CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Genercom Fastpower

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:38:39
Rivolto a chi ha montato una centralina Genercom FASTPOWER ultima generazione su ducato 127 cv 2800 JTD. Visto che ha numerose regolazioni , voi come la regolate ?

http://www.genercom.com/

. Vi posso dire che mi trovo molto bene ma vorrei sfruttarla al meglio. grazie

Modificato da jeanmaren il 29/05/2009 alle 10:39:48
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:31:51
possibile che solo io ho la centralina genercom ????? non ci posso credere !
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:29:40
Mi sa proprio di si ! .
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:30:24
Allora c'e' una marea di gente che ha acquistato centraline ad alto costo non sapendo quali sono le ditte che realmente costruiscono e ditte che applicano solo il proprio nome . Io la mia l'ho pagata poco piu' di 100 euro (in offerta )MI viene da ridere quando sento gente che ne ha spese 500[:D][:D][:D]
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:10:36
Anche a me ... che ne ho spesi 680 di €uri , mi viene da ridere quando sento che avete spaccato qualcosa e vi tocca pagarvelo senza alcun tipo di garanzia . Poi se vuoi provare la differenza , hai solo da dirmi quando vuoi . [^]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:26:25
carissimo , mi spiego meglio. Io ho una ditta di costruzioni elettroniche e quindi me ne intendo del settore ( non tratto il settore motori ). anche io costruisco apparati per terzi . . In sintesi a me danno il 30 % del prezzo realmente venduto . Quindi i miei apparati li vedo sul mercato ,rimarcati, piu o meno al 300 % in piu' . La stessa cosa con la centralina Genercom . Quindi perche' dire che paghi 600 euro ed e' meglio ? conosci quanto realmente costa il materiale che hai dentro la tua centralina ?. Ti posso garantire che se apriamo qualsiasi centralina compresa la Genercom , non arriviamo a 40/50 euro di materiale .... e mi sono tenuto molto largo.In sintesi quanto saranno ladri quelli che la vendono a 600 euro ????? Capisco anche che un privato non ne sappia nulla di elettronica (in linea di massima ) ma basta informasi e trovare le fonti . Se vai sul sito potrai valutare ,anche da profano ,l'architettura costruttiva della Genercom che e' sicuramente interessante e non la fregatura di centraline finte con una sola resistenza interna . Ti preciso che io non ho nulla a che fare con la Genercom , ne' sono miei amici .Sono solo un utilizzatore come tutti ,.......ma con la capacita' tecnica di valutare un prodotto . Oggi tra l'altro mi hanno mandato una email con altre possibili tarature per camper . In sintesi con la nuova fastpower si possono regolare : Power - bassi - medi - alti ed avere una taratura veramente personalizzata Ti auguro una buona giornata

Modificato da jeanmaren il 04/06/2009 alle 10:30:07
18
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:10:27
quote:Originally posted by jeanmaren
carissimo , mi spiego meglio. Io ho una ditta di costruzioni elettroniche e quindi me ne intendo del settore ( non tratto il settore motori ). anche io costruisco apparati per terzi . . In sintesi a me danno il 30 % del prezzo realmente venduto . Quindi i miei apparati li vedo sul mercato ,rimarcati, piu o meno al 300 % in piu' . La stessa cosa con la centralina Genercom . Quindi perche' dire che paghi 600 euro ed e' meglio ? conosci quanto realmente costa il materiale che hai dentro la tua centralina ?. Ti posso garantire che se apriamo qualsiasi centralina compresa la Genercom , non arriviamo a 40/50 euro di materiale .... e mi sono tenuto molto largo.In sintesi quanto saranno ladri quelli che la vendono a 600 euro ????? Capisco anche che un privato non ne sappia nulla di elettronica (in linea di massima ) ma basta informasi e trovare le fonti . Se vai sul sito potrai valutare ,anche da profano ,l'architettura costruttiva della Genercom che e' sicuramente interessante e non la fregatura di centraline finte con una sola resistenza interna . Ti preciso che io non ho nulla a che fare con la Genercom , ne' sono miei amici .Sono solo un utilizzatore come tutti ,.......ma con la capacita' tecnica di valutare un prodotto . Oggi tra l'altro mi hanno mandato una email con altre possibili tarature per camper . In sintesi con la nuova fastpower si possono regolare : Power - bassi - medi - alti ed avere una taratura veramente personalizzata Ti auguro una buona giornata >
> scusami, ma se un anno e mezzo fa scrivevi cosi : https://www.camperonline.it/ind...
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:02:13
mi sono ricreduto perche' era colpa del cablaggio fatto male da me . un cavo era schiacciato per errato montaggio, infatti il carterino di copertura del ducato lo premeva troppo e alla fine si e'disconnesso uno dei fili

