tu hai un grande mezzo a prescindere dalla marca, perchè ha la trazione posteriore,(PRENDI SEMPRE CAMPER CON TRAZIONE POSTERIORE E NON AVRAI MAI PROBLEMI DA TE PROPOSTI). Del resto buona sciata[;)]id="navy">
vorrei fare la mia prima esperienza invernale,avendo un camper con trazione posteriore gemellato,secondo voi e' meglio montare anche le catena anteriori perche perde di controllo soppratutto in discesa ,o sono io che non do fiducia al mezzo grazie del consiglio >