CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Genercom Fastpower

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 45
20
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 05/06/2009 alle: 18:23:35
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by jeanmaren
Per soundmachine . CAro amico sei convinto ????? allora ti lascio nella tua convinzione ................... iO CERCO DI SMORZARE I TONI E TU MI RISPONDI " UNA STRETTA DI MANO MA CON LA MANO APERTA " per provocare. Non proseguo oltre per evitare inutili discussioni . >
> Mi dispiace ... ma continui a non capirci Niente !!! . Se ti dico che ti vengo incontro con la mano aperta , vuol dire che sono onorato di stringerti la mano . Ma visto che dalle tue parti questo significa provocare ti dico ... Io sono convinto della Realtà , tu delle favole ! . Tu resta nelle tue , io resto nelle mie . A mai più leggerti ... e ritiro la mano ! .
>
>se mi sono sbagliato allora ti porgo le mie scuse ...... Certo che 11 annidi camionista ti si vedono tutti!!! SCHERZO[:o)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:29:40
Per soundmachine . CAro amico sei convinto ????? allora ti lascio nella tua convinzione ................... iO CERCO DI SMORZARE I TONI E TU MI RISPONDI " UNA STRETTA DI MANO MA CON LA MANO APERTA " per provocare. Non proseguo oltre per evitare inutili discussioni . >
> Mi dispiace ... ma continui a non capirci Niente !!! . Se ti dico che ti vengo incontro con la mano aperta , vuol dire che sono onorato di stringerti la mano . Ma visto che dalle tue parti questo significa provocare ti dico ... Io sono convinto della Realtà , tu delle favole ! . Tu resta nelle tue , io resto nelle mie . A mai più leggerti ... e ritiro la mano ! .
>
>se mi sono sbagliato allora ti porgo le mie scuse ......id="blue"> Certo che 11 anni di camionista ti si vedono tutti!!!id="red"> SCHERZO[:o)]
>
> Scuse accettate , e ti rivengo incontro con la Mano Aperta ...id="blue"> Non'è questione di camionista o quant'altro , se la cosa non mi sta bene o è fraintesa , cerco sempre di far capire o di capire dov'è l'errore . Poi se sbaglio , le scuse le chiedo io ... Ma se sbagli TU , non te la faccio passare ... è questione di carattere !!! . id="red"> Amici più di prima ... [;)]

