CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centralina aggiuntiva per ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:06:09
Volevo segnalarvi che ho appena acquistato una centralina aggiuntiva per il mio ducato 2800 jtd del 2001 e che alla modica cifra di 90 euro ho dato piu' potenza al mio camper installlando la centralina da solo in 5 min senza andare dall'elettrauto. Se siete interessati anche voi non esistate a contattarmi...ciao
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:17:01
Ciao, percaso si collega al sensore del common rail e la centralina?

Modificato da dovero il 17/03/2008 alle 17:17:48
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:06:27
si si collega direttamente sul common rail
17
airmonterosa
airmonterosa
16/03/2008 7
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:11:58
e i consumi???
21
vela21
vela21
19/08/2004 10
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:41:24
potresti dare indicazioni su dove e come fare per averla e se è possibile montarla anche sul mio ducato 2000 jtd del 2002 grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:05:16
contattate Sig. Stevic n. cel 3398773311 è gentilissimo e vi da anche assistenza qualora abbiate problemi nel montaggio (facilissimo). Spedisce direttamente a casa vostra ed in un paio di giorni la riceverete. Trattate pure il prezzo al telefono. Se non siete soddisfatti lui la riprenderà indietro e vi rimborserà i soldi. Provare per credere, il camper va meglio e consuma anche un po' meno. Poi per 70-80 euro direi che ne vale proprio la pena .....Dite pure che vi ha dato il numero Vincenzo del Camper ducato 2800. ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:13:34
Se volete risparmiare quei 90Euro ed avere lo stesso risultato di una centralina sul sensore del rail ricercate la modifica fatta dall'amico Stefano65PI su COL. E cioè: resistenza da 150 Ohm piazzata sul filo marrone del sensore del rail (N°1 dello spinotto) del Ducato Power 2.8 146HP. Guadagnate qualche cavallo (una decina) però consumate di più, come tutte le modifiche atte a strappare cavalli al motore. Nulla si crea, nulla si distrugge......[;)] NIco
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 19/03/2008 alle: 01:32:40
Il tipo di "centralina" di cui parli altro non è che una resistenza a volte anche variabile (ovvero si può settare tramite una vitina il valore da far leggere alla centralina del motore) che fa aumentare la pressione del gasolio sul common rail. Si hanno comunque miglioramenti nelle prestazioni di qualche decina di cavalli (da verificare su banco a rulli) ma 90€ per questo tipo di centralina mi sembrano troppi, si potrebbero ottenere le stesse prestazioni come dice nicodibari cercando la resistenza più adatta, oppure su ebay si trovano prodotti simili a partire da 15€ ma già a 50€ hanno anche il comando di attivazione interno alla cabina. Nulla a che vedere quindi con i moduli aggiuntivi che sono tutt'altra cosa.
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:20:32
Attenti alle sirene , alle soluzioni molto economiche , parlo per esperienza diretta di ciò che mi è successo , ho acquistato su ebay una centralina low cost, e non ha mai funzionato , non solo ma mi ha provocato un mare di danni (ho dovuto cambiare la centralina bosch originale costo € 600 circa ) purtroppo non so dire se il danno è stato provocato dal modulino o dal montaggio fatto da me mandando in corto tutto il sistema , adesso dopo circa due anni dalla "scottatura" ,parlando col mio concessionario , mi ha proposto di acquistane una, e mi sono fatto convincere solo alle queste condizioni : " la monti , la provo , se non fuma e mi piace come funziona te la pago altrimenti nisba ". Affare fatto ! me lo ha montato , lo abbiamo provato ha regolato la potenza a mio piacimento , ed ho pagato con molto piacere il ducato 2000jtd va che è una meraviglia ,non fuma (cosa che più mi interessa) riesco mantenere una velocità costante di 90 km anche nei falsipiani, sui viadotti ed anche con leggero vento contrario, e cosa più bella viaggia in 5^ marcia anche nelle leggere salite . La centralina porta una etichetta di una nota casa di accessori per camper e nella confezione oltre le istruzioni per l'uso c'è anche scritto che è stata studiata specificamente per autocaravan . Certo i miglioramenti sono sempre proporzionati alla meccanica ed ai consumi ed il mezzo non è certo diventato un fulmine, però viaggiare a 90-100 con un filo di acceleratore, e scalare marce più raramente è una bella sensazione di relax. Per i consumi non saprei dire se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti , ma di certo è che non si sono discostati di molto. Saluti Bonifacio
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:19:44
Mi fai sapere il nome della centralina anche se vuoi in PM ? Quanto è costata? Ciao.
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:39:40
SE VOLETE PROVARE, COME HO FATTO IO, CONTATTATE IL SIG. STEVIC CI VANNO CIRCA 70 EURO CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link