CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggintiva Ducato 2.8 JTD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:52:18
Per favore qualcuno ha già montato centraline aggiuntive a basso costo per intenderci, ottenendo buoni risultati senza problemi. Mi potete dare qualche suggerimento sul modello e magari dove acquistare. Grazie[8D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:59:34
Ciao. Cosa intendi per problemi? Meccanici o legali? Per i meccanici non ce ne sono molti se non il fatto che probabilmente potresti rimanere deluso se hai intenzione di risparmiare qualcosina in termini di carburante. E comunque con la scatolina aggiuntiva vai a modificare solo un paramentro di funzionamento del motore, mentre con una seria rimappatura fai una cosa più armonica, sempre che il preparatore sia un professionista serio (che non significa necessariamente costoso). Se fai una ricerca sul forum vedrai che c'è stato anche qualcuno che ha avuto il blocco del motore, accesione di spie del rail, ecc...con la centralina aggiuntiva. Se proprio sei intenzionato, prendila, provala e se non dovesse andar bene restituiscila con la formula soddisfatto o rimborsato. Ma questo lo puoi fare solo se la acquisti da un centro autorizzato che ti rilasci anche la garanzia europea. Ciao e buoni Km Nico

Modificato da nicodibari il 20/03/2008 alle 14:00:19
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:25:57
ciao ho scritto su un altro forum che io ho acquistato una centralina aggiuntiva per il mio ducato 2800 da un tale che vende su internet e che adotta la formula soddisfatti/rimborsati. E' gentilissimo e ti supporta nell'installazione che è veramante banale in quanto la centralina è già dotata di connettore per il tuo motore. IL mio camper che è un mizar garage del 2001 ha il 2800 ducato ed in quinta non andava a piu' di 110 km/h. Cosi' ho guadagnato 10 km/h ed è più brioso. COn 70 euro te la cavi. Chiama il sig Stevic al n. 3398773311 e tratta il prezzo (non piu' di 70 euro spese di spedizione incluse). ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:10:18
E i consumi andando a +10Km/h?[:D][:D][:D] Nico
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:35:51
l'ho montata da qualche giorno per cui non saprei ancora cosa dirti. Quello che me l'ha venduta mi ha detto che in generale il motore dovrebbe rendere meglio anche in termini di consumi perchè sforza meno...io ho voluto provare perchè non avevo voglia di tirare fuori 300-400 euro per rimappare la centralina. Per 70 euro secondo me ne vale la pena ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:38:43
Io l'ho montata sul mio 2.8 jtd 127cv V lunga da un annetto e sono moolto contento. L'ho presa su internet a 80€ con tanto di interruttore On/Off per azionarla a piacimento. Sappi pero' che questi modulini da poco non sono altro che delle resistenze regolabili che vengono interfacciate al sensore del rail. Costo in materiali max 5€ compreso l'eventuale interruttore per l'on/off. Se come me non ci capisci niente di elettronica compralo gia' fatto, tanto 70€ non sono un'esagerazione ed in piu' hai anche i cablaggi originali per poterla togliere in pochi istanti, altrimenti puoi costruirtelo anche da solo come qualcuno ha fatto. Non ho avuto problemi, la spia iniezione mi si e' accesa all' inizio quando facevo le prove per tararla e poi basta. Per spengerla basta staccare la batteria per un paio di minuti in modo da far resettare la centralina motore. Da originale faceva max 120km/h, con il modulino fila a 145/150 (ho un mansardato di 7 metri). I consumi, almeno nel mio caso sono leggermente diminuiti. Alle stesse velocita' sugli stessi percorsi faccio mediamente 1km/l in piu'. Se schiacci pero' beve. La cosa che invece e' migliorata molto sono le salite con la V lunga. Come parametro io ho la salita del San Donato sull' A1 tra Firenze Sud e Incisa in direzione Sud, lunga circa 4 km e costante. Senza modulino dovevo prenderla a 120 orari e mi ritrovavo a meno di meta' salita a 75/80 km/h, dovevo poi scalare in IV per tornare a circa 110 e poi rimettere la V che chiaramente riscendeva sugli 80 orari. Con il modulino invece entro a 110/115 e scendo in cima alla salita a 100 orari senza scalare mai in IV. Per me e' un ottimo risultato. Sappi che come giustamente diceva Nico, con quella modifichi solo la pressione del gasolio, senza intervenire su anticipi e tempi di iniezione. Se poi vuoi aumentare ancora le prestazioni puoi alzare la pressione del turbo portandola a 1.3bar. In quel modo dovresti guadagnare ancora qualcosa sia come coppia che come potenza.[;)] Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 20/03/2008 alle 16:41:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link