Modificato da Soundmachine il 05/06/2009 alle 19:31:56
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:04:04
Ti ringrazio Gianfrà, dai certezze.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:58:08
Ciao a tutti, @ Sound (che è interista e quindi mi darà sicuramente un buon consiglio[:D][:D]): tu quindi hai aggiunto una centralina, non hai rimappato, giusto? Cosa mi consigli per il Daily 35C17? Grazie 1000[;)] Ciao a tutti e bunoi km![8D][:)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:16:07
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti, @ Sound (che è interista e quindi mi darà sicuramente un buon consiglio[:D][:D]): tu quindi hai aggiunto una centralina, non hai rimappato, giusto? Cosa mi consigli per il Daily 35C17? Grazie 1000[;)] Ciao a tutti e bunoi km![8D][:)] >
> Ciao Ragazzo ... Da buon interista ti dico che ho Aggiunto e NON Rimappato . Il Daily 35 - 17 dovrebbe essere il 3000 166 cv ... Giusto ? . Se è questo im motore , ti dico che diventa un Mostro !!! . Aggiungendo la centralina ( non di marca Maomao ) , aggiungi 38 cv ed un 20 % in coppia . Se poi ti vuoi divertire , lo possiamo mettere anche sui Rulli . Ieri o Rullato uno Scudo 120 cv dichiarati , e originali da 120 erano solo 106 ... Appena aggiunta la centralina sono diventati 116 cv , dopo averla tarata a modo sono diventati 135.4 . Aggiungi , e quando vendi il camper , la smonti e la piazzi su qualcosaltro senza problemi .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:18:15
Vuoi proprio che debba andare ad asti x settare correttamente la mia rapid?[:D][:D] -problema 5 lunga risolto [:D] -buco tra 2200-2500 giri[:0] -rumorosità del rail aumentata notevolmente[:(] -quando lasci il gas rimane x poco un pò accelerato[:(] -consumi calati[:D] -velocità max,forse forse va meno[?] Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:20:57
quote:Originally posted by niknik02
Vuoi proprio che debba andare ad asti x settare correttamente la mia rapid?[:D][:D] -problema 5 lunga risolto [:D] -buco tra 2200-2500 giri[:0] -rumorosità del rail aumentata notevolmente[:(] -quando lasci il gas rimane x poco un pò accelerato[:(] -consumi calati[:D] -velocità max,forse forse va meno[?] Ciao >
> -problema 5 lunga risolto ... OKid="red">id="size2"> -buco tra 2200-2500 giri ... PROBLEMA RISOLVIBILE , BASTA TARAREid="red">id="size2"> . -rumorosità del rail aumentata notevolmente ... PROBLEMA RISOLVIBILE , BASTA TARAREid="red">id="size2"> . -quando lasci il gas rimane x poco un pò accelerato ... TROPPO ALTO IN INSERIMENTO , BASTA TARARE .id="red">id="size2"> -consumi calati ... OKid="red">id="size2"> -velocità max,forse forse va meno ... TROPPO ALTO IN INSERIMENTO DI CONSEGUENZA DA TUTTO ALLE BASSE , BASTA TARARE .id="red">id="size2"> In pratica ti serve solo una buona taratura . Giusto per capire ... che centralina ti hanno montato , quella solo sul Rail o quella con Rail e Igniezione ? . Secondo me ... quella sul Rail .

Modificato da Soundmachine il 09/06/2009 alle 20:07:18
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:18:22
Si solo rail,vuota con parametri inserti da loro bye
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:05:53
Da loro chi ??? . Quella centraline e quasi universale , ma cambiano i parametri da un mezzo all'altro . Basta che hanno sbagliato a inserire un parametro ed ecco che ti fà impazzire . Che motore hai che provo a darti io i parametri ? .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:15:01
Loro sono la concessionaria rapid di Ravenna,il motore è un 2.8jtd del 2003 anche se da fiat è uscito nel 2002,se sei così gentile possiamo confrontarle,ogni volta che è stata modificata registrano tutte le variazioni fatte bye
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:08:34
Ora non sono in negozio , ma una domanda te la faccio lo stesso ... Perchè non hai fatto installare la centralina che agisce anche sull'igniezione ? . Altro che migliorie ... diventava un treno ! . Domani ti detto i parametri che avevo caricato sul mio 127 cv ... Buona serata .
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:18:47
Perchè non hai fatto installare la centralina che agisce anche sull'igniezione ? . Il costo [:(] grazie x l'aiuto bye ahh altra cosa,ho il camper in officina dove mi stanno installando la vm281 su una vm017,se nel caso la metti su segnale della retro quando la inserisci va automaticamente sul quel menù o bisogna selezionare manualmente ogni volta?es: sto ascoltando la radio e devo far manovra,metto la retro, devo togliere la radio e cliccare su retrocamera? Ariciao

Modificato da niknik02 il 10/06/2009 alle 08:37:53
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:03:04
Perchè non hai fatto installare la centralina che agisce anche sull'igniezione ? . Il costo [:(] grazie x l'aiuto bye ahh altra cosa,ho il camper in officina dove mi stanno installando la vm281 su una vm017,se nel caso la metti su segnale della retro quando la inserisci va automaticamente sul quel menù o bisogna selezionare manualmente ogni volta?es: sto ascoltando la radio e devo far manovra,metto la retro, devo togliere la radio e cliccare su retrocamera? Ariciao >
> Per la centralina RAPID , i parametri che ho messo sull'ultimo 2800 127 cv sono questi . SET 033 TH1 120 TH2 220 TH3 032 Prova questi e fammi sapere . A me servirebbero i tuoi per calcolare meglio la curva di Taratura . Riesci a darmeli ??? Per la radio ... La comutazione la fà in automatico , ma devi collegare il filo rosa della radio allo stesso filo + della telecamera .