Modificato da jeanmaren il 04/06/2009 alle 12:03:53
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:43:43
Un anno e mezzo fà , hai Buttato un mare di M ... su questa tua decantata centralina . Oggi mi vieni a fare i conti in tasca dicendo che tutti i costruttori di centraline sono ladri . Ti confermo che la stragrande maggioranza di chi costruisce codeste centraline sono come li definisci tu ed in più , non hanno nessun tipo di Certificazione ( che costa un Botto ) e nessun tipo di Garanzia ne sulla centralina stessa ne sul tuo motore . Con questo ... chiudo il discorso , ma sono contento che tu ... che hai una Matiz ( si fa per dire ) , vai da chi ha il Ferrari e gli dici ... Sei un Pirla perchè ti sei comperato una macchina con 4 ruote e un volante e hai speso 10 volte più di me . Goditi la tua meravigliosa centralina e tanti auguri ! .
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:24:10
VELENO !!!!!!! ma ti sembra normale rispondere in questo modo ???? caro amico , non te la prendere .....................siamo tutti camperisti e siamo nella stessa situazione .Una stretta di mano

Modificato da jeanmaren il 04/06/2009 alle 16:27:10
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:00:01
Con chi c'è l'hai ? Se ti rivolgi al sottoscritto , allora ti dico che hai veramente capito male il mio discorso . Siccome siamo stati in 2 a risponderti , ed io ti ho risposto più volte , a me sembra che il tuo ultimo post ... sia indirizzato proprio a me . Allora ( senza polemica ma giusto per chiarire ... ) chi ha iniziato a punzecchiare , quello sei stato proprio tu dicendo ... Allora c'e' una marea di gente che ha acquistato centraline ad alto costo non sapendo quali sono le ditte che realmente costruiscono e ditte che applicano solo il proprio nome . Io la mia l'ho pagata poco piu' di 100 euro (in offerta )MI viene da ridere quando sento gente che ne ha spese 500id="red">[:D][:D][:D] . Io ti ho semplicemente risposto a tono senza VELENI come dici tu ! . ma sono contento che tu ... che hai una Matiz ( si fa per dire ) , vai da chi ha il Ferrari e gli dici ... Sei un Pirla perchè ti sei comperato una macchina con 4 ruote e un volante e hai speso 10 volte più di me id="red"> APPUNTO ... siamo tutti camperisti e siamo nella stessa situazione , ma c'è chi non bada a spese e compra quello che è meglio sul mercato e chi risparmia dicendosi più Furbo degli altri . Una stretta di mano anche da parte mia con la mano aperta .
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:23:21
jeanmaren, apri il post con una domanda secca...appari come un normale "pollo" (passami la battuta e' virgolettata) camperista me compreso, per poi dimostrarti un conoscitore della materia...eri in attesa di risposte per vantarti? scusami ma, in sintesi, non capisco il senso del 3d...

