CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cavi avviamento BM - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 14:00:06
Domanda stupida:
conviene ancora tenere a bordo i cavi di avviamento per la BM (nuovo Ducato Euro 6) ?

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 10/07/2017 alle 15:34:14
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:05:44
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 14:00:06

Domanda stupida: conviene ancora tenere a bordo i cavi di avviamento per la BM (nuovo Ducato Euro 6) ?   Grazie   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr

Finché il mezzo è nuovo o recente, la cosa ha un'importanza relativa. Comunque... ed a prescindere, pur avendo un mezzo del 2016, ho a bordo sia  i cavi, che quegli accumulatori "semitascabili", che hanno uno  spunto eccezionale e che mettono in moto ogni cosa.  

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:11:32

Domanda stupida: conviene ancora tenere a bordo i cavi di avviamento per la BM (nuovo Ducato Euro 6) ?   Grazie   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
Io li ho ancora, non si sa mai.
OT. )  Rispondi per favore al mio post 

https://forum.camperonline.it/t...

visto che anche tu hai il nuovo ducato euro VI?

Ciao
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:23:49
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/07/2017 alle 15:05:44

Finché il mezzo è nuovo o recente, la cosa ha un'importanza relativa. Comunque... ed a prescindere, pur avendo un mezzo del 2016, ho a bordo sia  i cavi, che quegli accumulatori semitascabili, che hanno uno  spunto eccezionale e che mettono in moto ogni cosa.    
Grazie yes allora li tengo a bordo wink

Ciao a tücc

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:27:18
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:11:32

Io li ho ancora, non si sa mai. OT. )  Rispondi per favore al mio post  visto che anche tu hai il nuovo ducato euro VI?  
Domenico, ho letto il tuo post yes

Ma sinceramente con quanto successoci alla prima uscita, l’occhio era (quasi) fisso sull’asticella dell’acqua motore blush

Alla prossima uscita, verificherò – almeno spero di ricordarmi ...

Ciao a tücc

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:29:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 15:27:18

Domenico, ho letto il tuo post   Ma sinceramente con quanto successoci alla prima uscita, l’occhio era (quasi) fisso sull’asticella dell’acqua motore   Alla prossima uscita, verificherò – almeno spero di ricordarmi ...  
Grazie, ci conto.
Cosa ti è successo all'indicatore dell'acqua motore?
Ciao
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:33:41
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:29:56

Grazie, ci conto. Cosa ti è successo all'indicatore dell'acqua motore?
Domenico,

se hai voglia, leggi

qui

surprise

Ciao a tücc

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:48:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 15:33:41

Domenico,   se hai voglia, leggi qui  
Ho letto del problema conseguente all'installazione dell'eberspacher, quanti pseudo meccanici!
Secondo me al motore non hai fatto nulla, proprio perchè ti sei fermato subito.
IN BOCCA AL LUPO !
Ciao
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:51:55
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/07/2017 alle 15:48:28

Ho letto del problema conseguente all'installazione dell'eberspacher, quanti pseudo meccanici! Secondo me al motore non hai fatto nulla, proprio perchè ti sei fermato subito. IN BOCCA AL LUPO !
Grazie Domenico wink sperèm ...

Ciao a tücc

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 21:21:29

Io ho sempre tenuto i cavi, fatti con grossissimo cavo da saldatrice industriale e morsetti di ottima fattura, ma pesano moltissimo.
Poi, non è mai facile l'uso, cioè bisogna trovare il donatore, e con i mezzi nuovi casomai basta una scintilla per fare danni e nessuno si fida a prestarsi per uno sconosciuto.
Quindi nel nuovo camper ho eliminato i cavi e mi porto un avviatore, ma "un signor avviatore"

http://www.midlandeurope.com/it...

https://www.amazon.it/MIDLAND-C...