Modificato da Soundmachine il 10/06/2009 alle 18:04:40
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:00:01
Perchè non hai fatto installare la centralina che agisce anche sull'igniezione ? . Il costo [:(] grazie x l'aiuto bye ahh altra cosa,ho il camper in officina dove mi stanno installando la vm281 su una vm017,se nel caso la metti su segnale della retro quando la inserisci va automaticamente sul quel menù o bisogna selezionare manualmente ogni volta?es: sto ascoltando la radio e devo far manovra,metto la retro, devo togliere la radio e cliccare su retrocamera? Ariciao >
> Per la centralina RAPID , i parametri che ho messo sull'ultimo 2800 127 cv sono questi . SET 033 TH1 120 TH2 220 TH3 032 Prova questi e fammi sapere . A me servirebbero i tuoi per calcolare meglio la curva di Taratura . Riesci a darmeli ??? Per la radio ... La comutazione la fà in automatico , ma devi collegare il filo rosa della radio allo stesso filo + della telecamera .
>
> GRAZIEid="size5"> Per i parametri appena finiscono con la retrocamera vado e me li faccio dare Grazie di nuovo Alessandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:45:57
OK aspetto . [:D] P.S. ... se il tuo installatore ti chiede il perchè gli chiedi questi numeri ... digli che li vuoi giocare al LOTTO . [;)]

Modificato da Soundmachine il 11/06/2009 alle 20:44:35
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:49:48
Niente da fare sui parametri inseriti [:0],mi hanno solo detto che sono tutti più alti di quelli che hai postato,comunque aspettano il camper x metterci le mani addosso Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:34:46
Che sono più alti non'è un problema , l'importante è che siano giusti i multipli ... Cose che sappiano noi installatori . Ma e un segreto di stato sapere questi parametri ??? .
17
nicodesmo
nicodesmo
10/08/2008 77
Inserito il 30/09/2009 alle: 19:55:35
Giusto per tornare al titolo della discussione, anch'io ho montato da qualche giorno q, centralina ,di ottima fattura, con i parametri indicati dal costruttore. Purtroppo per motivi vari non l'ho potuta ancora testare a fondo, e quindi ripeto la domanda di apertura : c'è qualcun altro che la monta? e con quali settaggi ? cosa vanno ad incrementare i 4 settaggi - per il power -per i bassi -per i medi -per gli alti grazie
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:02:33
Scusate se mi intrometto ma non capisco stà frenesia di potenziare il motore avere + cavalli + copia ect ect,ma dovete fare un rally[:D][:D][:D][:D][:D] mai nessuno che parli di potenziare i freni o le sospensioni o qualcosa altro x rendere + sicuro il mezzo che si usa. Ma se un motore è progettato così vuol dire che deve funzionare così. ma scusate ma non vi capisco.......[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:06:46
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 01/10/2009  18:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non devi per forza capire ..grazie a Dio ognuno ha delle esigenze diverse . Avere uno spunto in piu' non vuol dire fare rally o gare di f1 ma solo avere una dose di potenza maggiore su modelli un po' lenti in fase di sorpasso o salite impegnative da utilizzare in caso di necessita' ... nulla piu'... poi giustamente se ti va bene il mezzo com'e' e sei contento.. meglio ancora.. non ti fai s...e mentali come noi...!! Buon KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Oggi alle 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Oggi alle 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Oggi alle 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Oggi alle 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Oggi alle 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Oggi alle 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link