Modificato da Delta36 il 04/06/2009 alle 20:01:09
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:58:24
Per soundmachine . CAro amico sei convinto ????? allora ti lascio nella tua convinzione ................... iO CERCO DI SMORZARE I TONI E TU MI RISPONDI " UNA STRETTA DI MANO MA CON LA MANO APERTA " per provocare. Non proseguo oltre per evitare inutili discussioni .
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:01:48
... scusate se vi disturbo e rompo questa gioiosa armonia! [:o)] Ma in fin dei conti ste benedette centraline servono oppure no? A me interesserebbe risparmiare gasolio, non corricchiare. Ho un Daily 35C18 da 176 CV. Vi chiedo 2 cose: - se sono utili, su cosa dovrei orientarmi per un eventuale acquisto? - potrei montarmela da solo ? Grazie... Francesco.
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:12:14
Posso capire l'ignoranza perchè non si può sapere tutto nella vita, ma fare 2 conti in tasca dovrebbe essere prerogativa di tutti. Spendere anche 300Euro per uno scatolotto che fa un quarto di quello che farebbe una mappa seria è una pazzia. Se poi consideriamo che le regolazioni fini vengono lasciate al cliente...I commenti si bloccano da soli. Nico
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:21:50
1/4???????? se stato molto largo di manica. anche 1/15!!!!!!!!!!!!!! pero' c'è da dire che esistono alcune centraline,e si possono chiamare tali,che tramite microprocessore dialogano con la centralina permettendo di modificare gran parte dei parametri che si possono modificare con la rimappa. ma non costano 50-300-600 ma ben oltre i 1000,00€. luca
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:39:56
quote:Originally posted by jeanmaren
Per soundmachine . CAro amico sei convinto ????? allora ti lascio nella tua convinzione ................... iO CERCO DI SMORZARE I TONI E TU MI RISPONDI " UNA STRETTA DI MANO MA CON LA MANO APERTA " per provocare. Non proseguo oltre per evitare inutili discussioni . >
> Mi dispiace ... ma continui a non capirci Niente !!! . Se ti dico che ti vengo incontro con la mano aperta , vuol dire che sono onorato di stringerti la mano . Ma visto che dalle tue parti questo significa provocare ti dico ... Io sono convinto della Realtà , tu delle favole ! . Tu resta nelle tue , io resto nelle mie . A mai più leggerti ... e ritiro la mano ! .
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:46:18
quote:Originally posted by Tuonomotori
1/4???????? se stato molto largo di manica. anche 1/15!!!!!!!!!!!!!! pero' c'è da dire che esistono alcune centraline,e si possono chiamare tali,che tramite microprocessore dialogano con la centralina permettendo di modificare gran parte dei parametri che si possono modificare con la rimappa. ma non costano 50-300-600 ma ben oltre i 1000,00id="red">€. luca >
> Bingo !!! . Rimappare vuol dire modificare i parametri originali ... Aggiungere con Centraline " SERIE " , vuol dire lavorare insime all'originale ed ottenere lo stesso risultato ... In più Con l'aggiuntiva ( Solo una Garantisce ... ) , hai anche una garanzia sul Motore e tutte le parti collegate ad esso . Io aggiungo , non rimappo ! . Capisco molto , e non mi ritengo Ignorante !!! .

Modificato da Soundmachine il 05/06/2009 alle 17:19:44
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:17:40
quote:Originally posted by buttalo
... scusate se vi disturbo e rompo questa gioiosa armonia! [:o)] Ma in fin dei conti ste benedette centraline servono oppure no? A me interesserebbe risparmiare gasolio, non corricchiare. Ho un Daily 35C18 da 176 CV. Vi chiedo 2 cose: - se sono utili, su cosa dovrei orientarmi per un eventuale acquisto? - potrei montarmela da solo ? Grazie... Francesco. >
> Con le Rimappe o centraline aggiuntive , il risparmi di carburante c'è , ma in minima percentuale . Si risparmia perchè il motore guadagna in coppia ( forza Motrice ) e non serve tirare le marce per raggiungere una velocità o sorpassare ostacoli ! . Il risparmio svanisce quando ti fai prendere il piede ... Diventa un'alcolizzato . Sul mio Pegaso 157 cv ... modificato personalmente con la centralina aggiuntiva a 204 cv , dai 7.9 che faceva originale a 110 kmh ora percorre quasi 9 kml . Quando mi faccio prendere dal panico ... scende abbondantemente sotto i 6 [xx(] . Se rimappi , fatti fare il lavoro da qualcuno altamente competente ... Se aggiungi , Occhio a cosa comperi ! . Buoni kilometri velocizzati anche a te ...
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/06/2009 alle: 18:11:29
Se ti beccano con il modulo aggiuntivo saluta il tuo libretto ed accendi un mutuo in banca (se riesci). Nico
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/06/2009 alle: 18:16:18
quote:Originally posted by nicodibari
Se ti beccano con il modulo aggiuntivo saluta il tuo libretto ed accendi un mutuo in banca (se riesci). Nico >
> Altrettanto con la tua rimappa se spacchi il motore per strada ... prepara il libretto degli assegni per pagarti il motore nuovo ( se ce l'hai ) ... Poi la tua rimappa con il tester ... che le forze dell'Ordine hanno in dotazione , se ti cuccano ti fanno vedere gli uccellini . A me , non si vede niente e tantomeno il tester lo vede ... Ci si vede ... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link