Fa sia 24v per avviare i camion e i 12v e a 12v la potenza di avviamento raddoppia. Ha il vantaggio che pesa e ingombra infinitamente meno che i cavi, si è autonomi in autarchia, e utilizzabile quindi anche se non c'è nessuno nei paraggi.
Secondo me è una spesa valida.
Per ora lo ho utilizzato solo sull auto (avevo dimenticato attaccato un frigo peltie che uso quando vado a ritirare i farmaci) e si è avviata meglio che con la sua batteria.
Tanto bene impressionato che poi ho comperato il modello piu piccolo da lasciare in auto (serve averlo con se non attendere qualche ora che la moglie abbia tempo di portarlo dal camper a dove sei a piedi! angry)

http://www.midlandeurope.com/it...

Il mio amico che li vende dice che per il camper sarebbe piu che sufficente quest'ultimo, ma io per non sapere di storie per il camper ho preferito quello piu potente.

Tiene tranquillamente la carica per mesi, ma per sicurezza, prima di un viaggio lo metto in carica un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:54:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2017 alle 21:21:29

Io ho sempre tenuto i cavi, fatti con grossissimo cavo da saldatrice industriale e morsetti di ottima fattura, ma pesano moltissimo. Poi, non è mai facile l'uso, cioè bisogna trovare il donatore, e con i mezzi nuovi casomai
basta una scintilla per fare danni e nessuno si fida a prestarsi per uno sconosciuto. Quindi nel nuovo camper ho eliminato i cavi e mi porto un avviatore, ma un signor avviatore Fa sia 24v per avviare i camion e i 12v e a 12v la potenza di avviamento raddoppia. Ha il vantaggio che pesa e ingombra infinitamente meno che i cavi, si è autonomi in autarchia, e utilizzabile quindi anche se non c'è nessuno nei paraggi. Secondo me è una spesa valida. Per ora lo ho utilizzato solo sull auto (avevo dimenticato attaccato un frigo peltie che uso quando vado a ritirare i farmaci) e si è avviata meglio che con la sua batteria. Tanto bene impressionato che poi ho comperato il modello piu piccolo da lasciare in auto (serve averlo con se non attendere qualche ora che la moglie abbia tempo di portarlo dal camper a dove sei a piedi! ) Il mio amico che li vende dice che per il camper sarebbe piu che sufficente quest'ultimo, ma io per non sapere di storie per il camper ho preferito quello piu potente. Tiene tranquillamente la carica per mesi, ma per sicurezza, prima di un viaggio lo metto in carica un po.  
...
Grazie Tommaso, molto interessante yes

Ne approfitto:
  • ho letto che le centraline dei nuovi mezzi non digeriscono molto questi apparecchi, è vero oppure è una leggenda metropolitana ?

Ri-Grazie wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 14/07/2017 alle 16:13:10
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 20:51:35
Non si può dire che il " avviatore " pesa meno dei cavi.
A proposito di cavi sono più che ottimi ( forse i migliori in assoluto ) quelli usati per la messa a terra in occasione di guasti o manutenzioni di parti elettriche da parte di ENEL.
Non sono cavi giocattolo o cinesi ,è il meglio del meglio che si può avere in fatto di conduzione e o di sicurezza.
Sono ultra flessibili e la guaina trasparente e siliconica assicura una flessibilità eccezionale tale che un conduttore da 50 mm2 sia più flessibile di un 6 mm2 normale usato negli impianti elettrici.
Insomma un cavo con la C maiuscola e nonostante pesi non poco (perché il rame pesa) non può pesare piu di un avviatore dove c'è una Batteria e a 12 V avrà circa il doppio della corrente che ha a  24 V ma avrà più o meno la stessa potenza (quella che si esprime in W o meglio in Wh)

Modificato da T i t a n il 15/07/2017 alle 21:18:31
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 16:12:57
Dopo varie analisi su interDt, ho acchiappato il fratello minore (C1184-01) che in aggiunta ha due prese USB per caricare in caso di necessit i vari dispositivi (telefono/Garmin bici/svapo/and so on ) quando si fuori tutto il giorno in bici/trekking/and so on ...

Grazie wink

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.