http://www.genercom.com/
. Vi posso dire che mi trovo molto bene ma vorrei sfruttarla al meglio. graziequote:Originally posted by jeanmaren> scusami, ma se un anno e mezzo fa scrivevi cosi : https://www.camperonline.it/ind...
carissimo , mi spiego meglio. Io ho una ditta di costruzioni elettroniche e quindi me ne intendo del settore ( non tratto il settore motori ). anche io costruisco apparati per terzi . . In sintesi a me danno il 30 % del prezzo realmente venduto . Quindi i miei apparati li vedo sul mercato ,rimarcati, piu o meno al 300 % in piu' . La stessa cosa con la centralina Genercom . Quindi perche' dire che paghi 600 euro ed e' meglio ? conosci quanto realmente costa il materiale che hai dentro la tua centralina ?. Ti posso garantire che se apriamo qualsiasi centralina compresa la Genercom , non arriviamo a 40/50 euro di materiale .... e mi sono tenuto molto largo.In sintesi quanto saranno ladri quelli che la vendono a 600 euro ????? Capisco anche che un privato non ne sappia nulla di elettronica (in linea di massima ) ma basta informasi e trovare le fonti . Se vai sul sito potrai valutare ,anche da profano ,l'architettura costruttiva della Genercom che e' sicuramente interessante e non la fregatura di centraline finte con una sola resistenza interna . Ti preciso che io non ho nulla a che fare con la Genercom , ne' sono miei amici .Sono solo un utilizzatore come tutti ,.......ma con la capacita' tecnica di valutare un prodotto . Oggi tra l'altro mi hanno mandato una email con altre possibili tarature per camper . In sintesi con la nuova fastpower si possono regolare : Power - bassi - medi - alti ed avere una taratura veramente personalizzata Ti auguro una buona giornata >
quote:Originally posted by jeanmaren> Mi dispiace ... ma continui a non capirci Niente !!! . Se ti dico che ti vengo incontro con la mano aperta , vuol dire che sono onorato di stringerti la mano . Ma visto che dalle tue parti questo significa provocare ti dico ... Io sono convinto della Realtà , tu delle favole ! . Tu resta nelle tue , io resto nelle mie . A mai più leggerti ... e ritiro la mano ! .
Per soundmachine . CAro amico sei convinto ????? allora ti lascio nella tua convinzione ................... iO CERCO DI SMORZARE I TONI E TU MI RISPONDI " UNA STRETTA DI MANO MA CON LA MANO APERTA " per provocare. Non proseguo oltre per evitare inutili discussioni . >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Bingo !!! . Rimappare vuol dire modificare i parametri originali ... Aggiungere con Centraline " SERIE " , vuol dire lavorare insime all'originale ed ottenere lo stesso risultato ... In più Con l'aggiuntiva ( Solo una Garantisce ... ) , hai anche una garanzia sul Motore e tutte le parti collegate ad esso . Io aggiungo , non rimappo ! . Capisco molto , e non mi ritengo Ignorante !!! .
1/4???????? se stato molto largo di manica. anche 1/15!!!!!!!!!!!!!! pero' c'è da dire che esistono alcune centraline,e si possono chiamare tali,che tramite microprocessore dialogano con la centralina permettendo di modificare gran parte dei parametri che si possono modificare con la rimappa. ma non costano 50-300-600 ma ben oltre i 1000,00id="red">€. luca >
quote:Originally posted by buttalo> Con le Rimappe o centraline aggiuntive , il risparmi di carburante c'è , ma in minima percentuale . Si risparmia perchè il motore guadagna in coppia ( forza Motrice ) e non serve tirare le marce per raggiungere una velocità o sorpassare ostacoli ! . Il risparmio svanisce quando ti fai prendere il piede ... Diventa un'alcolizzato . Sul mio Pegaso 157 cv ... modificato personalmente con la centralina aggiuntiva a 204 cv , dai 7.9 che faceva originale a 110 kmh ora percorre quasi 9 kml . Quando mi faccio prendere dal panico ... scende abbondantemente sotto i 6 [xx(] . Se rimappi , fatti fare il lavoro da qualcuno altamente competente ... Se aggiungi , Occhio a cosa comperi ! . Buoni kilometri velocizzati anche a te ...
... scusate se vi disturbo e rompo questa gioiosa armonia! [:o)] Ma in fin dei conti ste benedette centraline servono oppure no? A me interesserebbe risparmiare gasolio, non corricchiare. Ho un Daily 35C18 da 176 CV. Vi chiedo 2 cose: - se sono utili, su cosa dovrei orientarmi per un eventuale acquisto? - potrei montarmela da solo ? Grazie... Francesco. >
quote:Originally posted by nicodibari> Altrettanto con la tua rimappa se spacchi il motore per strada ... prepara il libretto degli assegni per pagarti il motore nuovo ( se ce l'hai ) ... Poi la tua rimappa con il tester ... che le forze dell'Ordine hanno in dotazione , se ti cuccano ti fanno vedere gli uccellini . A me , non si vede niente e tantomeno il tester lo vede ... Ci si vede ... [:D]
Se ti beccano con il modulo aggiuntivo saluta il tuo libretto ed accendi un mutuo in banca (se riesci). Nico >