CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

censimento cavalli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:02:27
Salve. Proporrei un censimento per sapere quanti cavalli (al banco) hanno i nostri mezzi in originale, dalle vetture ai camper. Ovviamente la domanda è rivolta a chi, per un motivo o per un altro, ha fatto queste prove. Prego di specificare la marca, il modello, potenza dichiarata e potenza effettiva (originale senza elaborazioni). Grazie Nico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:19:54
Non sottopongo i miei mezzi ad inutili stress sul banco prova. Non ne vedo proprio la ragione. Col camper, poi, la cosa rasenta il ridicolo. [:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:30:47
quote:Originally posted by mauring
Non sottopongo i miei mezzi ad inutili stress sul banco prova. Non ne vedo proprio la ragione. Col camper, poi, la cosa rasenta il ridicolo. [:D] >
> ... e se invece al momento dell'acquisto ti avessero venduto un camper/moto/auto/ecc con dichiarati un tot di cavalli ed invece ti rifilano la versione con molti meno cavalli, ma paghi e caro, il prezzo per la prima versione, da te preferita, lo vedresti meno ridicolo? Se non ti interessa tale argomento, puoi anche saltarlo a pie pari. [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:38:10
Spiegami una cosa: ogni veicolo che compri cosa fai ? Lo ritiri dal concessionario e vai subito a "rodarlo" dandogli una bella tirata di collo al banco prova ? Se ne sentono di tutti i colori.... [:o)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:50:10
Ok, sarò chiaro. Da conversazioni avute con gente a vario titolo sono emersi dei fatti che vorrei appurare prima di combinar sfracelli. Ed in particolare la potenza dichiarata e quella effettiva dei veicoli di tutte le marche, italiani e stranieri. Parrebbe che le tolleranze sarebbero minori per l'uno piuttosto che per l'altro Paese. Se così fosse sarebbe un argomento di sana e costruttiva discussione, vi pare? Poi ogniuno è libero di fare o dire quello che vuole ma ciò non limita la serietà dell'argomento. Sono conscio che le prove al banco non sono la stessa cosa di quando si acquista la carne al banco, o farmaci al banco; sono cose più rare. Ma sono sicuro che qui ci sono amici che per una seie di ragioni le hanno fatte e che potrebbero riferirle. Ciao Nico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:49:09
xMauring credo che in un mondo (civile)essere informati di cio'che si compra sia un sacrosanto diritto.I cavalli devono essere reali 1+1- altrimenti è truffa poi paghiamo più tassa di circolazione x niente ,vedi richiamo x fumi ducato che diminuiscono gli hp continuando a pagare tassa superiore.Credo che un buon legale risolverebbe situazione in positivo x i possessori,(anche con richiesta danni) e aggiornamento libretto circolazione.Tanti HP felici a tutti Claudio
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:15:36
io provai la moto,non so fino a che punto puo' interessare...
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:02:32
marlin slim 2 (elnagh) su ducato 2.8 jtd anno 2002: ho portato due estati fa il camper sul banco prova di un meccanico che elabora e prepara macchine da corsa. la difficoltà maggiore è stata far entrare il camper nel banco prova. ora non ho qui il diagramma della curvatura della potenza in quanto è (o dovrebbe essere, se mia moglie non ha fatto piazza pulita) sul camper. la potenza registrata è stata di 95cv allora da ignorante mi sono detto che quel camper non aveva più la potenza di 127cv dichiarati, ma il tecnico che ha svolto la prova mi ha detto che è del tutto normale che qualsiasi mezzo non abbia la potenza dichiarata ma almeno il 30% in meno. tra l'altro il tecnico quando ha fatto le prove non aveva sottomano il libretto di circolazione e non conosceva l'esatta potenza dichiarata dalla casa costruttrice. quando in un secondo tempo ha visto il libretto, mi ha detto che il camper era in perfetta efficienza e in linea con quanto dichiarato. io non sono un esperto di motori, ma ricordo che mi ha spiegato qualcosa riguardo alla differenza tra potenza al motore e potenza alla ruota, ma onestamente non me lo ricordo. non sono un fanatico delle corse, però mi piaceva conoscere le condizioni effettive del motore. se ci fosse stato un calo di potenza (che su un camper non puoi notarlo chiaramente come su una macchina che viaggia sempre nelle stesse condizioni) probabilmente avrebbe indicato un cattivo funzionamento. ciao silvio (il marito di paola)
toccom
toccom
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:58:31
la differenza di potenza è data dal sistema di trasmissione (cambio e differenziale giunti e cuscinetti ruote) che assobe potenza meccanica con l'attrito e la trasforma in energia termica calore appunto.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/05/2007 alle: 20:41:58
Ok grazie Silvio. @fulz: solo autoveicoli
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/05/2007 alle: 13:31:43
quote:Originally posted by paola
marlin slim 2 (elnagh) su ducato 2.8 jtd anno 2002: ho portato due estati fa il camper sul banco prova di un meccanico che elabora e prepara macchine da corsa. la difficoltà maggiore è stata far entrare il camper nel banco prova. ora non ho qui il diagramma della curvatura della potenza in quanto è (o dovrebbe essere, se mia moglie non ha fatto piazza pulita) sul camper. la potenza registrata è stata di 95cv allora da ignorante mi sono detto che quel camper non aveva più la potenza di 127cv dichiarati, ma il tecnico che ha svolto la prova mi ha detto che è del tutto normale che qualsiasi mezzo non abbia la potenza dichiarata ma almeno il 30% in meno. tra l'altro il tecnico quando ha fatto le prove non aveva sottomano il libretto di circolazione e non conosceva l'esatta potenza dichiarata dalla casa costruttrice. quando in un secondo tempo ha visto il libretto, mi ha detto che il camper era in perfetta efficienza e in linea con quanto dichiarato. io non sono un esperto di motori, ma ricordo che mi ha spiegato qualcosa riguardo alla differenza tra potenza al motore e potenza alla ruota, ma onestamente non me lo ricordo. non sono un fanatico delle corse, però mi piaceva conoscere le condizioni effettive del motore. se ci fosse stato un calo di potenza (che su un camper non puoi notarlo chiaramente come su una macchina che viaggia sempre nelle stesse condizioni) probabilmente avrebbe indicato un cattivo funzionamento. ciao silvio (il marito di paola) >
> Come ti ha detto il tecnico la potenza alle ruote è diversa da quella al motore; però le case dichiarano la potenza al motore. La potenza alle ruote è per forza di cose minore perchè viene dissipata da tutti gli organi necessari per portare il moto alle ruote! Diconseguenza direi che il tuo risultato è più che buono! Se prendi ad esempio un Daily con lo stesso motore alle ruote sarà sicuramente ancora minore di quella del Ducato perchè ha la trazione posteriore e quindi c'è una perdità di potenza maggiore!
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/05/2007 alle: 19:32:11
Che sia chiaro: la differenza tra potenza al motore e alle ruota è cosa chiara. Questo 3D dovrebbe servire solo ed esclusivamente per creare una tabella di comparazione che ci aiuti a capire alcune ALTRE cose. Al buon cuore di noi utenti finali. Ciao Nico Io nel mio piccolo posso fare solo questo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link